ETC gas lev (2 lettori)

foo fighter

Forumer storico
bohhh...ma quello non era sui cicli , tracy e balle varie???:-o:-?...sara'...io la sapevo diversa...che in movimento 5 onde classico di ELLIOT la 5 non puo' essere mai piu' bassa della 3...cosi' come i minimi di onda 2 ( piu' bassi della 1 ) e minimi di onda 4 piu' bassa del minimo della 3....sara' che so' gnorante...e non mi raccapezzo ad applicare le onde di eliott su un future,,,boh:-o:ciao:

intanto adesso sta' ritracciando benino...azz...vedremo la chiusura:-o

Se hai modo guarda ad esempio a pag. 34 sul libro "Teoria delle onde di Elliott" di Frost e Prechter. Parla proprio di questo argomento, ovvero il troncamento. Non so se è giusto o meno, ma sicuramente non è una mia invenzione.
Poi in realtà l'unica prescrizione vera di Elliott è che 4 non può overlapparsi ad 1 e 2 sta sopra a 1 nel caso di onda propulsiva. Va anche detto però che per le commodities le regole sono un po diverse rispetto le azioni ad esempio non è vero che la onda 3 è la più estesa.
Secondo il mio punto di vista, almeno a livello di regole generali e per le onde di gerarchia più elevata non vedo perchè non dovrebbe essere applicabile. Alla fine la Teoria di Elliott è una traduzione in termini statistici e quindi in termini di formazione di pattern ben definiti nei titoli o altro, che riflettono comportamenti umani nel comprare o vendere gli stessi titoli o materie prime o altro. Insomma ha una valenza più grande di quello che si pensi anche se non è applicabile con le stesse regole delle azioni.
Poi ci sta che sia sbagliato, naturalmente. :)

foo fighter

Forumer storico
A completamento (e poi chiuderei) di quanto detto sopra aggiungo una nota importante, riportata dai testi su cui ho studiato :d:, per le commodities, Elliott funziona o è stato usato con un certo successo per le onde di classe primary o cycles o addirittura superiori. Per quelle di grado intermediate o inferiori raramente è applicabile o solo approssimativamente, ad esempio spesso in una fase toro si formano strutture a 5 onde troncate. Comunque non è sempre applicabile specie nei gradi bassi delle onde almeno per quel che concerne le caratteristiche usuali.

Ultima modifica:

Balìn

Ne quid nimis
...oggi direi bene...meglio di così...vedo il future 01/2011 al momento sui 4.275...aspetto la battaglia a 4,402...niente stop... alea iacta est...
:clava::clava::clava::clava::clava::clava::clava:

kuelo

C'e' grosssa crise...
A completamento (e poi chiuderei) di quanto detto sopra aggiungo una nota importante, riportata dai testi su cui ho studiato :d:, per le commodities, Elliott funziona o è stato usato con un certo successo per le onde di classe primary o cycles o addirittura superiori. Per quelle di grado intermediate o inferiori raramente è applicabile o solo approssimativamente, ad esempio spesso in una fase toro si formano strutture a 5 onde troncate. Comunque non è sempre applicabile specie nei gradi bassi delle onde almeno per quel che concerne le caratteristiche usuali.

no problem FOO :up:...io rispetto il tuo "lavoro"...ci mancherebbe:-o....tu continua pure a postare la tua wiew;).... qui ognuno di moi e' giusto che dica quello che pensa...e il mio non era altro che un pensiero...poi , per carita', non mi voglio mettere al di sopra di niente e di nessuno:-o...mi dispiace se ti son parso un po' irrispettoso:-o...ma fidati che non c'era niente di offensivo....l'importante e' che siam nel " giro giusto " e stavolta abbiam azzeccato la "giostra":lol::lol::lol::lol:...intanto domani si dovrebbe aprire bene...cosi' alzo il take...e se mi va bene entro fine settimana dovrei riuscire a uscire in pari con tutto:D:D:D...altrimenti scattera' lo stop...come due sett fa...porto a casa il gain e ricomincio piu' sotto;)...mo vedo di mettere la mia wiew...intanto mi piace sto gruppetto ...pochi ma buoni;):up::up::up:

kuelo

C'e' grosssa crise...
allora ...da come la vedo io siam messi cosi'....questo l'avevo gia' messo pagine indietro ...lo aggiorno...avevo detto 2 scenari...o si saliva subito ( ma avevo avvertito della "resistenza" oppure correzzione sulla rossa del 38,2...( ma non avevo consiterato il 23 circa del fibo )...percio' siam scesi un po' di piu'...anche se in pratica ho riatteso quella rottura per ri-allungarmi:D:D...cmq....ci siamo nuovamente...guardate in pratica dove si e' fermato stasera;)....se domani...e dico se riusciamo a fare una candela di chiusura verde ...e riportarci dentro il canale blu...bhe allora...secondo me so quazzi per lo sciort:D:D:D...primo obbiettivo resta 4,4....e se il dollaro ci aiuta e...puttamaremmamaiala...sto quazzo di spx si decidere a correggere seriamente...e il future del gas intercetta un po' di "speculazione"...porkapupazza il lev fa uno zompo:-o:D:D...ma stiam calmi che le' meglio
1289257288immagineff.gif

