FTSE Mib Futures futures option e non solo - Cap. 2

lui considera il loss dei fib anche io solo option a scadenza e poi vediamo a dicembre

Tony dai ... to stai un pò arrampicando sugli specchi. Tu sostenevi che avresti guadagnato 4.000 euro entro il 20 novembre. Le opzioni sono scadute oggi, aggiorna il consolidato con i risultati delle opzioni scadute, fai tu. Sui future hai due short dicembre a 17.645 di media e due long marzo a 21415, praticamente una perdita di circa 37.000€ che non vuoi registrare .. ma esiste perchè una posizione compensa l'altra e quindi se sale quello che giadagni da una parte perdi dall'altra e viceversa. Poi hai fib mini e fib grande che si compensano, sei praticamente flat sui future italiani e la perdita è quella ...
Non puoi pensare che con una situazione del genere si possa credere qualcosa di diverso di quello che è.

Bravo, non entrare nel merito!
Ma se fai un commento adeguati alla realtà e capendo la lingua italiana di chi scrive! Per molti è un optional! Leggi bene: le posizioni che hanno chiuso, rpt chiuso in loss, pesante loss, sono decine!! E se fossero vere, la banca avrebbe già incassato e il Guru di Barivecchia lo vedrei già ai giardinetti! Ma sono in paper....le sue. Non quelle di chi è miseramente fallito copiandolo
..non ti arrabbiare..dai... siamo qui per commentare e cercare di capire le cose....
i gain realizzati sono quelli che lui dichiara?
se si, a quanto ammontano le perdite realizzate sulle opzioni scadute oggi?
poi cosa c'è ancora?
posizioni future ancora in essere? ok quelle vanno considerate in base ai margini

alla fine ad oggi quant' è il saldo del realizzato?

Tutti i nodi vengono al pettine ed anche il pettine è a disagio!
Quello che è grave è che ancora ti permettono di scrivere qua dentro.
Se solo avessi un pò di amor proprio la smetteresti di metterti in ridicolo offendendo l'altrui intelligenza.

Vedi Toni, tu puoi inventare tutto quello che vuoi qua dentro. Far vedere fanta guadagni in ogni dove. Puoi ingannare gran parte della tua platea di poveri ignoranti che niente conoscono di opzioni e mercati. Ma purtroppo le tue perfomance ed il tuo portafoglio insieme alla sua folle e fallimentare gestione sono sotto gli occhi di tutti quelli che sanno vedere oltre il polverone di chiacchiere che alzi.
Dammi retta, non insistere con chi certe cose le conosce. Non sai proprio far niente se non muoverti a caso alzando solo tanta polvere.

E' arrivato il settlement e vanno fatti i conti. Io già li ho fatti come quelli delle scadenze passate, quelli di marigh e di altri che ci hanno lasciato denaro, serenità e salute, e confermo tutto quello che ho scritto sopra!

Ieri alle 21:50

21655 venduti tre fib chiuso uno dei tre moschettieri a 21555 ---------500 eu
510 ho chiuso un altro dei tre fib venduti ieri a 655-------------725 qui
19 novembre
shortato dax da 25 a 13131 chiuso a 99..............800 eu
19 novembre
venduti 5 mcro nasdaq a 11997 chiusi a 73--------------240 doll
a 13129 ho rishortato
venduto un fibbone a 21725
18 novembre:
ho venduto 5 put 21000 dicembre a 332 di p.m chiusa una 270 e una a 280--------------285 il gain
vendute 4 put 20500 a 180

• riaperte oggi
a 13129 ho rishortato
venduto un fibbone a 21725
vendute 4 put 20500 a 180
gain sino ora 2300 eu---------doll 240
ordini inseriti chiudo a 670 il 725 venduto a dopo

se posso esprimo il mio pensiero

concordo che il portafoglio creato non è assolutamente una posizione che io assumerei in quanto rischio/rendimento estremamente sbilanciata e troppo costosa da tenere in piedi per il risultato atteso ,
però non mi pare che tony pubblichi dietro compenso le operazioni che scrive .
indi rimane libero di postare ( anche castronerie sulle opzioni se volete) e chiunque decide di copiare deve solo assumersene la piena responsabilità .
ben diverso se ci fosse consiglio con compenso , cosa per altro vietata dalla legge .
spesso qualcuno segue pure le mie operazioni e poi mi scrive in privato .
io rifiuto di dare indicazioni in privato e rispondo a tutto solo in pubblico.
Non voglio alcuna responsabilità .
credo lui uguale .

