FTSE Mib Futures futures option e non solo - Cap. 2

:abbocca:
:hua:
Sì......ahahahahahah
E' vero!!!! Io mi sono inventato 26 put vendute e solo due put comprate e 13 call comprate contro due sole vendute:ola:
Come sono frutto della mia fantasia anche gli oltre 10mila euro di perdita con fib e minifib di una strategia fantastica: che solo Trump, con il suo patrimonio, potrebbe marginare!!!!
Aahahahah, che sagoma u chigghiun dabbascia cas :abbocca:
perde pure in paper

SNaa Tony può fare ciò che vuole e perdere anche in paper sono fattacci suoi delle sue logiche che io non provo nemmeno a contestate .. anche perchè non le conosco, ed infatti io non sono un eccessivo critico delle tecniche e idee altrui, magari non le condivido come alcuni aspetti ciclici, ma poi ognuno rimane della sua idea "civilmente". Qui il discorso è diverso, non si tratta di ridicolizzare una tecnica o una persona per quello che è, che ad oggi risulta perdente come ammesso dallo stesso Tony. Questi al limite sono solo recuperi parziali di quanto perso (e Marighi .. mi sembra sparito a questo proposito). Prima però voglio segnalarti che le put acquistate a me non risultano due ma una, quella 18.500 che tu hai indicato è solo una call comprata. Comunque ripeto quello che non va assolutamente e su cui dovrebbero intervenire sono le affermazioni secondo le quali tutte le opzioni sono protette. Questa è pura follia e falsità! 26 put vendute anche se con base più basse dello spot attuale necessitano di un margine iniziale molto importante, diciamo oltre 100.000€? ma sia oggi che ieri in reale avrebbe dato luogo ad una .. telefonata per margin call. La volatilità come ha già segnalato un altro utente serio è una componente essenziale per valutare le opzioni e quando ti va contro, e sono giorni che ti va contro, la banca ti chiama e ti dice di chiudere o di versare altro denaro. Questo è quanto accade detto in modo semplice semplice. Quindi in teoria, il mercato potrebbe non deboradre mai le basi delle put vendute, sempre di aver a disposizione non proprio quattro soldi per tenerle aperte, ma la banca ti potrebbe far chiudere come in questa situazione per via delle perdite teoriche dovute sia alla discesa del sottostante che all'aumento della vola.
Non ricordo inoltre quale era il capitale "iniziale" base di questa presunta disfida, se era infinito oppure no. Qui più scende e più vende put e i soldi poi finiscono, anzi sono già finiti.
Io non ce l'ho personalmente con Tony ma continuare a dire il falso come fa se io fossi un gestore del forum , lo radierei. Questo perchè qualcuno potrebbe credere a quello che scrive e non tutti hanno le conoscenze tecniche per poter serenamente valutare alcune farneticazioni.
Ripeto se agisse personalmente senza dire che è tutto protetto NESSUNO AVREBBE IL DRITTO DI CRITICARLO, MA QUI ESAGERA, E HA VALICATO IL CONFINE.
Nulla di personale CON NESSUNO.

