Mi scuserete se uso questa sezione del Forum … chiedo scusa agli amministratori … ma è l’unico modo che ho per condividere con Voi Tutti alcune mie riflessioni scaturite da un fatto di cui sono stato testimone diretto proprio questa mattina … alle 7:15 della mattina …
Sì, alle 7:15, proprio quando la maggior parte delle “persone” cominciano la loro giornata, la iniziano a vivere, quando cominciano a nascere le loro piccole o grandi speranze, quando si avvicinano gli impegni, quando germogliano le aspettative, quando, insomma, ci sentiamo di nuovo ”carichi” e pronti per affrontare tutto ciò che ci attende dal “nuovo giorno”.
Ebbene in questo contesto una vita si spezza, per sua volontà (e non saprei quanto questo corrisponde a verità). Una vita “giovane”, una vita che, questa mattina, aveva nel suo cuore, nella sua anima e nella sua mente un altro tipo di impegno e “carica”.
Alcuni la definiscono “Disperazione”, altri “Depressione”, altri ancora “Debolezza”. Poi c’è l’Indifferenza, la Paura, la mancanza di Coraggio, la Demoralizzazione, l’essere Sconsolati e Tristi, la Solitudine, la mancanza di un Sogno, di un Progetto. Direi la Mancanza di un qualcosa, indefinitamente parlando, ma che poi risulta essere qualcosa di propriamente Definito. Il Vuoto che c’è in Noi e che facciamo fatica a sentire e a riempire. L’Essere distanti dal Nostro Centro, i Raggi della Ruota che si spezzano, della Nostra Ruota, e che ci portano a deviare e ad andare fuori strada.
Io, Claudio, sono sicuro che è solo mancanza di Amore. E badate bene non Amore con una semplice “A” maiuscola. L’Amore di cui parlo io è qualcosa che va al di là del Sentimento. E’ Amore nei rapporti ma è anche Amore del Fare e del Sentire. E’ Amore per Noi Stessi e per gli Altri, è Attenzione, è Calore, è Bontà, è Dare e Dedicare, è Condividere e Dividere, è Anima e Corpo, è Saggezza ed Equilibrio, è “mettersi nei panni altrui” senza aspettarsi nulla.
20 Vigili del Fuoco, 20 Poliziotti, 20 Carabinieri NON hanno fatto Nulla. Hanno atteso l’Epilogo, tragico, per 40 interminabili minuti.
A questo “Ragazzo” è mancato tutto ciò o a Lui non arrivava più. Lui è Morto. Fisicamente.
Ma, passeggiando spesso per le strade di Roma, osservo che sono molti di più i Morti che camminano e che non hanno nessuna consapevolezza di esserlo da molto tempo.
Anche a coloro l’Amore non bussa più alla loro porta. E, al contrario di questo ragazzo che ha preferito spezzare la sua vita e porre fine alla sua agonia, continueranno a camminare con gli occhi incollati al loro I-Phone meravigliandosi, un giorno o l’altro, quando scopriranno di non avere “Nulla di Reale” su cui poter contare veramente.
Basta un Sorriso Sincero per risvegliare un Essere Umano dal suo lungo Sonno. Un Sorriso d’Amore.
E non si può sorridere guardando un oggetto inanimato, pensando che sia la realtà.
Nessuno vedrà quel sorriso. E se anche ci fosse una webcam non è la stessa cosa, non vi sarà mai passaggio di Energia, MAI ! …
Continuerò fino a quando ne avrò la Forza a Cercare, senza Paura e senza Vergogna del mio Essere. In Pace e cercando la Pace. In Amore e cercando l'Amore ...
Ice …
Lancia vestiti e mobili dal balcone poi si getta nel vuoto, morto - Repubblica.it