GERVASI vs REGOLO (1 Viewer)

Ed

Forumer storico
Ok, Ok, ho scritto di fretta. Intendevo dire che, aperti 3 contratti, non avrebbe potuto mantenerli con sicurezza overnight, per cui se aperti 3, entro le 17.40 avrebbe dovuto chiuderne uno.:rolleyes:
Cosa che in effetti ha fatto. Inoltre in questo momento sta facendo degli ottimi gain :up:. Per cui mi ha tappato la bocca :-o.

Onore delle armi, GERVA, magari Ti ho sottovalutato. :help:

Sono pronto a fare uno STOP - REVERSE della mia considerazione. :ciao:

allora, se il mini scendesse di altri 1000 punti, avrebbe potuto mantenere anche i 3 short, ovviamente.
io ho riportato il lato contabile dei suoi trades, ma lontanamente sposo la sua tecnica suicida dal punto di vista del money management.
basta un minimo errore e ti fanno la margin call.
ma ad ognuno il suo.
Non ti preoccupare, non fare stop e reverse, semmai incrementa :lol:
Ed:)
 

gio.bar

Forumer storico
allora, se il mini scendesse di altri 1000 punti, avrebbe potuto mantenere anche i 3 short, ovviamente.
io ho riportato il lato contabile dei suoi trades, ma lontanamente sposo la sua tecnica suicida dal punto di vista del money management.
basta un minimo errore e ti fanno la margin call.
ma ad ognuno il suo.
Non ti preoccupare, non fare stop e reverse, semmai incrementa :lol:
Ed:)

Infatti, intendevo sostanzialmente dire quello, al minimo errore sarebbe stato fuori. Ma ha rimediato subito, facendo anche un gain. :eek:
E di fatto è ampiamente in gain, quindi fin qui ha ragione LUI.:eek:
Testa o Croce, Rosso e Nero, Short e Long, tutte 50/50.
Il problema è gestire l'imprevisto, con Stop Loss, con Money Management adeguato. Mi sembra banale rinforzare uno short quando sei in gain,
trovo molto più difficile gestire uno stop loss oppure "lasciare andare" quando magari hai sbagliato di 1000 pt. Uscire, stop reverse, lasciare andare, vedere se perfora resistenze/supporti rilevanti (e seguirli, verificando che siano supporti/resistenze vere e non calcolate a c..zo).
Insomma, la gestione del panico...:eek:
Questo concetto di "MEDIARE" che ho sempre letto come sconsigliabile, la gestione del Money Management ( a proposito, mi pare che il libro di De Lorenzo non vada solo nella direzione opposta, ma di più ancora) dove mi pare di capire che ....se "vinco" incremento la posta... E SE "PERDO" ?

Adesso, al di là degli scherzi e burle, bisogna dire che ogni persona che scrive nel forum dedica tempo ed è rispettabile in quanto esprime un'opinione, condivisibile o meno. Nessuno ci obbliga a scrivere o a leggere, e spesso ci si investe (o smena :wall:) anche dei soldi sulle proprie convinzioni. Che poi si rida e si scherzi lo ritengo normale. Io ho quasi 42 anni e mi diverto un modo a scrivere con le faccine :ciao:

Certo che il GERVA con le sue incrollabili certezze è un po' comico, ma in questo nuovo 3D i segnali li ha dati, il capitale l'ha fissato, rispetta le regole fondamentali... vedremo ;)

Scusate la sbrodolata, aspettavo qualche segnale per longare ed ho mangato pesante.

Auguri di pomeriggio LONGO per tutti :V (scusa GERVA, ognuno si fa i propri affari :D)


aspetto i "fiuciur daugions e snasdak" per vedere se fare ca:help::help:ate o no..
 

gio.bar

Forumer storico
21000 chiudo i due contratti short aperti.

OK, chiarissimo:

2 contratti short aperti, se non erro

1 a 22000
1 a 21500

oggi un gain di 500 pt se non erro (21.000 - 20500 short)

a 21000 chiude tutti e due altrimenti sta sul mercato.

(Traduzione per noi che non abbiamo le idee chiare :D)

Oh, raga, quest'uomo mi appassiona ;) non so che farci, sarà il timing, la gestione del rischio, il money management, boh :-?.

Diamogli fiducia :ciao:
 

gio.bar

Forumer storico
Arrivato a 21.000. :D

Facciamo i conti in tasca al GERVA.

Oggi 3 gain:

1° short 21.000 - 20.500 = 500
2° short 21.500 - 21.000 = 500
3° short 22.000 - 21.000 = 1.000

Se non sono fulminato, su 10.000 Euri impiegati, 2000 Euri di Gain, il famoso 20% al mese :up: e tutto sommato con segnali anticipati :eek:.

Possiamo discuterne e riderne, ma al momento in questo 3d ha ragione LUI :winner::band:


Attendiamo nuovi segnali :maestro::pozione::love::sorpresa:

P.S. GERVA, vuoi un addetto stampa ? :D:lol::V
 

Ed

Forumer storico
21000 chiudo 1 contratto short
20500 apro 1 nuovo contratto short

non ho capito questa.
alle 15.11 cosa quota il mini?
perché a casa mia, chiudo 1 contratto short a 21000 significa ACQUISTO 1 a 21000 e apro nuovo short a 20500 significa VENDO 20500.
Di conseguenza, questa semplice operazione porta nel portafoglio a -500 punti.

gio.bar se vuoi, prenditi la briga di fargli i conti, perché per me è un impegno che non ho voglia di seguire....

Ed:(
 

GERVASI

Forumer storico
Quando scrivo
21000 chiudo 1 contratto short
20500 apro 1 nuovo contratto short


Significa che se arriva a 21000 chiudo 1 contratto già aperto
se invece arriva a 20500 apro un contratto nuovo short
le ipotesi di cui sopra non si erano verificate,poi ho scritto
che chiudevo le due short aperte.
Ipotesi verificata.

ora flat con un guadagno di duemila punti
 

Users who are viewing this thread

Alto