SNaa Tony può fare ciò che vuole e perdere anche in paper sono fattacci suoi delle sue logiche che io non provo nemmeno a contestate .. anche perchè non le conosco, ed infatti io non sono un eccessivo critico delle tecniche e idee altrui, magari non le condivido come alcuni aspetti ciclici, ma poi ognuno rimane della sua idea "civilmente". Qui il discorso è diverso, non si tratta di ridicolizzare una tecnica o una persona per quello che è, che ad oggi risulta perdente come ammesso dallo stesso Tony. Questi al limite sono solo recuperi parziali di quanto perso (e Marighi .. mi sembra sparito a questo proposito). Prima però voglio segnalarti che le put acquistate a me non risultano due ma una, quella 18.500 che tu hai indicato è solo una call comprata. Comunque ripeto quello che non va assolutamente e su cui dovrebbero intervenire sono le affermazioni secondo le quali tutte le opzioni sono protette. Questa è pura follia e falsità! 26 put vendute anche se con base più basse dello spot attuale necessitano di un margine iniziale molto importante, diciamo oltre 100.000€? ma sia oggi che ieri in reale avrebbe dato luogo ad una .. telefonata per margin call. La volatilità come ha già segnalato un altro utente serio è una componente essenziale per valutare le opzioni e quando ti va contro, e sono giorni che ti va contro, la banca ti chiama e ti dice di chiudere o di versare altro denaro. Questo è quanto accade detto in modo semplice semplice. Quindi in teoria, il mercato potrebbe non deboradre mai le basi delle put vendute, sempre di aver a disposizione non proprio quattro soldi per tenerle aperte, ma la banca ti potrebbe far chiudere come in questa situazione per via delle perdite teoriche dovute sia alla discesa del sottostante che all'aumento della vola.
Non ricordo inoltre quale era il capitale "iniziale" base di questa presunta disfida, se era infinito oppure no. Qui più scende e più vende put e i soldi poi finiscono, anzi sono già finiti.
Io non ce l'ho personalmente con Tony ma continuare a dire il falso come fa se io fossi un gestore del forum , lo radierei. Questo perchè qualcuno potrebbe credere a quello che scrive e non tutti hanno le conoscenze tecniche per poter serenamente valutare alcune farneticazioni.
Ripeto se agisse personalmente senza dire che è tutto protetto NESSUNO AVREBBE IL DRITTO DI CRITICARLO, MA QUI ESAGERA, E HA VALICATO IL CONFINE.
nn hai capito niente la mia e' una strategia dinamica- e anche in demo stamattina come sul reale nn ho aspettato a proteggere ulteriormente le posizioni- poi a casn aperto e i titoli big in rimbalzo ho capito di aver fatto na strunzata e avendo venduto futer ho subito piazzato put sotto- se il conto demo n era demo i margini gli avrei abbassato comprando put ad es avrei chiuso tt le put 16250 e ne avrei comprato 7 o 8
la sfida a voi che fate i prof la rinnovo again - magari dalla prossima scadenza- ipotizziamo un capitale di 100 k e vediamo chi fa piu gain-- le operazioni posti in essere sul demo sono state vendute in quanto- sono convinto che a scadenza le put vendute le incassero tt-poi convinto che x forza ritornerà a 18500 e li incomincerò a vendere call-
paradossalmente sn sicuro che guadegnero piu sul demo che sul reale- ripeto vediamo a scadenza-tuttavia laddove si mette male x la suddetta strategia vedrai che nn sto a guardare- conosco le leggi del tradin e ve ne faro dono

• conto demo
il 22 ottobre long un mini fib a 18905
il 21 ottobre comprati 2 mini fib 19280

il 20 ottobre vendute 2 put 16250 novembre a 60
il 20 ottobre venduta una put 16500 a 75
il 21 ottobre venduta una put 17000 a 116

il 21 ottobre venduta nov una put 16500 a 83
il 21 ottobre venduta una put nov 16750 a 102
il 22 ottobre venduta una put nov 16750 a 122
il 19 ott comprato due call 21000 novembre a 58

il 23 ottobre venduta una put 17250 a 122
il 23 HO COMPRATO 2 MINI A 19155
il 26 ottobre put 17000 novembre venduta una a 132
il 26 ottobre put 16500 una a 100
il 26 ottobre comprata una cal 19250 a 450-

il 26 ottobre comprata una put 19750 a 930'
il 26 ottobre una put 16500 nov venduta 74
il 26 ottobre put 16500 2 venduta a 92
il 26 ottobre Long fibbino a 18925
il 26 ottobre comprata una call 19500 a 328

il 27 ottobre put 16750 venduta una a 120
il 27 ottobre put 17250 venduta una a 190 -

il 27 ottobre venduta una put 16500 a 118
il 27 ottobre comprata una call 19000 a 412
il 28 ottobre comprato un mini a 18245
il 28 ottobre comprato un mini a 18175

il 28 ottobre venduta una put nov 15500 a 114
il 28 ottobre comprata una call 18500 a 430
il 28 ottobre put 16000 venduta una a 144
il 28 ottobre long un fibbino 17980
il 28 ottobre put 15250 venduta una a 94
il 28 ottobre 5 call 20000 comprate a 45
il 29 ottobre comprate 2 call 19500 a 80
il 29 ottobre comprato un mini 18915

il 29 ottobre venduto fibbone a 17775
il 30 ottbre venduto un fibbone a 17515

il 30 ottobre vendute 3 put 15750 a 136
il 30 ottobre comprate 3 call 19500 a 71
il 30 ottobre vendute 3 put 16500 a 210
il 30 ottobre comprate 2 call 20500 a 11

il 30 ottobre vendute 1 put 16500 a 200
il 30 ottobre venduta 1 put 1500 a 61

gain
consolidato-da operazioni chiuse -trading-10.109

Ho smesso, ovviamente, di portare il conto di quello che fa. Ho altro da fare e se ho riportato qualcosa è stato solo con lo scopo che mi sono prefisso - non da solo - di mettere tutti in guardia dal non lasciarsi abbindolare da una persona pericolosissima che non capisce nulla di derivati, come è dimostrato da tanti fallimenti: suoi (presumo quasi tutti in paper, perchè ha scritto di aver perso centinaia di migliaia di euro senza fare una grinza!) e di altri (verificati purtroppo). Dopo aver registrato anche per telefono la disperazione di alcuni trader finiti sul lastrico perchè si sono convinti a seguirlo ho deciso di dare un piccolo contributo per impedire che altri facciano gli stessi errori dei disgraziati di cui sopra. Facendo operazioni, che lui sollecita a compiere con vari mezzi, di cui non conoscono il rischio.
Nessuno, mi risulta, ha pubblicamente accettato sfide con il Guru di Bari Vecchia: ha fatto tutto lui che ovviamente, avendo in paper un patrimonio illimitato, potrà vendere opzioni anche queste in numero illimitato sino all'ultima base quotata dal market maker! Perchè è chiaro che una gara che ha deciso di fare lui, da solo, non ha regole da osservare di alcun tipo. E non potrà che vincere. Anzi, ha già vinto!! Figuriamoci se fra le regole c'è quella di rispettare l'intelligenza altrui. Quella, purtroppo, che la sua vita non gli ha dato

un ultima cosa x marietta e colin - dove ho scritto che era tt protette-==?? e quindi avrei detto un falso?? certo se inizi magari con una put out venduta e magari sotto o addirittura sopra comprata- allora nn dico un falso- - la mia strategia e' stata e sarà sempre uno strangle short- bene a titolo esemplificativo oggi avrei venduto due put 14000 dicembre a 120 di p.m margini impegnati 2700- 3000 eur li calcolo cosi a mente - e lo farei solo esclusivamente se ho almeno 12000 eur e questo magari vale x chi legge laddove gli viene la spudorata idea di porre in essere una tale strategia-- quindi ritenendo che stiamo vicino al termine del ribasso - im quanto- io nn credo rompono i 17100 e se lo fanno il rimbalzo a mio avviso sara ancora piu potente ed esplosivo- poi aspetterei i 18500 o 1900 e li venderi cal magari novembre piu sensibili al time decay-

Ho smesso, ovviamente, di portare il conto di quello che fa. Ho altro da fare e se ho riportato qualcosa è stato solo con lo scopo che mi sono prefisso - non da solo - di mettere tutti in guardia dal non lasciarsi abbindolare da una persona pericolosissima che non capisce nulla di derivati, come è dimostrato da tanti fallimenti: suoi (presumo quasi tutti in paper) e di altri (verificati purtroppo). Dopo aver registrato anche per telefono la disperazione di alcuni trader finiti sul lastrico perchè si sono convinti a seguirlo ho deciso di dare un piccolo contributo per impedire che altri facciano gli stessi errori dei disgraziati di cui sopra. Facendo operazioni, che lui sollecita a compiere con vari mezzi, di cui non conoscono il rischio.
Nessuno, mi risulta, ha pubblicamente accettato sfide con il Guru di Bari Vecchia: ha fatto tutto lui che ovviamente, avendo in paper un patrimonio illimitato, potrà vendere opzioni anche queste in numero illimitato sino all'ultima base quotata dal market maker! Perchè è chiaro che una gara che ha deciso di fare lui, da solo, non ha regole da osservare di alcun tipo. Figuriamoci quella di rispettare l'intelligenza altrui. Quella, purtroppo, che la sua vita non gli ha dato
bravo finalmente - fidati lo porto io il conto tu devi solo dire kazzo altro che 4000 - stu Tony Trader ie proprio un mostro- ha fatt 20000 VENTIMILA in un mese Sna sind a me quando io facevo derivati tu tinive u muerv o nase come si disce a barvekkie

nn hai capito niente la mia e' una strategia dinamica- e anche in demo stamattina come sul reale nn ho aspettato a proteggere ulteriormente le posizioni- poi a casn aperto e i titoli big in rimbalzo ho capito di aver fatto na strunzata e avendo venduto futer ho subito piazzato put sotto- se il conto demo n era demo i margini gli avrei abbassato comprando put ad es avrei chiuso tt le put 16250 e ne avrei comprato 7 o 8
la sfida a voi che fate i prof la rinnovo again - magari dalla prossima scadenza- ipotizziamo un capitale di 100 k e vediamo chi fa piu gain-- le operazioni posti in essere sul demo sono state vendute in quanto- sono convinto che a scadenza le put vendute le incassero tt-poi convinto che x forza ritornerà a 18500 e li incomincerò a vendere call-
paradossalmente sn sicuro che guadegnero piu sul demo che sul reale- ripeto vediamo a scadenza-tuttavia laddove si mette male x la suddetta strategia vedrai che nn sto a guardare- conosco le leggi del tradin e ve ne faro dono

Ripeto io con te non ho nessun problema. Ma overnight quella posizione non la potevi tenere se non con tanti soldi a disposizione diciamo ad essere stretti stretti 150.000€. Poi io non sono un professore di nessuno, ma se tu continui a dire che al semaforo si passa col rosso, forse qualcosa che non va c'è. Poi chi ti dice che ti danno il tempo di intervenire? In DEMO devi o dovresti provare a fare qualcosa di sostenibile nella realtà e magari accennare anche il perchè, ma quella posizione che tu continui a mostrare nella realtà non è sostenibile! Inoltre spacci soldi anche se teorici guadagnati, ma quanto si guadagna, ammesso di bguadagnare, va sempre rapportato al massimo rischio seppur teorico che la posizione può creare e ripeto MASSIMO RISCHIO TEORICO. Ebbene questo massimo rischio che non io, ma qualcun altro ha postato sfiorava il 1.000.000 di euro ed era ancora una situazione meno spinta di quella di oggi, e forse non te ne rendi conto. VERISSIMO che è teorico perchè a zero comunque vada il FtseMib non andrà mai, ma è su quello che si fanno i conti, o proprio se vuoi essere accontentato almeno sulla somma NECESSARIA per poterla sostenere e non così a caso ..... Guadagni 10.000? OK ma quanto hai rischiato? Se succede un fatto per cui domani apre a -7% ma cosa intervieni? ti chiamano e ti dicono: ehi amico chiudi un pò tutto hai esagerato!!! altro che 4.000€ o 20.000€ a scadenza. E' come se tu volessi giocare una partita di calcio con 15 giocatori contro 11, .... c'è l'arbitro che li conta e ti dice di levarne 4 perchè 15 sono troppi semprechè nel frattempo non abbiano cambiato le regole del calcio ...solo per te. E ripeto se vuoi davvero essere utile smettila di scrivere cose non vere e fantasiose, non stanno in piedi.

infatti io me ne sto tranquillo nel weekend con delta +0,08 + 1 microfib
certo il -4 di qualche giorno fa mi ha un po' pesato anche essendo protetto diciamo abbastanza, per quanto ci si possa proteggere un delta positivo anche di poco se subisce un -4 lo sente sempre

un ultima cosa x marietta e colin - dove ho scritto che era tt protette-==?? e quindi avrei detto un falso?? certo se inizi magari con una put out venduta e magari sotto o addirittura sopra comprata- allora nn dico un falso- - la mia strategia e' stata e sarà sempre uno strangle short- bene a titolo esemplificativo oggi avrei venduto due put 14000 dicembre a 120 di p.m margini impegnati 2700- 3000 eur li calcolo cosi a mente - e lo farei solo esclusivamente se ho almeno 12000 eur e questo magari vale x chi legge laddove gli viene la spudorata idea di porre in essere una tale strategia-- quindi ritenendo che stiamo vicino al termine del ribasso - im quanto- io nn credo rompono i 17100 e se lo fanno il rimbalzo a mio avviso sara ancora piu potente ed esplosivo- poi aspetterei i 18500 o 1900 e li venderi cal magari novembre piu sensibili al time decay-

Puoi pensare quello che credi, ... forse non hai letto bene il mio nick è marietto :jolly: ........ E purtroppo dimostri di essere quello che sei, la strategia che tu professi lo "short strangle" è una strategia a rischio illimitato!!! e utile limitato, come sembri essere tu, anche se scrivi in neretto.
Poi dicci tu quanto serve per tenerla aperta, più utenti ti hanno detto grosso modo la stessa cosa sui margini, tu invece?
Poi vai indietro e troverai quanto tu hai scritto che le put che vendevi erano protette ... ed alla base di questa dicussione c'era proprio solo ed esclusivamente quella affermazione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto