@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (45 lettori)

ottodenari

Forumer attivo
Re: un pò di flash

Ciao a tutti,
oggi i futures USA li vedo bruttini e non si stanno riprendendo mica tanto...
1216720289immagine.jpg


Io per il momento giro sul pessimismo e stò a guardare, d'altronde una pausa sul mini rimbalzo effettuato ci può stare.

Ciao.
 

ettore_61

?????????????????????
Re: un pò di flash

ottodenari ha scritto:
Ciao a tutti,
oggi i futures USA li vedo bruttini e non si stanno riprendendo mica tanto...
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1216720289immagine.jpg

Io per il momento giro sul pessimismo e stò a guardare, d'altronde una pausa sul mini rimbalzo effettuato ci può stare.

Ciao.

Ciao Aldo...

Sai, il Giamaica ha i futures "napoletani" ..... ..... sono quelli che si muovono solo con la smorfia .... :lol: :lol: :lol:
 

giamaica2005

Forumer attivo
Re: un pò di flash

ettore_61 ha scritto:
Ciao Aldo...

Sai, il Giamaica ha i futures "napoletani" ..... ..... sono quelli che si muovono solo con la smorfia .... :lol: :lol: :lol:


ahahahah

sarà che il "future" napoletano è talmente di m.....a che peggio nn può andare! :lol: :lol: :lol:

quindi, nel rispetto del "pensiero napoletano" nn ci resta che vedere in positivo (anche se la luce in fondo al tunnel, per ora, nn la si vede ancora)

:up:
 

ettore_61

?????????????????????
Futuro dei mercati legato a Fannie e Freddie

Non oso pensare cosa potra' succedere se la SEC trova qualche c....ata.....

Mah ....


(ANSA) - ROMA, 22 LUG - I conti e la situazione patrimoniale dei due colossi dei prestiti immobiliari statunitensi, cioe' Fannie Mae e Freddie Mac, sono attentamente monitorati dalla Federal Reserve e dall' Authority di vigilanza in questo settore, vale a dire Ofheo, allo scopo di verificare se i due gruppi posseggono liquidita' sufficiente per far fronte alle perdite derivanti dalla crisi del credito. E' quanto ha reso noto un portavoce della stessa Fed, David Skidmore, citato dall' agenzia Bloomberg, affermando che ''la Federal Reserve sta lavorando assieme ad Ofheo per avere un quadro piu' esauriente circa i problemi'' legati alla governance dei due colossi. In precedenza il New York Times aveva riferito che la Fed ed il Comptroller of the Currency, cioe' la direzione generale del Tesoro Usa competente nella vigilanza finanziaria, stanno esaminando i libri contabili delle due Agenzie per valutare il loro stato di salute. (ANSA).



WASHINGTON (MF-DJ)--"La stabilita' di Fannie e Freddie e' cruciale per la stabilita' del mercato finanziario". E' quanto ha dichiarato il segretario del Tesoro Usa, Henry Paulson, in un discorso a New York, aggiungendo che "la loro normale attivita' e' centrale per la velocita' con la quale riemergeremo dalla correzione del mercato immobiliare e verra' corretta l'incertezza nei mercati finanziari". Paulson ha spiegato che "ora la priorita' principale e' la stabilita' del mercato e passare oltre l'attuale stress" del mercato stesso. Secondo il segretario, pero', occorrera' ancora tempo per passare l'attuale congiuntura con le banche che devono ripensare al collocamento dei rischi e a riprezzare le securities. Paulson ha terminato dicendo che lo stress sui mercati continuera' fino alla normalizzazione del settore immobiliare. red/est/zav (END) Dow Jones Newswires July 22, 2008 08:35 ET (12:35 GMT) Copyright (c) 2008 MF-Dow Jones News Srl.

:-o
 

ettore_61

?????????????????????
intanto c'e' chi vede bianco e chi nero .....

(ANSA) - ROMA, 22 LUG - Gli analisti di Merrill Lynch vedono decisamente nero circa le prospettive dell' economia statunitense, nonostante da altre parti invece si tenda ad accreditare un graduale recupero, a partire quantomeno dall' anno prossimo. Secondo un 'report' curato da Sheryl King e Drew Matus, analisti della banca d' affari Usa - i cui contenuti sono stati riferiti da Bloomberg - infatti nel quarto trimestre il prodotto nazionale lordo statunitense dovrebbe registrare un -2,5% e lo stesso risultato si avrebbe anche nei primi tre mesi del 2009. In media l' intero 2009 si chiuderebbe inoltre con una crescita negativa dello 0,5%, contro una precedente stima degli stessi analisti che indicava invece +0,5%. Il rapporto afferma inoltre che, in considerazione del fatto che i consumi probabilmente nel 2009 resteranno sotto pressione mentre i timori di inflazione appaiono destinati a rientrare, la Fed dovrebbe tagliare il costo del denaro fino all' inizio dell' anno prossimo. Il 'report' sottolinea che la situazione attuale e' caratterizzata da una crisi dei consumi, a sua volta influenzata molto dal caro-petrolio. Alla luce di questo stato di cose e senza tener conto degli ultimi sviluppi della crisi finanziaria - conclude l' analisi - sono state appunto rettificate le stime sulla crescita. (ANSA).

Loading...
 

giamaica2005

Forumer attivo
Domani a Piazza Affari...........

Domani a Piazza Affari: c'è poco spazio per i ribassisti. L'S&P/Mib può salire ancora
Di Alberto Susic


Seduta all'insegna del nervosismo quest'oggi per le Borse europee che hanno trascorso buona parte della giornata in territorio negativo. Nelle ultime due ore di contrattazioni però è partito un corposo recupero che tuttavia non ha impedito una chiusura contrastata. Mentre il Dax30 si è spinto in avanti dello 0,28%, il Cac40 (Parigi: notizie) si è fermato sulla parità, diversamente dal Ftse100 che ha ceduto lo 0,74%.
Anche Piazza Affari ha preso parte al movimento di recupero nella parte finale della seduta, riuscendo ad azzerare interamente le perdite. L'indice S&P/Mib si è infatti fermato a quota 28.230 punti, a ridosso dei massimi odierni, con un frazionale rialzo dello 0,04%.
Diversamente da quanto segnalato nell'intervento di ieri, quando avevamo parlato della possibilità di assistere ad ulteriori allunghi nel breve, il mercato non è riuscito da subito a spingersi in avanti. Il movimento odierno però conferma le buone intenzioni dell'S&P/Mib, che in linea con quanto già accaduto ieri, è riuscito a smaltire nell'intraday la correzione. Resta valida quindi l'aspettativa di un ulteriore miglioramento nelle prossime ore, visto che il rimbalzo non si può ancora considerare concluso.
Secondo l'analista Valerio Peracchi, l'S&P/Mib ha come target di quest'onda rialzista l'area dei 29.600 punti, il superamento del quale dovrebbe portare dritti a 30.000. Un livello che non dovrebbe creare particolari problemi, favorendo estensioni in direzione dei 31.500, dove prenderà riprenderà la lotta tra forze rialziste e ribassiste.
Affinchè si mantenga valida l'ipotesi di una prosecuzione del rimbalzo, sarà necessario che le quotazioni non scendano al di sotto dei 27.650 punti. La perdita di questo livello in chiusura di sessione infatti farebbe scattare un primo campanello d'allarme, richiamando inevitabilmente l'attenzione sull'area dei 26.000/25.800, la cui tenuta è cruciale per evitare il peggio.
Per il momento però, almeno stando a quanto accaduto nelle ultime sedute, sembra esserci poco spazio per i ribassisti, i cui tentativi di incursione sono sbaragliati anche nel giro di poche ore. In questa direzione si può affermare che ogni ribasso in queste sedute può essere sfruttato come occasione per nuovi acquisti.
Già nelle prossime ore l'indice S&P/Mib potrebbe tentare di spingersi ulteriormente in avanti, specie nel caso in cui dovessero arrivare spunti positivi dall'America. Da segnalare che l'avvio degli scambi in Europa potrebbe essere condizionato dai risultati trimestrali che saranno diffusi dopo la chiusura di Wall Street. In serata sono attesi i conti di E*Trade che dovrebbe consegnare una perdita per azione di 0,14 dollari, mentre dai numeri di Broadcom (NASDAQ: BRCM - notizie) e di Yahoo (NASDAQ: YHOO - notizie) ci si attende un utile per azione rispettivamente di 0,36 e di 0,12 dollari.

