future petrolio greggio WTI, nov 19

alla wisdomtree sono morti tutti gli affari + speculativi....voglio vedere con che coraggio li ripresenteranno
questa e' la peggior finanza...non il trader che tira a sera con quel che gli danno

qui si continua a dare la colpa agli etf, vorrei ricordare che un petrolio a -40$ non si era mai visto e grazie ai rollaggi degli etf su scadenze lontane si sono evitati etf a 0, quindi gli etf sono uno strumento da usare con attenzione ma un futures long scadenza maggio o giugno avrebbe fatto danni maggiori

..forse ti sfugge che, il problema è la speculazione della FINANZA DI CARTA, CHE CONTINUA A PROPINARE PALESI DERIVATI SINTETICI...surrogati dell'olio fisico che la gente comune CREDE DI COMPRARE.

premesso che il guadagno dell'Etf deriva dalle quote che riesce a "rifilare" agli ignari risparmiatori che erroneamente 2credono" di investire sull'aumento del prezzo del petrolio...CHE QUAZZ CONTINUI A VENDRE QUOTE SUL PETROLIO, CONRUNUANDO A COMPREARE CONRATTI FUTURE CHE POI SAI CHE....non potrai onorare/ritirare?????????

...1 comune risparmiatore, crede ERRONEAMENTE CHE comprando petrolio alla odierna quotazione di oggi at 13...crede che quando tornerà at 30 guadagnerà:squalo:sconoscende che nelle more, la quotazione dei 13 attuali si riferisce al contratto di giugno che...potrebbe anche azzerarsi, come il suo etf e magari fra 2 mesi, il contratto di agosto rimbalza ed a ottobre torna a 30, ovvero risalendo dai 13 usd di giugno ai 30 di ottobre, mentre l'etf relativo è...azzerato.

Ultima modifica:
..forse ti sfugge che, il problema è la speculazione della FINANZA DI CARTA, CHE CONTINUA A PROPINARE PALESI DERIVATI SINTETICI...surrogati dell'olio fisico che la gente comune CREDE DI COMPRARE.

premesso che il guadagno dell'Etf deriva dalle quote che riesce a "rifilare" agli ignari risparmiatori che erroneamente 2credono" di investire sull'aumento del prezzo del petrolio...CHE QUAZZ CONTINUI A VENDRE QUOTE SUL PETROLIO, CONRUNUANDO A COMPREARE CONRATTI FUTURE CHE POI SAI CHE....non potrai onorare/ritirare?????????

...1 comune risparmiatore, crede ERRONEAMENTE CHE comprando petrolio alla odierna quotazione di oggi at 13...crede che quando tornerà at 30 guadagnerà:squalo:sconoscende che nelle more, la quotazione dei 13 attuali si riferisce al contratto di giugno che...potrebbe anche azzerarsi, come il suo etf e magari fra 2 mesi, il contratto di agosto rimbalza ed a ottobre torna a 30, ovvero risalendo dai 13 usd di giugno ai 30 di ottobre, mentre l'etf relativo è...azzerato.

pensa se tu avessi comprato il futures scadenza maggio invece del etf, prova a farti due conti e poi ne riparliamo

alla wisdomtree sono morti tutti gli affari + speculativi....voglio vedere con che coraggio li ripresenteranno
questa e' la peggior finanza...non il trader che tira a sera con quel che gli danno

..caro r, questi hanno la facci come il k.lo, vedrai che finchè non falliscono comletamente, grazie ad 1 complicità del controllore che non controlla, consob docet..questi...continueranno imperterriti a fregare gli ignari...investitori.

Gli uomini non vivrebbero a lungo in società se non si ingannassero reciprocamente.
(François de La Rochefoucauld)

pensa se tu avessi comprato il futures scadenza maggio invece del etf, prova a farti due conti e poi ne riparliamo

...ae avessi comprato direttamente il futures, non mi avrebbero fregato, xchè lo scrivente, x disciplina applica, sempre...la magica regola dello stop loss e quando apro 1 trade...CALCOLO IN ANTICIPO LA % CHE SONO DISPOSTO A PERDERE:benedizione:; come si evince dal portafoglio allegato, in cui sono entrato sia su intesa che su isp a prezzi maggiori, poi ho stoppato e poi continuando a credere sui fondamentali dei titolo de quo ..le ho ricomprate + in basso..

Ripeto, come giustamente mi ha fatto notare il bravo marofib, il mio errore è stato quello di trattare 1 commodity come se fosse...1 azione e alla luce dei miei lapalissiani errori, preferisco condividerli x...evitare agli altri che ci leggono di...reiterarli pleonasticamente.

Il modo sicuro di restare ingannati è di credersi più furbi degli altri.
(Francois De La Rochefoucauld)

gain 28.jpg

...ae avessi comprato direttamente il futures, non mi avrebbero fregato, xchè lo scrivente, x disciplina applica, sempre...la magica regola dello stop loss e quando apro 1 trade...CALCOLO IN ANTICIPO LA % CHE SONO DISPOSTO A PERDERE:benedizione:;

la prossima volta fallo anche con etf, io ho stoppato il crud con oltre il 10% di loss

esatto, questo avrebbe pagato oro per essere dentro un etf

..avrebbero pagato solo x...poter PERDERE di meno?
..io preferirei pagare x...guadagnare di + e visto, che ho ammesso di aver perso, da pollo, qualche k. sugli etc sul petrolio, ora, sto' provando a studiare come...recuperarli; nelle more sono tornato liquido all'80% del portafoglio ed i prossimi trade, saranno con piccole size e solo su titolo/indici con ottimi fondamentale e solo nelle giornate sugli eccessi di ritracciamenti , ad es...su 1 -
5% di fib da 17.900 e poi a seguire...fino at possibili anche se x ora improbabili......14.000.

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare.
(Niccolò Machiavelli)

fib 28.jpg

Ultima modifica:
pitagora ---quale stop mettevi sul future ? è passato da a 2 in pochissimo tempo. poi da a - 37 ci è andato in pochi minuti

nemmeno riuscivi a pensare e facevi la fine di quello sopra :) ( ovvio , pure io avrei fatto stessa fine )

ho ancora i book fotografati .....

pitagora ---quale stop mettevi sul future ? è passato da a 2 in pochissimo tempo. poi da a - 37 ci è andato in pochi minuti

nemmeno riuscivi a pensare e facevi la fine di quello sopra :) ( ovvio , pure io avrei fatto stessa fine )

ho ancora i book fotografati .....

....infatti sto' sconsigliando anke il future sull'olio, proprio xchè è difficile anche da...stoppare,
mentre lo scrivente non ha problrmi ad applicare lo stop loss su azioni ed indici che...sono meno problematici.
come tu mi insegni, bisogna essere consapevoli dei prodotti che si tradano ed il future sul petrolio è inadatto...al 95% degli investitori non professionali ed è altrettanto inadatto anche al 95% del 5% di investitori "professionali" , come dimostrano i disastri di US oil fund et USO oil.

Se poi, aggiungiamo la palesa anomalia, creata dagli etf che alterano il mercato con volumi di carta che , non si traducono in acquisto dello spot...peggio ancora; i future sull'olio, sono 1 cosa positiva per gli infustriali che oggi si assicurano un prezzo equo della materia prima per...domani; altrimenti...è solo becera speculazione fine a se stessa, ed l'olio al paradosso del - 375 è il giusto...nefasto risultato, magari , se i dati virus peggioreranno la prox ottava, il contratto giugno...arriva anche al nuovo recordi di...-50%???

Anche se la capacità di imbrogliare è segno di acutezza e di potere, l’intenzione di imbrogliare è senza dubbio segno di cattiveria o di debolezza.
(Cartesio)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto