FTSE Mib Futures futures option e non solo - Cap. 2

potevano fare il supporto per farmi vendere put cacchio, ora rotta congestione dovrebbero altri 100 pt up, sono in sell a 600

Ciao a tutti , sono nuovo di opzioni, mi permetto di chiedere a mercato chiuso...
Sto cercando di approfondire il tema perchè sono interessato all' acquisto di put si indice a copertura del portafoglio.
Opero al momento con Fineco, ma sulle opzioni sono talmente indietro che non vorrei fare minchiate.
Ad esempio come si valuta se un opzione è sufficientemente conveniente e non overprezzata? come si capisce se è piu conveniente esercitare o vendere l'opzione e sopratutto visto che non ho mai operativamente provato, come si esercita fisicamente un opzione e che controvalore viene impegnato?
Lo so che sono domande davvero elementari e mi scuso fin d'ora per la qualità del mio intervento, ma devo dire che in rete non ho trovato granchè di particolarmente esplicaticativo e semplice...
Avete suggerimenti anche in riferimento a materiale , simulatori, strumenti?
Tornando poi al tema iniziale su quale put sarebbe opportuno orientarmi per coprire ftse mib con scadenza relativamente breve?
Grazie mille ..
Buon gain...e buone cose
comprati una 23500 marzo e se puoi vendere - vendi una 19500 giugno

Ordini inseriti:

vendo 2 mib giu put 19500 @ 112

vendo 1 mib mar put 23500 @ 252

vendo 1 mib giu put 22500 @ 462
chiudo 3 mib giu put 19000 @ 81
compro 1 mib feb call 24800 @ 116

Users who are viewing this thread

Back
Alto