clary
Forumer attivo
Innanzitutto saluti a tutti, sono un nuovo utente.
Ho letto quasi tutti i Vs posts su questo argomento.
Ho ricevuto un'eredità di 80k ed ora il mio problema è come proteggere
il mio capitale e farlo rendere al meglio.
Ho già perso 500 euro sul forex (mannaggia a questi banner che ti ipnotizzano e ti fanno credere di diventare milionario in poco tempo).
Stò leggendo e mi stò documentando un po' su questo mondo dett "Finanza", dove tutto semplice non è.
Stò leggendo il libro di Beppe Scienza e dai suoi consigli eccomi approdato in questo forum.
BFPi .. purtroppo a quanto pare questa I41 non sembra molto conveniente.
Io avrei pensato ad una diversificazione della mia eredità in questa maniera:
- 30k su BFPi (consigliatemi se è meglio investirne poco alla volta attendendo momenti migliore o se metterli tutti sulla I41 con possibilità di switch - che mi devo leggere ancora bene cosa vuol dire)
- 30k in PCT (pronti contro termine) bloccati per un anno al tasso netto del 2,55 con conto arancio o santander o che banca oppure anche solo sul conto corrente dove frutta il 3,5 per sei mesi e poi l'1,5 con liquidità pronta e zero spese
-4k su zopa (dove ho già 1k) e vedo che rende in media un 8% l'anno
-10k sul mio c/c dove mi hanno concesso uno 0,8 massimo 1% di tasso
-6k ------- ETF ?
Chiedo consigli, correzioni, suggerimenti ed altro
Grazie in anticipo
Ho letto quasi tutti i Vs posts su questo argomento.
Ho ricevuto un'eredità di 80k ed ora il mio problema è come proteggere
il mio capitale e farlo rendere al meglio.
Ho già perso 500 euro sul forex (mannaggia a questi banner che ti ipnotizzano e ti fanno credere di diventare milionario in poco tempo).
Stò leggendo e mi stò documentando un po' su questo mondo dett "Finanza", dove tutto semplice non è.
Stò leggendo il libro di Beppe Scienza e dai suoi consigli eccomi approdato in questo forum.
BFPi .. purtroppo a quanto pare questa I41 non sembra molto conveniente.
Io avrei pensato ad una diversificazione della mia eredità in questa maniera:
- 30k su BFPi (consigliatemi se è meglio investirne poco alla volta attendendo momenti migliore o se metterli tutti sulla I41 con possibilità di switch - che mi devo leggere ancora bene cosa vuol dire)
- 30k in PCT (pronti contro termine) bloccati per un anno al tasso netto del 2,55 con conto arancio o santander o che banca oppure anche solo sul conto corrente dove frutta il 3,5 per sei mesi e poi l'1,5 con liquidità pronta e zero spese
-4k su zopa (dove ho già 1k) e vedo che rende in media un 8% l'anno
-10k sul mio c/c dove mi hanno concesso uno 0,8 massimo 1% di tasso
-6k ------- ETF ?
Chiedo consigli, correzioni, suggerimenti ed altro
Grazie in anticipo
Ultima modifica di un moderatore: