FTSE Mib Futures futures option e non solo - Cap. 2 (265 lettori)

fabiomaria

Forumer storico
se non vuoi avere patemi compri una put sai quello che spendi e quello che eventualmente potresti perdere , perdita massima il premio che paghi , di contro puoi guadagnare tanto , ricorda che chi vende opzioni rischio illimitato chi le compra no , ai tempi del covid una put da 200 euro ha fruttato 20.000 euro , a buon intenditor poche parole , il mercato e' piu' forte dei trader , ricordalo bene , con il mordi e fuggi non si risica ...ciao
Fammi un esempio calato nell'attualità?
Quanto mi costa una put adesso?
Cosa mi copre adesso?
Sono flat
 
Fammi un esempio calato nell'attualità?
Quanto mi costa una put adesso?
Cosa mi copre adesso?
Sono flat
Che metodo utilizzi per analizzare i mercati ? quali sono le tue aspettative da qui a 3 mesi ? se pensi che il mercato abbia raggiunto un top di prezzo acquisti una put , le opzioni scadono il 3 venerdi di ogni mese , quindi agosto settembre ottobre ..ecc maggiore e' il tempo maggiore e' il premio che dovrai pagare , di contro hai il tempo che ti rema contro ogni giorno che passa consuma la tua opzione , come una candela che si consuma con il tempo , poi c'e' la variabile prezzo , se il mercato per un giorno va dalla parte opposta, l'opzione si consuma , vale meno del giorno prima , viceversa se il mercato ti da ragione l' opzione cresce di valore , senza scendere in ulteriori tecnicismi cervellotici , se la tua aspettativa e' di una discesa per i prossimi 3 mesi : luglio , agosto , settembre dovrai comprare una put scadenza settembre , viceversa se le tue aspettative sono rialziste dovrai acquistare una call settembre , se pensi che i mercati facciano un laterale non utilizzare opzioni .
 
Fammi un esempio calato nell'attualità?
Quanto mi costa una put adesso?
Cosa mi copre adesso?
Sono flat
su quale mercato prediligi operare o che conosci meglio ? per le opzioni io preferisco il dax , una opzione e' 1/5 di un future , quindi 25:5 = 5 euro a tick , 100 punti di dax X 5 euro = 500 euro , fatto 200 il costo di una opzione su dax il costo per comprareuna opzione , call o put , sara' 200 x 5 euro = 1000 euro

+ call punti al rialzo
+ put punti al ribasso

l' opzione acquistata la puoi vendere in qualsiasi momento , anche dopo 20 minuti , non devi attendere necessariamente la scadenza naturale .
 

Users who are viewing this thread

Alto