inoltre siam sopra la 50 e la mediana delle bb ( su cui si e' appoggiato e ripartito:up::up:)e quindi l'obbiettivo resta adesso la 200....se dio ci aiuta un po' si potrebbe salire almeno fino alle scorte...e li se il dato...mmmm...mejo che sto zitto:-o:ciao:
1289257429sc2.png

foo fighter

Forumer storico
no problem FOO :up:...io rispetto il tuo "lavoro"...ci mancherebbe:-o....tu continua pure a postare la tua wiew;).... qui ognuno di moi e' giusto che dica quello che pensa...e il mio non era altro che un pensiero...poi , per carita', non mi voglio mettere al di sopra di niente e di nessuno:-o...mi dispiace se ti son parso un po' irrispettoso:-o...ma fidati che non c'era niente di offensivo....l'importante e' che siam nel " giro giusto " e stavolta abbiam azzeccato la "giostra":lol::lol::lol::lol:...intanto domani si dovrebbe aprire bene...cosi' alzo il take...e se mi va bene entro fine settimana dovrei riuscire a uscire in pari con tutto:D:D:D...altrimenti scattera' lo stop...come due sett fa...porto a casa il gain e ricomincio piu' sotto;)...mo vedo di mettere la mia wiew...intanto mi piace sto gruppetto ...pochi ma buoni;):up::up::up:

Ciao Kuelo,

non c'è davvero problema. Non mi sono certo offeso. Anzi, ti ringrazio per le tue osservazioni perchè significa che hai guardato cosa ho scritto. Poi il primo a dubitare delle mie previsioni sono io ;). Le tue osservazioni mi hanno fatto controllare alcune cose di nuovo che male non fa mai... Specie a chi come me non è certo un guru. Poi al di la di tutto io ho sempre interpretato il forum come un luogo di confronto e sarebbe stupido mantenere in maniera talebana delle idee quando qualcuno ti dimostra il contrario e sopratutto i fatti ti dicono che è sbagliato. Quindi ben vengano critiche o osservazioni costruttive e non ti trattenere a farne se la vedi in maiera diversa. Per me non c'è problema.
Io per il momento ritengo di avere inquadrato i movimenti del lev. Ma continuerò a fare come faccio da un po di tempo a questa parte: Massima prudenza e rispetto per questo rognoso titolo. Ben sapendo che posso essere benissimo in errore!
Come dici giustamente come si arriva non importa l'importante è il gain! :up:

:ciao:

foo fighter

Forumer storico
allora ...da come la vedo io siam messi cosi'....questo l'avevo gia' messo pagine indietro ...lo aggiorno...avevo detto 2 scenari...o si saliva subito ( ma avevo avvertito della "resistenza" oppure correzzione sulla rossa del 38,2...( ma non avevo consiterato il 23 circa del fibo )...percio' siam scesi un po' di piu'...anche se in pratica ho riatteso quella rottura per ri-allungarmi:D:D...cmq....ci siamo nuovamente...guardate in pratica dove si e' fermato stasera;)....se domani...e dico se riusciamo a fare una candela di chiusura verde ...e riportarci dentro il canale blu...bhe allora...secondo me so quazzi per lo sciort:D:D:D...primo obbiettivo resta 4,4....e se il dollaro ci aiuta e...puttamaremmamaiala...sto quazzo di spx si decidere a correggere seriamente...e il future del gas intercetta un po' di "speculazione"...porkapupazza il lev fa uno zompo:-o:D:D...ma stiam calmi che le' meglio
1289257288immagineff.gif

inoltre siam sopra la 50 e la mediana delle bb ( su cui si e' appoggiato e ripartito:up::up:)e quindi l'obbiettivo resta adesso la 200....se dio ci aiuta un po' si potrebbe salire almeno fino alle scorte...e li se il dato...mmmm...mejo che sto zitto:-o:ciao:
1289257429sc2.png

Bella analisi come sempre Kuelo,

Io penso che ci staremo poco nel canale blu se parte l'onda estesa di cui stavamo parlando. Infatti quel canale corrispondeva (se il conteggio è giusto :D) all'onda 4 correttiva della fase propulsiva ribassista. Quella fase aveva una tendenza quasi flat. Ora siamo in una vera fase rialzista, seppur correttiva ma in un onda di ordine superiore e mi aspetto sia ben più violenta. O ritraccia o sale fino in cima. 0.45-0.47 è quello che mi aspetterei.
Che dire, vedremo che cosa ci aspetterà il futuro, l'importante è portare a casa i soldini! :up:
:ciao:

BYE BYE

Forumer attivo
Ciao agli esperti,

vi seguo e vedo che fate analisi giuste. Mi date un consiglio ? Ho un pmc a 0,59. A quale quota fareste un ulteriore acquisto per abbassare il pmc ? Finora ho fatto di testa mia ma ho toppato: mi picerebbe seguirvi.Grazie a tutti.

BYE BYE

P.S. State dimostrando grande preparazione e oculatezza nell'affrontare questa bomba.

Users who are viewing this thread

Alto