Al pari di quella odierna, anche per la prossima sessione non è previsto alcun appuntamento di rilievo sul fronte macroeconomico americano. Da segnalare comunque che nel pomeriggio sarà diffuso il consueto report settimanale sulle scorte strategiche di petrolio da parte del Dipartimento dell'energia statunitense.
In serata, l'attenzione si sposterà sul Beige Book, il rapporto redatto dalla Federal Reserve che offrirà ulteriori indicazioni sullo stato di salute dell'economia a stelle e strisce.
Diverse le novità attese invece dal mondo societario, con numerose trimestrali di rilievo da seguire con attenzione. Tra i titoli del Dow Jones (notizie) , alzeranno il velo sui conti AT&T (NYSE: T - notizie) e McDonald's che dovrebbero consegnare un utile per azione rispettivamente di 0,76 e di 0,86 dollari, ma è attesa anche la trimestrale di Pfizer (NYSE: PFE - notizie) , con un eps previsto a 0,54 dollari.
Dopo la chiusura di Wall Street si guarderà invece a Baidu.com che per non deludere le attese dovrà centrare l'obiettivo di un utile per azione di 0,97 dollari. A mercati chiusi sono previsti anche i risultati di Amazon.com (NASDAQ: AMZN - notizie) e di Qualcomm (NASDAQ: QCOM - notizie) con un eps stimato rispettivamente a 0,26 e a 0,55 dollari.

Per quanto riguarda il mercato domestico, si guarderà ancora ai titoli del settore energy, sulla scia della correzione dei prezzi del petrolio, scesi sotto quota 128 dollari, e in attesa del report sulle scorte Usa in programma nel pomeriggio.
Da seguire con attenzione STM che questa sera, dopo la chiusura di Wall Street, alzerà il velo sui conti del secondo trimestre, dai quali ci si attende un utile per azione di 0,12 dollari.
Sempre in tema di risultati societari, domani sarà la volta di Fiat (Milano: F.MI - notizie) che presenterà i risultati del secondo trimestre e dei primi sei mesi dell'anno, e allo stesso appuntamento sarà chiamato tra le blue chips l'Espresso. Tra le società a piccola e media capitalizzazione si segnala invece Autostrade Meridionali (Milano: AUTME.MI - notizie) in vista della semestrale.
 

ettore_61

?????????????????????
Gli appuntamenti a Wally

STATI UNITI 13:30 Richieste di Prestito Immobiliare Settimana Conclusasi il 18 Luglio
STATI UNITI 16:35 Scorte di Petrolio Settimana Conclusasi il 18 Luglio
STATI UNITI 20:00 FED: Beige Book -
STATI UNITI - Intervento del Vice Presidente della Fed, Kohn -
 

veilfast

Forumer storico
i dati macro italiani ed esteri di oggi

Questi i dati macro-economici attesi oggi

*FRANCIA: 8h45 - spese condumi familiari giugno (precedente: +2% m/m, +3,1% a/a; previsione: -0,3% m/m; consenso: -0,6% m/m)

*ITALIA: 10h00 - vendite dettaglio maggio (precedente: inv. m/m, -2,3% a/a; previsione: -0,5% a/a)

*BOE: 10h30 - minute ultimo incontro Mpc *EURO-15: 11h00 - ordini industria maggio (precedente: +2,5% m/m, +11,7% a/a)

*PAESI UE 27: 11h00 - ordini industria maggio (precedente: +3,6% m/m, +14,2% a/a)
 

Users who are viewing this thread

Alto