FTSE Mib Futures futures option e non solo - Cap. 2 (4 lettori)

marofib

Forumer storico
ok ho capito
c'e' da dire che e' un po' stressante....stai giocando in difesa intraday per sistemare un trade sbagliato sul medio termine
secondo me dovevi comprare delle call deep otm e lasciarle lavorare...invece hai avuto un po' il braccino
con una sola giornata del trading intraday, avresti avuto delle coperture grandiose che ti avrebbero garantito un suv

dirai, facile dirlo dopo
no, un tetto sopra e sotto ci deve sempre essere
 
Ultima modifica:

tonytrader

Forumer storico
ok ho capito
Guru.png

c'e' da dire che e' un po' stressante....stai giocando in difesa intraday per sistemare un trade sbagliato sul medio termine
secondo me dovevi comprare delle call deep otm e lasciarle lavorare...invece hai avuto un po' il braccino
con una sola giornata del trading intraday, avresti avuto delle coperture grandiose che ti avrebbero garantito un suv

dirai, facile dirlo dopo
no, un tetto sopra e sotto ci deve sempre essere
ti sbagli figurati basta chiedere a at the end o andare indietro e leggere- quando consigliavo il 30 otto di comprare call-- in verità devo pero ammettere che ho puntato tt su una chiusura a 19600 di piu nn credevo andassero- e questo nella considerazione che le due precedenti sono state 20200- e 19300 se nn ricordo male e poi guardati le posizioni in essere al 30 sul demo -e qui i vari prof la criticavano - come poi sb venuti a criticare il contrario- errore grande e' stato x fortuna solo sul demo la vendita di fibboni e nn chiusi in area 17500-- figurati a stare fermi sul demo erano 100 k- ma o demo o vero nn avrei portato a target simili xrke ripetooltre i 19600 nn credevo che ci andassero
 

marofib

Forumer storico
pero' hai capito che ti vanno sempre dove non pensi? ma non vale solo per te...per tutti
stavolta e' successo, a marzo e' successo....come vedi non e' un caso
devi mettere delle dighe
non e' garantito che potrai sistemare tutti i giorni.....o perche' ti succede un infortunio(tocchiamo ferro)...o perche' la piatta non funziona..o perche' il mercato va la' di botto
 

tonytrader

Forumer storico
pero' hai capito che ti vanno sempre dove non pensi? ma non vale solo per te...per tutti
stavolta e' successo, a marzo e' successo....come vedi non e' un caso
devi mettere delle dighe
non e' garantito che potrai sistemare tutti i giorni.....o perche' ti succede un infortunio(tocchiamo ferro)...o perche' la piatta non funziona..o perche' il mercato va la' di botto
e dal 1998 che opero su option - sai quante ne ho viste? e tra l'altro qui ho sempre avvisato- di nn seguirmi- e ho pure detto che tre volte ho azzerato il conto. ma solo x put vendute- ricordo nel 98 avevo venduto put 13000- 15000 . credo ottobre america meno 7- noi meno- 11% le put da out a in the money conto da 700. milioni sotto di 50 il giorno dopo rimbalzo del 6 e mi sn salvato- - la stragegia strangle short per l 80% paga- ad es e poi verifichiamo tra un mese- vendere adesso call dicembre 23000 a mio aviso le probabilita di portarle a casa sono notevoli- e comunque si puo sempre intervenire se indice va a 22700 -comprabdo nini o fib a seconda se del nr vendute- poi vediamo a dicembre- ovvio bisogna vedere l contesto xrke se domani mettono in cinta la merkel magari va subito a 23000 in un giorno-
 

marofib

Forumer storico
ho pure detto che tre volte ho azzerato il conto. ma solo x put vendute- .

ovvio che l'azzeramento viene con le put vendute...ti puo' aprire anche a -20% con annessi
le call ti perdonano l'errore

pero' c'e' un'altra cosa che devi sistemare, e che te lo volevo gia' dire.....e' di avere meno sicumera(sul trading).....cioe' deve passare di li'....ecc......deve sto c! :d:
questi bias cognitivi (in generale) ti causano una marea di problemi....sottostimi il rischio....insomma ti fanno perdere soldi!
 

marietto

Forumer storico
e dal 1998 che opero su option - sai quante ne ho viste? e tra l'altro qui ho sempre avvisato- di nn seguirmi- e ho pure detto che tre volte ho azzerato il conto. ma solo x put vendute- ricordo nel 98 avevo venduto put 13000- 15000 . credo ottobre america meno 7- noi meno- 11% le put da out a in the money conto da 700. milioni sotto di 50 il giorno dopo rimbalzo del 6 e mi sn salvato- - la stragegia strangle short per l 80% paga- ad es e poi verifichiamo tra un mese- vendere adesso call dicembre 23000 a mio aviso le probabilita di portarle a casa sono notevoli- e comunque si puo sempre intervenire se indice va a 22700 -comprabdo nini o fib a seconda se del nr vendute- poi vediamo a dicembre- ovvio bisogna vedere l contesto xrke se domani mettono in cinta la merkel magari va subito a 23000 in un giorno-

