Obbligazioni societarie German Pellets 7,25% 01.04.2016 - DE000A1H3J67

Ciao, oggi ho ricevuto una lettera in lingua tedesca relativa alla procedura di fallimento in corso, capendo ben poco!!! Se qualcuno comprende il tedesco, potrebbe spiegare il tipo di richiesta che viene enunciata nella comunicazione, considerando che ci sono dei moduli da compilare.

Ciao, oggi ho ricevuto una lettera in lingua tedesca relativa alla procedura di fallimento in corso, capendo ben poco!!! Se qualcuno comprende il tedesco, potrebbe spiegare il tipo di richiesta che viene enunciata nella comunicazione, considerando che ci sono dei moduli da compilare.
Io capisco un pò il tedesco, ma non ho ricevuto niente. Ti la hanno inviato per posta? Qui?

Se posti traduco io

Si l' ho ricevuto per posta oggi e penso che sono stati inviati a tutti gli obbligazionisti che si sono registrati al sito tedesco (io mi sono registrato due volte avendo errato il nominale posseduto nella prima iscrizione e mi sono arrivate due lettere - sono sette fogli e 12 pagine). Scannerizzo e posto...

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.
Ho ricevuto anche io tramite posta ordinaria il materiale in lingua tedesca spedito dal curatore Bettina Schmudde. Ritengo che tutti quelli che si sono iscritti al sito del curatore abbiano ricevuto o riceveranno la stessa busta.

Le notizie che io avevo erano che c'è tempo fino al 1°settembre per iscrivere il proprio credito e che è stata fissata la riunione dei creditori per il giorno 5 ottobre al Palazzo dei Congressi di Schwerin.

Ho letto su dei siti tedeschi che adesso sono state fissate anche 4 date a luglio per altrettante riunioni sempre con i creditori:
5 luglio, per i creditori del bond 7,25% 2016
6 luglio, per i creditori del bond 7.25% 2018
7 e 8 luglio per i creditori del bond 7.25% 2019 ed i creditori dei certificati di partecipazione all 8%.

Se ho capito bene quello che scrive uno dei siti che riporta la notizia mi pare che la riunione del 5 ottobre fosse convocata per la nomina del rappresentante comune mentre non ho allora compreso a cosa servano concretamente queste nuove 4 date.

Di seguito i collegamenti a 3 siti che riportano la stessa notizia.

Buona serata a tutti

Vier Gläubigerversammlungen von German Pellets in Schwerin

German Pellets Gläubigerversammlung: Pleitefirma lädt Anleger im Juli nach Schwerin

German Pellets: Gläubigerversammlungen Anfang Juli | EUWID Holz und Holzwerkstoffe

Buonasera a tutti, io ho una domanda: non mi sono iscritto al sito del curatore, questo comporta qualcosa tipo non partecipare all'eventuale recovery? Oppure l'iscrizione comporta solo il partecipare alla riunioni/votazioni, etc. ma comunque il concorso al rimborso è pari a quello degli altri obbligazionisti?

Buonasera a tutti, io ho una domanda: non mi sono iscritto al sito del curatore, questo comporta qualcosa tipo non partecipare all'eventuale recovery? Oppure l'iscrizione comporta solo il partecipare alla riunioni/votazioni, etc. ma comunque il concorso al rimborso è pari a quello degli altri obbligazionisti?
in genere se si vuol ricavare qualcosa da un fallimento si fà presente il proprio credito al curatore, direttamente o tramite intermediari. Trattandosi di bond comunque l'entità del debito è nota e si potrebbe anche aspettare ulteriori inviti prima che venga definito il bilancio di riparto ma per essere informati in tempo è meglio farsi avanti adesso.

Qualcuno che scrive molto bene in inglese può far presente al curatore Bettina Schmudde (con una mail), d'inviare per i residenti all'estero (non tedeschi) i futuri moduli/richieste in lingua inglese! Se gentilmente si crea un documento tipo e lo si carica in questa sezione del forum, potremmo inviare una mail ciascuno!
Il sito creato a seguito dell'insolvenza inizialmente era in doppia lingua ed ora solo in tedesco, stì cazz' e tedesc!!!

Qualcuno che scrive molto bene in inglese può far presente al curatore Bettina Schmudde (con una mail), d'inviare per i residenti all'estero (non tedeschi) i futuri moduli/richieste in lingua inglese! Se gentilmente si crea un documento tipo e lo si carica in questa sezione del forum, potremmo inviare una mail ciascuno!
Il sito creato a seguito dell'insolvenza inizialmente era in doppia lingua ed ora solo in tedesco, stì cazz' e tedesc!!!

Già fatto, il risultato è la comunicazione di questi giorni solo in tedesco!

Users who are viewing this thread

Back
Alto