concordo che il portafoglio creato non è assolutamente una posizione che io assumerei in quanto rischio/rendimento estremamente sbilanciata e troppo costosa da tenere in piedi per il risultato atteso ,
indi rimane libero di postare ( anche castronerie sulle opzioni se volete) e chiunque decide di copiare deve solo assumersene la piena responsabilità .
ben diverso se ci fosse consiglio con compenso , cosa per altro vietata dalla legge .
credo lui uguale .

scusami ma questo è uno spazio libero è vero, ma anche libero di poter criticare l'operato altrui. Io l'ho fatto esclusivamente educatamente sull'aspetto del rischio, sostenendo i pro e i contro, lui ha sempre evitato di rispondere nel merito ma spesso ha offeso chiunque fosse intervenuto per metter in dubbio il risultato che "mostrava". Il fatto che continui ad omettere il risultato finale perchè è oggi il termine di scadenza della "sua" competizione con il resto del mondo, la dice lunga. Sempre immediato ad oggiornare i gain "consolidati" ed oggi che consolidate sono le perdite ... non aggiorna più.
Hai ragione da vendere che ognuno può scrivere ciò che crede e che pensa, ma occorrerebe anche accompagnare la posizione con altri dati, tipo "quanto" serve per tenerla in piedi, il rapporto rischio rendimento. il MASSIMO RISCHIO !!!!! etc etc. Non tutti è ormai evidente hanno la consapevolezza di comprendere fino in fondo la pazzia di questa strategia. io ho semplicemente "allertato".
Ma ti sembra normale avere short una trentina di call di cui quasi 20 ITM in un mese per portare a casa 4.000 euro e mostrare i muscoli in piazza? ma ti sembra normale? se si, alzo le braccia in segno di resa .. ma qui mi sembra come difendere i commissari della Calabria ....

credo lui uguale .
Non ti conosco perchè, nonostante i miei capelli grigi e 40 anni di speculazioni in Borsa (quando compravo "al volo" al Borsino!), sono novizio di questo Forum. Per primo, qualche tempo fa, ho cominciato una battaglia contro Tony dopo aver raccolto al telefono le lacrime di un paio di persone che si erano rovinate per aver seguito le sue scellerate indicazioni. Liberissimi di farlo, ovviamente, perchè grandi e vaccinati. Il punto è che mi sono promesso - e finalmente da un pò di tempo anche altri, tra cui professionisti (rpt professionisti) delle opzioni, mi hanno dato manforte - di screditare una persona che potenzialmente fa molto male a incauti speculatori e persone ignoranti delle tematiche dei derivati!
La mia campagna donchiscettiana avrà soddisfazione quando le persone, richiamate dall'apparenza di lauti gain, si accorgeranno invece che la realtà è un'altra! Amara e triste!!
Un spazio pubblico, se esiste, è perchè ognuno possa esprimere le sue opinioni. E mettere a nudo il Re, l'unico che conosca che in sei mesi si è preso in faccia un meno 40% e il successivo più 30% dei mercato rimettendoci - lui sicuramente in paper, perchè non ha mai postato un eseguito uno - centinaia di migliaia di euro. Stessa cosa che hanno fatto altre persone come hanno sinceramente scritto qui

infierire, non va bene
astenersi lavandosene le mani, fregandosene per dirla tutta, nemmeno
speriamo che abbia le spalle larghe ... rimane fermo che ognuno perde quello che può permettersi di perdere, ed ognuno risponde x se.

Ma quello che voglio dire agli altri ai novizi, è che nel breve medio non si può prevedere la borsa, tecnicamente trattasi di rumore non modellabile cioè non sfruttabile, per non essere scorporabile la coppia segnale/rumore.

Rimane solo il long di lungo periodo. E deve essere così, un segnale all'anno, talvolta ogni due. Se fosse diversamente e ci fosse segnale ogni giorno, con la leva piramidando si arriverebbe alle stelle. A scuola insegnavano la prova del 9, dobbiamo arrivare alla conclusione (borsa compresa) che di Ferrari in giro ce ne debbano essere poche. Se il risultato è Ferrari x tutti, diffidare, perché non è la realtà.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto