qui si continua a dare la colpa agli etf, vorrei ricordare che un petrolio a -40$ non si era mai visto e grazie ai rollaggi degli etf su scadenze lontane si sono evitati etf a 0, quindi gli etf sono uno strumento da usare con attenzione ma un futures long scadenza maggio o giugno avrebbe fatto danni maggiori
..forse ti sfugge che, il problema è la speculazione della FINANZA DI CARTA, CHE CONTINUA A PROPINARE PALESI DERIVATI SINTETICI...surrogati dell'olio fisico che la gente comune CREDE DI COMPRARE.
premesso che il guadagno dell'Etf deriva dalle quote che riesce a "rifilare" agli ignari risparmiatori che erroneamente 2credono" di investire sull'aumento del prezzo del petrolio...CHE QUAZZ CONTINUI A VENDRE QUOTE SUL PETROLIO, CONRUNUANDO A COMPREARE CONRATTI FUTURE CHE POI SAI CHE....non potrai onorare/ritirare?????????
...1 comune risparmiatore, crede ERRONEAMENTE CHE comprando petrolio alla odierna quotazione di oggi at 13...crede che quando tornerà at 30 guadagneràsconoscende che nelle more, la quotazione dei 13 attuali si riferisce al contratto di giugno che...potrebbe anche azzerarsi, come il suo etf e magari fra 2 mesi, il contratto di agosto rimbalza ed a ottobre torna a 30, ovvero risalendo dai 13 usd di giugno ai 30 di ottobre, mentre l'etf relativo è...azzerato.
alla wisdomtree sono morti tutti gli affari + speculativi....voglio vedere con che coraggio li ripresenteranno
questa e' la peggior finanza...non il trader che tira a sera con quel che gli danno
pensa se tu avessi comprato il futures scadenza maggio invece del etf, prova a farti due conti e poi ne riparliamo
...ae avessi comprato direttamente il futures, non mi avrebbero fregato, xchè lo scrivente, x disciplina applica, sempre...la magica regola dello stop loss e quando apro 1 trade...CALCOLO IN ANTICIPO LA % CHE SONO DISPOSTO A PERDERE;
esatto, questo avrebbe pagato oro per essere dentro un etf
pitagora ---quale stop mettevi sul future ? è passato da a 2 in pochissimo tempo. poi da a - 37 ci è andato in pochi minuti
nemmeno riuscivi a pensare e facevi la fine di quello sopra ( ovvio , pure io avrei fatto stessa fine )
ho ancora i book fotografati .....