@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (24 lettori)

dona46

Forumer storico
insider e conflitto d'interessi

Mediaset prende il volo in attesa di conoscere il destino di Rete4
Di Pierpaolo Molinengo



Quotazioni

Mediaset SpA
MS.MI
5.24
+1.55%



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Mediaset (Milano: MS.MI - notizie) al centro del dibattito alla Camera? Sembrerebbe di sì dato che è cominciata una riunione fra i rappresentanti di tutti i gruppi parlamentari per verificare la possibilità di una ulteriore variazione all'emendamento presentato dal governo al decreto sulle infrazioni Ue che sana la situazione del Rete4 Mediaset. Le opposizioni contestando una frase dell'emendamento che legalizza l'utilizzo delle frequenze analogiche per Rete4 fino all'entrata in vigore del passaggio al digitale.
Il titolo reagisce a Piazza Affari con un +1,65%, scambiato a 5,25 euro.
 

veilfast

Forumer storico
Bce: colloca 50 mld euro con p/t a 91 giorni

La Bce ha collocato un p/t lungo da 91 giorni per 50 mld euro. La domanda e' stata pari a 97,744 mld, il tasso marginale al 4,51% e il tasso medio ponderato al 4,62%.
 

dona46

Forumer storico
italia

È la prima volta che alla presentazione del rapporto sui Diritti umani la relazione sull'Italia dura il doppio di quella sul resto del mondo. Si vede che i ricercatori di Amnesty trovano preoccupanti i segnali colti nel nostro paese, tanto più che quelli in arrivo dalla politica sono stati univoci, "bipartisan", li ha definiti la Carboni. Che ha bacchettato Walter Veltroni, perché proclama che "prima dell'ingresso della Romania nell'Ue, Roma era la metropoli più sicura del mondo". Ma anche Gianfranco Fini, che parlando dei rom si chiede "come sia possibile integrare chi considera pressoché lecito e non immorale il furto". E se il governo Berlusconi ha appena varato un "pacchetto sicurezza" con restrizioni che colpiscono soprattutto rom e migranti, l'esecutivo guidato da Romano Prodi sul tema lascia solo un decreto che rende più indefiniti i motivi per l'espulsione degli extracomunitari.


e questo è solo l'inizio
 

dona46

Forumer storico
impregilo

Impregilo ancora in calo. Euromobiliare però resta positiva sul titolo
Di Pierpaolo Molinengo

Continua a viaggiare in campo minato Impregilo (Milano: IPG.MI - notizie) . Il titolo perde lo 0,74% a Piazza Affari, scambiato a 4,07 euro, dopo la notizia, diffusa ieri, che Procura di Napoli ha emesso provvedimenti cautelari nei confronti dell'amministratore delegato di Fibe e Fibe Campania e di funzionari delle suddette società.
Euromobiliare continua, comunque, a consigliarne l'acquisto con target price di 5,15 euro. Il broker ritiene che l'ennesima iniziativa giudiziaria della Procura di Napoli complica e rallenta la soluzione dei problemi in Campania creando di conseguenza pressione sul titolo Impregilo. Secondo gli analisti, comunque, è necessario verificare la posizione del Governo e delle altre Istituzioni visto che la soluzione dell'emergenza non può che fondarsi su un forte supporto politico all'opera di Bertolaso (Sottosegretario con Delega all'ambiente).
 

Franco52

Banned
Re: impregilo

dona46 ha scritto:
Impregilo ancora in calo. Euromobiliare però resta positiva sul titolo
Di Pierpaolo Molinengo

Continua a viaggiare in campo minato Impregilo (Milano: IPG.MI - notizie) . Il titolo perde lo 0,74% a Piazza Affari, scambiato a 4,07 euro, dopo la notizia, diffusa ieri, che Procura di Napoli ha emesso provvedimenti cautelari nei confronti dell'amministratore delegato di Fibe e Fibe Campania e di funzionari delle suddette società.
Euromobiliare continua, comunque, a consigliarne l'acquisto con target price di 5,15 euro. Il broker ritiene che l'ennesima iniziativa giudiziaria della Procura di Napoli complica e rallenta la soluzione dei problemi in Campania creando di conseguenza pressione sul titolo Impregilo. Secondo gli analisti, comunque, è necessario verificare la posizione del Governo e delle altre Istituzioni visto che la soluzione dell'emergenza non può che fondarsi su un forte supporto politico all'opera di Bertolaso (Sottosegretario con Delega all'ambiente).
Finalmente ..un giudizio positivo.. :up:
Mi sembrava fosse diventato un titolo ..per appestati :specchio:
 

dona46

Forumer storico
rete 4

ROMA (MF-DJ)--"L'Udc e' disposta ad affrontare con responsabilita' e senza pregiudizi la questione del sistema radiotelevisivo italiano".

Lo afferma il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa, spiegando che "ora tocca al Governo dare prova di serieta' e ritirare l'emendamento salva Rete 4 inserendolo in un provvedimento ad hoc. Non si possono, per ragioni di parte, violare le norme europee e le leggi di mercato". com/ren

(END) Dow Jones Newswires



1211973657content42.gif
 

dona46

Forumer storico
un asino che vola

Alitalia, Castelli: cordata Berlusconi prima di commissariamento


Quotazioni

Alitalia Linee
AZA.MI
0.49
+0.00%



MIB 30 Migliori & Peggiori

ROMA (Reuters) - Il sottosegretario alle Infrastrutture Roberto Castelli della Lega ha detto che la cordata di salvataggio per Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) annunciata da Silvio Berlusconi intende uscire allo scoperto prima del commissariamento della compagnia.


"Nessuno auspica il fallimento. Siamo in fiduciosa attesa. Se Berlusconi dice che c'è una cordata io ci credo. Berlusconi dice che la cordata vuole intervenire prima di un eventuale commissariamento", ha detto Castelli in una conferenza stampa.


Il sottosegretario ha anche annunciato che la Lega voterà a favore del decreto legge sul prestito ponte a favore di Alitalia per senso di responsabilità.
 

dona46

Forumer storico
uffaaaaa futures

Borsa: futures NY salgono in Europa





(ANSA) - ROMA, 28 MAG- Salgono a Londra i futures sugli indici di Borsa di New York: sul Dow Jones (notizie) di 14 punti, sul Nasdaq (NASDAQ: notizie) -100 di 3 e sullo S&P 500 di 2,2.
Ieri la borsa statunitense ha archiviato una seduta positiva, grazie soprattutto al rallentamento delle quotazioni del petrolio che ha attenuato le preoccupazioni per il rischio di una frenata dei consumi, e dal giudizio favorevole degli analisti sui titoli tecnologici. Il mercato e' ora in attesa dei dati sugli ordini di beni durevoli di aprile.
 

Users who are viewing this thread

Alto