FTSE Mib Futures futures option e non solo - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
i pochi giorni dalla chiusura del mese borsistico i prezzi del future si sono portati a ridosso del crossover della funzione di ripartizione a quota 22000. Ricordo che, se il mercato dovesse chiudere a questi livelli, le opzioni luglio che scadrebbero senza valore sarebbero più dell'80%.
Vediamo comunque come si sono mossi.
Distribuzione volumetrica con ben tre aree di valore ben distinte: 21700 - 21800 - 21880 - 22000.
A fronte di questi quattro cumulati assistiamo però ad un lieve calo di open interest del future che passa da 42588 a 42217 e il calo non depone a favore della forza del trend.
Sul fronte opzioni c'è veramente poco da segnalare su tutte e tre le prossime scadenze: pochi contratti in ingresso, poche contratti in uscita, diciamo che sono tutti felici e contenti.
Analizzando solo la struttura Agosto, visto che a Luglio i giochi sono ormai fatti, vediamo come negli ultimi 15 giorni di borsa sono stati movimentati strike di put 21000 e 21500 e strike di call 22000 e 22500 in una sorta di grande strangle che avvolge e intorpidisce il mercato all'interno di questo range.
Anche la funzione di ripartizione ci riporta una zona neutrale percentualmente molto bassa, 10%, in area 21500 con supporti e resistenze disegnati dagli strike di call e put segnalati sopra.
Per il momento non è consigliabile prendere posizioni in delta ma è preferibile lavorare intraday opzioni e future per non rimanere fregati da nuovi aumenti o nuovi cali di volatilità.

Bruno

si lo vedo ankora- ma solo io lo vedo x ora- ma io nn sono DIO- ho detto che era un gratta e vinci- kmnq è raro ke sotto scadenza una volatilità kosi bassa- quindi domani kredo che romperanno i 22000 e li si appiccerà un po la volatilità-

Tranquillo Tony, sono grande e vaccinato, quando premo il Compra/Vendi so che può andare bene come andare male. Tu hai una percentuale di successo maggiore della norma e spero pertanto che la tua visione sia corretta

Bisognerà vedere se hanno deciso che l'80% di quelle opzioni senza valore dovranno rientrare nei ranghi, se così fosse io credo che cercheranno di portare l'indice sotto 21700, tu che dici?

Bisognerà vedere se hanno deciso che l'80% di quelle opzioni senza valore dovranno rientrare nei ranghi, se così fosse io credo che cercheranno di portare l'indice sotto 21700, tu che dici?
io penso a quelli che le hanno vendute- sono quelli ke si kakeranno adosso- poi domani si vedrà- in ogni caso un fibbino short a 930 940 - si puo tentare anche oggi se lo rifà

va bhe va facciamolo salire- voi statevi fermi io a 880 sto shortando un fibbone sto pieno di call a tappo- e posso- a voi è consentito a 940

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto