@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (8 lettori)

dona46

Forumer storico
fiat

A maggio c'è stato non solo una pesante caduta delle vendite, ma anche una drastica riduzione dell'affluenza di visitatori nei saloni dei concessionari,insieme ad una vistosa contrazione del numero degli ordini. L'indicatore di fiducia del CSP è sceso ulteriormente a maggio, portandosi sui livelli più bassi registrati durante la grande crisi del mercato del 1993. Nonostante il quadro politico sia ora più disteso in Italia, con riflessi positivi sulla fiducia dei consumatori, il mercato dell'auto non è riuscito a beneficiare di ciò. Da notare peraltro che oltre al fallimento degli incentivi alla rottamazione, pesano gli elevati costi del carburante e i prezzi delle coperture assicurative RC auto che si mantengono su livelli molto sostenuti.
Anche secondo l'Anfia sono diversi i fattori che impediscono al mercato dell'auto di esprimersi in termini più positivi.Oltre allo scarso contributo offerto dalla formula degli eco-incentivi statali, c'è anche un contesto macro che si conferma piuttosto incerto. Questo spiega perché le proiezioni di chiusura del primo trimestre si mantengano su livelli più bassi di quelli indicati nella prima parte dell'anno, avvalorando l'ipotesi di una flessione a due cifre per il 2008.
Non molto diverso il commento dell'Anfia, secondo cui i dati di maggio rappresentano l'ennesima conferma della debolezza della domanda. Il quadro complessivo potrebbe rivitalizzarsi con un'immediata misura di ampliamento degli ecoincentivi alle vetture Euro 2 del biennio '97/'98.

Guardando in particolare a Fiat (Milano: F.MI - notizie) , anche a maggio è stata registrata una performance migliore di quella del mercato di riferimento. Il gruppo torinese ha infatti immatricolato 66.827 auto, con una flessione del 12,65% rispetto allo stesso mese del 2007.
Il marchio Fiat ha venduto 51.644 unità, con un calo dell'11,52% e una quota di mercato in crescita di quasi due punti al 25,24%. Le immatricolazioni del brand Lancia si sono attestate a 8.952 unità, in contrazione del 10,86% e una market share in frazionale rialzo al 4,38%. Alfa Romeo ha invece venduto 6.231 unità, con un decremento del 22,6% e una quota di mercato in calo dal 3,24% al 3,05%.
Anche a maggio, al vertice della classifica delle auto più vendute troviamo tre modelli del Lingotto. Al primo posto la Grande Punto, seguita dalla Panda, cui si accoda la nuova 500 che ha superato la quota di 77mila vetture vendute dal lancio avvenuto agli inizi di luglio scorso.

Per quanto riguarda infine la quota di mercato del gruppo torinese, a maggio si è attestata al 32,67%, in crescita rispetto al 30,81% conseguito nell'analogo periodo del 2007, ma in calo in confronto al 33,56% di aprile di quest'anno. I primi cinque mesi del 2008 si chiudono così con una market share del 31,9%, in costante crescita dagli inizi dell'anno e in aumento anche rispetto a quella dello stesso periodo del 2007 che al confronto è inferiore nell'ordine dello 0,3%.
 

dona46

Forumer storico
cominciamo

Banche italiane sotto la lente di ingrandimento di KBW



Gli analisti di Keefe Brunette Woods hanno ridotto la valutazione sulle principali banche italiane. Il prezzo obiettivo di Unicredit è sceso a 5,1 euro dai precedenti 5,3; il prezzo obiettivo del Banco Popolare è passato a 15,8 euro da 16,5 euro; il tp di Monte Paschi è slittato a 2 euro da 2,2 e infine quello di Ubi è stato ridimensionato a 20,7 euro da 22.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
fib

Future S&PMib intraday: seduta dalla volatilita' ridotta ieri
Di Fta



Quotazioni

S&P / MIB INDX


S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Seduta dalla volatilita' ridotta ieri per il future S&PMib (Milano: notizie) che ha tentato di opporsi al violento ribasso subito in apertura di ottava senza riuscire tuttavia ad infrangere resistenze di rilievo. Un primo segnale di recupero convincente verrebbe infatti solo al superamento di quota 33250, ostacolo oltre il quale sarebbe possibile iniziare ad immaginare un ritorno dei prezzi sulla resistenza di area 33350, quella dalla quale si e' originato il ribasso di lunedi'. Resistenza successiva a 33650, sul gap del 20 maggio, poi a 33910, top del 16 maggio. La mancata rottura di 33250 alimenterebbe al contrario il dubbio che la reazione delle ultime ore sia stata solo un rimbalzo fisiologico, e che la vera tendenza del mercato sia ancora orientata al ribasso. Conferme in questo senso verrebbero al di sotto dei 32500 punti, introduttive a movimenti in area 31800 almeno.
 

