foo fighter
Forumer storico
bohhh...ma quello non era sui cicli , tracy e balle varie???...sara'...io la sapevo diversa...che in movimento 5 onde classico di ELLIOT la 5 non puo' essere mai piu' bassa della 3...cosi' come i minimi di onda 2 ( piu' bassi della 1 ) e minimi di onda 4 piu' bassa del minimo della 3....sara' che so' gnorante...e non mi raccapezzo ad applicare le onde di eliott su un future,,,boh
intanto adesso sta' ritracciando benino...azz...vedremo la chiusura
Se hai modo guarda ad esempio a pag. 34 sul libro "Teoria delle onde di Elliott" di Frost e Prechter. Parla proprio di questo argomento, ovvero il troncamento. Non so se è giusto o meno, ma sicuramente non è una mia invenzione.
Poi in realtà l'unica prescrizione vera di Elliott è che 4 non può overlapparsi ad 1 e 2 sta sopra a 1 nel caso di onda propulsiva. Va anche detto però che per le commodities le regole sono un po diverse rispetto le azioni ad esempio non è vero che la onda 3 è la più estesa.
Secondo il mio punto di vista, almeno a livello di regole generali e per le onde di gerarchia più elevata non vedo perchè non dovrebbe essere applicabile. Alla fine la Teoria di Elliott è una traduzione in termini statistici e quindi in termini di formazione di pattern ben definiti nei titoli o altro, che riflettono comportamenti umani nel comprare o vendere gli stessi titoli o materie prime o altro. Insomma ha una valenza più grande di quello che si pensi anche se non è applicabile con le stesse regole delle azioni.
Poi ci sta che sia sbagliato, naturalmente.