FTSE Mib Futures futures option e non solo - Cap. 2

No Marco, non si tratta di spaventare i mercati! Si sale e bisogna assecondare la salita, questo dicono i dati! Da mesi (ad eccezione dell'unica giornata di inizio febbraio). Perchè operare con le opzioni controtrend? Perchè comprare vega e non delta quando occorre? Io da qualche settimana - avendo strategie cosiddette "pensate" su Sp e Dax - ho tempo a disposizione e mi sono affezionato a questo 3D. Ma vedo cose allucinanti, che non giustifico, perchè al di là dei lustrini c'è anche la realtà di infiniti loss. E soprattutto quella che la mia esperienza giudica una follia. Alcuni esempi: vendere con bassa volatilità, chiudere le opzioni appena vanno in guadagno, non mettere stop loss alle azioni...E mi fermo e mi taccio:)

in effetti anche le 4 put vendute che avevo anziché venderle per monetizzare 1-2 gg fa adesso mi facevano comodo

ma quando poi accade il break out come è stato quello dei 24500 all’inizio non ci si crede

Beppe , daccordissimo ma anche nella stanzetta dove sai tu non ho visto nessuno seguire il mk con le operazioni , nemmeno tu ti sei sbilanciato segnalandone quindi io resto dell'idea che il Tony metodo sia corretto , funzionale e molto affascinante , se devo essere sincero a conti fatti non sono nemmeno tanto in rossoviste le cazzate che ho fatto io operando alla maniera di trader che vuole i max e i minimi sempre e un pò di ingordigia ahimè, sto imparando e non mi interessa se ci sono delle perdite ma mi piace vedere chi ci mette faccia e kulo con poche chiacchiere, dimostrando di sapere muoversi a 360° con umiltà ed io lo seguo e cerco di apprendere " rubare il mestiere "

Poi dopo siamo tutti fenomeni e dico tutti mettendomici anche me
Mi piace quando dici che cerchi di apprendere e rubare il mestiere! Cosa che continuo a fare io perchè imparo sempre qualcosa di nuovo!
Ma dimmi perchè per te, ad esempio, è regolare, che uno su questa scadenza si trova a delta negativo 4, e su quella successiva è a delta positivo 3. C'è qualcosa che non quadra. Perchè rischia di pagare due volte il mercato (a febbraio se il mercato continua a salire, a marzo se poi il mercato storna e uno si trova con il cerino in mano).
E se per te è regolare lasciare che le opzioni vendute vadano Itm, senza fare nulla, lasciandole lì ingrossarsi a dismisura e comprare - anche se stessa scadenza - opzioni Otm!!. O abbandonare future, che non hanno più ragione di essere, al loro destino, senza stopparli. Per me no.
Chiedo scusa, mi taccio e mi eclisso

Sn qui dal tel.no Comet a 945 puoi. A voi altri ke state soffrendo tex e at the end comprate 2 call 25500 marzo e vendete contem 3 call 26000 aprile Vogliono fare la figura dei 25000 e poi?? X me stiamo vicini vicino a uno storno Vi ricordate quelle 20 call marzo comprate e consigliate al forum Bene era la assikurazione Tex tu 3 solo ne comprasti ora in gain si vendono e si scala sotto

Sn qui dal tel.no Comet a 945 puoi. A voi altri ke state soffrendo tex e at the end comprate 2 call 25500 marzo e vendete contem 3 call 26000 aprile Vogliono fare la figura dei 25000 e poi?? X me stiamo vicini vicino a uno storno Vi ricordate quelle 20 call marzo comprate e consigliate al forum Bene era la assikurazione Tex tu 3 solo ne comprasti ora in gain si vendono e si scala sotto

Grazie
Antonio ne ho comprate 6 a 26 e ne avevo altre 3 a 75 , ne ho 9 call 25500 mz attualmente media 41

Antonio non quadra qualcosa ,intendi aprile immagino dove però le ho già vendute le call 25500

comprata 3 Call 25500 marzo a 75
comprata 6 Call 25500 marzo a 26

comprata 1 put 20000 marzo a 34
comprate 3 call 26000 marzo a 31
venduta 1 put 19500 marzo a 21

venduta una 1 call 25000 aprile a 142
vendute una 2 call 25500 aprile a 170
venduta 1 put 22500 aprile a 134

Ultima modifica:

Io sono immobile rimbambito ;-)
E non solo ... ho preso stop sul trio fca ten e saipem e invece salgono via non ci credo

tengo i 2 minifib cercando di non farli andare in perdita è quella disgraziata call 23750 sperando che cali

Users who are viewing this thread

Back
Alto