E' evidente che fare short strangle porta al disastro, lo scrivi tu stesso(azzerato il conto tre volte e purtroppo non solo il tuo), perchè sei sottoposto ad escursioni di mercato impreviste e a volte imprevedibili. E anche la copertura che suggerisci spesso porta al disastro, perchè diciamo che a 22.700 copri le call short comprando fib o mini, ... e poi stai tranquillo che torna indietro, e quindi rischi di fare un danno maggiore. Perchè se hai sbagliato prima a vendere call, chi ti dice che sia la mossa azzeccata acquistare fib a copertura?
Ed anche se funzionasse all'80%, quando non funziona, ... paff azzerato.
Oltretutto ci deve essere una proporzione fra quel potenziale utile e la potenziale perdita. Assurdo, ed infatti tanti ci lasciano le penne, rischiare in modo illimitato per portare a casa un utile limitato. Tu avevi un massimo rischio potenziale di 1.600.000 euro nel conto demo, si dico un milione e secicentomila euro e mi dici che vuoi guadagnare 4.000€ ??????
Ognuno si fa i conti in tasca propria, ma non credo che serva un genio per capire .......
Come dice mariofib non è che sottostimi il rischio, PROPRIO NON LO CONSIDERI! e questo è segno di presunzione ed arroganza che in borsa raramente, (se mai) paga ...
 

tonytrader

Forumer storico
E' evidente che fare short strangle porta al disastro, lo scrivi tu stesso(azzerato il conto tre volte e purtroppo non solo il tuo), perchè sei sottoposto ad escursioni di mercato impreviste e a volte imprevedibili. E anche la copertura che suggerisci spesso porta al disastro, perchè diciamo che a 22.700 copri le call short comprando fib o mini, ... e poi stai tranquillo che torna indietro, e quindi rischi di fare un danno maggiore. Perchè se hai sbagliato prima a vendere call, chi ti dice che sia la mossa azzeccata acquistare fib a copertura?
Ed anche se funzionasse all'80%, quando non funziona, ... paff azzerato.
Oltretutto ci deve essere una proporzione fra quel potenziale utile e la potenziale perdita. Assurdo, ed infatti tanti ci lasciano le penne, rischiare in modo illimitato per portare a casa un utile limitato. Tu avevi un massimo rischio potenziale di 1.600.000 euro nel conto demo, si dico un milione e secicentomila euro e mi dici che vuoi guadagnare 4.000€ ??????
Ognuno si fa i conti in tasca propria, ma non credo che serva un genio per capire .......
Come dice mariofib non è che sottostimi il rischio, PROPRIO NON LO CONSIDERI! e questo è segno di presunzione ed arroganza che in borsa raramente, (se mai) paga ...
hai ragione sono arrogante e presuntuoso- ma amo il rischio e lo ripeto ancora una volta- e spero l'ultima di nn seguire le mie operazioni- infatti qualche volta che mi sn permesso di farlo- specialmente nelle vicinanze delle scadenze- ho detto solo di comprare e mai e ripeto MAI di vendere un opzione -dicendo di giocarsi una schedina-o al limite di operare su cdf micro -comprare o vendere- con stop indicati- cio detto te lo ripeto nn fate i di piu con me xrke nn vi penso proprio e nn perche sn piu bravo - ma solo perke nn so che farmene dei vs consigli- nn credo potete insegnarmi qualks in materia derivati- e poi so sbagliare da solo- poi se il tt serve a far capire a chi legge cosa comporta operare in derivati- bhe allora sn contento- e lo ripeto sino alla noia unico metodo che condivido e' il metodo arsenio- comprare solo ad es in area da 18000 in giu - un mini se si hanno almeno 20000 eur e che questi nn servono- alle necessita piu importanti-- io sarò presuntuoso e arrogante ma tu cosa ti senti di essere?? kmnq nel esempio vendo call 23000 e indice a 22700 compro fib e chi di dice che nn compro put 21.500 ad esempio?? quindi .........
 

tonytrader

Forumer storico
x completezza di esposizione e chiudo qui sul conto demo adesso la perdita potenziale sul idem ammonta a circa 21000 eur al netto del gain operazioni da trading in dollari. e con margini garanzia Zero e a stare fermi le perdite sn costanti- ma sicuramente nn starò fermo e credo di azzerala- poi vediamo- a lunedì
 

Users who are viewing this thread

Alto