dona46

Forumer storico
fib MF

MILANO (MF-DJ)--Short sul test 33.100-33.150 punti con target a 32.900-32.850. Short anche al cedimento di 32.600 punti con un primo target attorno a 32.500-32.470 e un secondo tra 32.250-32.230. Attenzione poi infne ai numerosi dati macro Usa che verranno diffusi nel pomeriggio.

Questa la strategia operativa odierna per il derivato sullo S&P/Mib degli analisti di Mf che sottolineano come la situazione tecnica di breve periodo rimane estremamente precaria e proprio il rischio di una discesa sotto 32.500 appare sempre piu' pressante: una situazione di questo tipo aprirebbe un immediato spazio correttivo verso l'area 31.750-31.500, con step intermedio a 32.100 punti. Red/gde/mcn
 

dona46

Forumer storico
x Aga

visto che qualche scampolino di tempo lo trovi ancora, che ne dici se mettessimo la sera un grafichetto aggiornato dell'indice???????


:lol: :rolleyes:
 

veilfast

Forumer storico
Giorno a tutti

:) viaaaaaaaa
1212562900cav08.gif
1212562915cav09.gif
 

dona46

Forumer storico
alitalia

ROMA (MF-DJ)--Mercoledi' 11 giugno la Commissione Ue, su proposta del suo vicepresidente e responsabile per i Trasporti, Antonio Tajani, aprira' una procedura per aiuti di Stato a carico dell'Italia e chiedera' formalmente di sospendere il prestito ponte da 300 mln di euro concesso ad Alitalia.

Lo scrive "Repubblica" che parla di un'interpretazione scrupolosa delle regole Ue che, comunque, lascera' al Governo circa 4 mesi per trovare una soluzione per la compagnia di bandiera. red/gug






Alitalia: cda affida a Intesa SanPaolo il compito di ricerca possibili acquirenti


Quotazioni
E' ufficiale. Il consiglio di amministrazione di Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) ha deciso ieri di affidare a Intesa SanPaolo (Milano: ISP.MI - notizie) il compito di ricercare possibili acquirenti intenzionati a rilevare il controllo della società. L'istituto si è già messo al lavoro.



grazie ...........
 

dona46

Forumer storico
commento

MILANO (MF-DJ)--Si preannuncia un'apertura in rosso per le borse europee in scia ai cali di ieri di Wall Street trainata al ribasso da Lehman Brothers che ha risentito dei timori su un possibile aumento di capitale. Diversi gli spunti sul fronte macroeconomico. Da segnalare l'indice Pmi servizi definitivo di maggio nella Zona Euro (10h00), la stima AdP sui nuovi posti di lavoro a maggio negli Stati Uniti (14h15) e l'outlook dell'Ocse sulle maggiori economie mondiali.

Sul paniere principale in ribasso in preapertura Fiat dopo che i dati delle immatricolazioni hanno evidenziato una quota di mercato del Lingotto in calo al 32,67%. SocGen ha ridotto il rating sul titolo a hold da buy.

Focus sui bancari finiti sotto la lente degli analisti di Kbw che, a causa dell'impatto del deterioramento dello scenario macroeconomico sull'asset quality, hanno rivisto al ribasso i loro target price sui vari istituti italiani confermando, in particolare, la raccomandazione outperform su B.Popolare, Ubi B. e Mediobanca.

Sempre tra le banche occhio anche a B.P.Milano dopo che il Cda ha approvato il nuovo testo per la delibera quadro per l'ammissione a libro soci e a Meliorbanca per la quale, sembra profilarsi un futuro nel gruppo B.P.E.Romagna.

Nel resto del listino attenzione a La Doria in virtu' dell'avvio di copertura con rating buy deciso da AbaxBank e ad Eurotech grazie ad un nuovo contratto negli Stati Uniti. fus

(END) Dow Jones Newswires
 

Users who are viewing this thread

Alto