Giornata fortunata. (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Nel caso la incrociassi di nuovo, potresti dirle da parte mia che comprare un panettone da 40 euro è da pazzi integrali
Io sono più liberal-darwinista.
Se uno/a vuole comprare un'automobile da un milione di euro, un cane o un gatto di razza da 3mila euro, un orologio da 100mila euro, una fotocamera da 8mila euro, una lente fotografica da 20mila euro, un weekend da 5mila euro, una cena da mille euro non per necessità ma per divertimento, secondo me è libero di spendere i suoi soldi (se li ha) come vuole.

...Anche perché, sennò, arrivano i "talebani".
Se 40 euro per un panettone è troppo, e tu ti accontenti di quello da 15 euro, arriverà chi t'accusa di essere un pazzo perché c'è il panettone da 7 euro.
Ma anche quello, per qualcuno, sarà follia: esistono panettoni da 3 euro.
E ben presto si arriva a nutrirsi di economiche croste di formaggio radioattivo ammuffite,
 

ava come_lava

Forumer attivo
Io sono più liberal-darwinista.
Se uno/a vuole comprare un'automobile da un milione di euro, un cane o un gatto di razza da 3mila euro, un orologio da 100mila euro, una fotocamera da 8mila euro, una lente fotografica da 20mila euro, un weekend da 5mila euro, una cena da mille euro non per necessità ma per divertimento, secondo me è libero di spendere i suoi soldi (se li ha) come vuole.
Probabilmente sara' moglie di un oligarca. Mica hanno fatica quelli a guadagnare i soldi, li hanno rubati al loro popolo.
Di conseguenza non hanno alcun freno a spenderli.
 

jean_05

(∂ + m) ψ = 0
Nel caso la incrociassi di nuovo, potresti dirle da parte mia che comprare un panettone da 40 euro è da pazzi integrali e in aggiunta, cosa che non guasta mai, che è anche un po' troieggiante? Grazie.
Però una sarà libera di spendere come le pare senza per questo essere additata in un certo modo? :rolleyes:
 

franky1

Forumer storico
Io sono più liberal-darwinista.
Se uno/a vuole comprare un'automobile da un milione di euro, un cane o un gatto di razza da 3mila euro, un orologio da 100mila euro, una fotocamera da 8mila euro, una lente fotografica da 20mila euro, un weekend da 5mila euro, una cena da mille euro non per necessità ma per divertimento, secondo me è libero di spendere i suoi soldi (se li ha) come vuole.

...Anche perché, sennò, arrivano i "talebani".
Se 40 euro per un panettone è troppo, e tu ti accontenti di quello da 15 euro, arriverà chi t'accusa di essere un pazzo perché c'è il panettone da 7 euro.
Ma anche quello, per qualcuno, sarà follia: esistono panettoni da 3 euro.
E ben presto si arriva a nutrirsi di economiche croste di formaggio radioattivo ammuffite,
Si il ragionamento è giusto però io bado sempre al rapporto qualità prezzo e do per scontato (ma magari sbaglio) che un panettone da 40 euro sia di qualità analoga a un panettone da 10 euro.
Poi ognuno è libero di buttare i propri soldi nel cesso ovviamente, sono per il libero mercato, i soldi sono suoi e quindi ne fa quello che vuole, però alla luce del fenomeno Ferragni dove uno compra pe es. delle matite magari a 12 euro solo perchè c'è scritto sopra "Ferragni" quando delle matite di identica qualità le trovi a 3 euro mi disturba non poco per via di una mia idiosincrasia verso l'inettitudine asservita a una logica purmente modaiola che io personalmente detesto profondamente.
Quindi pur nella ovvia legittimità di spendere quello che uno gli pare, per quello che mi riguarda in certe circostanze trovo doveroso per un mio appagamento personale mandare affangulo.
 

Users who are viewing this thread

Alto