@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (6 lettori)

dona46

Forumer storico
Bollettino Bce: l'impatto tensioni sui mkt può essere più negativo di quanto stimato



Esiste "L'eventualità che le tensioni in corso nei mercati finanziari possano avere sull'economia reale un impatto più negativo di quanto stimato in precedenza". Questa la posizione della Bce che emerge nel bollettino sullo stato dell'economia in Eurolandia diffuso oggi. Secondo gli esperti dell'Eurotower sono forti anche i timori circa l'emergere di spinte protezionistiche. E le implicazioni di tali scelte non sarebbero affatto positive: secondo la Bce "sviluppi disordinati dovuti agli squilibri mondiali implicano rischi al ribasso per le prospettive dell'attività economica".
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
Dato che la Banca d'I talia è a secco per l'aumento del debito pubblico e relativi interessi ecco la buona notizia per il bot people

Rendimenti bot al top dal 2001





(ANSA) - ROMA, 10 LUG - Rendimenti su' per i BoT a tre mesi che hanno registrato oggi un tasso del 4,348%, massimo dal maggio 2001. In controtendenza i BoT annuali che, dopo il record segnato il mese scorso (4,58%, top da dicembre 2000), hanno segnato un rendimento del 4,529%, in calo di 0,05 punti. Robusta la richiesta da parte del mercato con richieste complessive per quasi 16 miliardi, a fronte dei 10 miliardi (4 mld trimestrali e 6 mld annuali) offerti.
 

dona46

Forumer storico
Borsa Milano cala meno di Europa grazie a banche, Pop Milano +4%



MILANO (Reuters) - Il recupero di molti titoli bancari consente a Piazza Affari di mettere a segno la migliore performance europea.


"Aiuta il settore finanziario che rimbalza, pesa molto sul nostro indice, basti pensare che Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) e Unicredit (Milano: UCG.MI - notizie) da soli pesano per il 20% sull'S&P/Mib", commenta un operatore.


Intorno alle 13 l'indice S&P/Mib cede lo 0,69%, dopo essere arrivato a perdere oltre l'1%. Mibtel in calo dell'1,04%. AllStars meno 0,74%. Volumi per 1,1 miliardi di euro. Wall Street attesa poco mosso dopo calo del 2% circa ieri.


* Bene i bancari italiani guidati da POP MILANO (Milano: PMI.MI - notizie) in progresso del 4% circa. Il titolo rimbalza dopo un lungo periodo di perdite. Intorno a fine aprile valeva 8,27 euro contro i circa 6 di adesso.


"Con l'uscita di Viola sembra che si sia risolto il nodo con i sindacati", spiega un trader. Due giorni fa è stata annunciata l'uscita dalla banca del direttore degenerale Fabrizio Viola. Il mercato già ieri apprezzava il possibie successore Enzo Chiesa visto come un tecnico non allineato a nessuna corrente sindacale interna alla banca.


Il comparto europeo è negativo ma tiene meglio degli indici settoriali.


* Rimangono in deciso calo i titoli che erano saliti in precedenza, come ATLANTIA (Milano: ATL.MI - notizie) , ieri brillante, o avevano tenuto meglio, come LOTTOMATICA (Milano: LTO.MI - notizie) .


* Male oggi il lusso e la moda, con BENETTON (Milano: BEN.MI - notizie) , SAFILO (Milano: SFL.MI - notizie) , BULGARI (Milano: BUL.MI - notizie) , LUXOTTICA (Milano: LUX.MI - notizie) , BENETTON e TOD'S, penalizzati da revisioni al ribasso di target price e in alcuni casi di giudizio da parte dei broker.


* FIAT (Milano: F.MI - notizie) , ieri tonica, viaggia sui 10 euro e fa un po' meglio dello stoxx di settore.


* Volatile IMPREGILO che dopo un paio di sospensioni al rialzo passa in negativo vittima di realizzi. Il titolo delle costruzioni si è comportato brillantemente ieri.


* Pesante TISCALI che ieri, a mercati chiusi, ha smentito la notizia stampa di una chiusura del processo di cessione a metà agosto. Ieri il titolo aveva guadagnato oltre il 9%. Goldman ha tagliato il target price a 2 euro confermando "neutral".


* Pesante EXPRIVIA che oggi ha annunciato le date dell'aumento di capitale
 

dona46

Forumer storico
Bank of England: i tassi di interesse restano fermi al 5%
Di Alberto Susic




Al termine della riunione di politica monetaria iniziata ieri, la Bank of England ha reso noto che il Monetary Policy Committe ha deciso di mantenere i tassi di interesse fermi al 5%. Nessuna sorpresa per il mercato che si era già preparato ad un nulla di fatto per l'incontro odierno. I verbali relativi al meeting di queste ultime due giornate saranno diffusi il prossimo 23 luglio.
 

dona46

Forumer storico
anche adesso sono molto positivi????

Market Mover: richieste sussidi disoccupazione attese in calo


Quotazioni

Appuntamento alle 14:30 per il dato statunitense sulle richieste iniziali di sussidi di disoccupazione nella settimana al 5 luglio. Le attese del mercato sono di richieste in calo a 395 mila unità dalle 404 mila della settimana precedente. Calo meno marcato quello previsto dagli analisti di Lehman Brothers (NYSE: LEH - notizie) che scommettono su in calo a 400 mila unità.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
apple

13:45 - Apple: grande attesa per l'iPhone 3G, trainera' fatturato


SAN FRANCISCO (MF-DJ)--La grande attesa che contorna il debutto della versione 3G dell'iPhone di Apple e' legata al fatto che il colosso di Cupertino punta a rendere il cellulare multimediale uno dei suoi prodotti di punta per la crescita.

E' infatti probabile che l'iPhone 3G incrementi il fatturato di Apple, grazie alla forte domanda da parte dei consumatori. Il titolo ha beneficiato molto delle grandi aspettative per il nuovo cellulare, che hanno trainato le azioni Apple del 6% negli ultimi due mesi.

Gli analisti di Rbc sottolineano infatti che c'e' una domanda senza precedenti per l'iPhone, e citano un'indagine secondo cui il 56% di coloro che hanno previsto di acquistare un telefonino entro la fine di settembre vuole l'iPhone.
Per dare impulso alle vendite, Apple ha deciso di cambiare strategia aziendale, permettendo agli operatori di vendere il dispositivo multimediale conun forte sconto, ovvero a 199 e 299 dollari a seconda della gradezza della memoria, e, secodno gli osservatori del mercato, la mossa potrebbe significare vendite fino a 15 milioni di unita' entro al fine dell'anno.

Secondo gli analisti di Piper Jaffray, infine, l'iPhone di terza generazione potrebbe incrementare il fatturato di Apple del 36%, o 14,6 miliardi di dollari, le stime del gruppo per il 2009 di 40 miliardi di dollari. fra
 

Users who are viewing this thread

Alto