@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (56 lettori)

Gianca60

Forumer storico
ciao ettore,penso sincreramente che le notizie negative non siano ancora finite,
e che questo sia solo un rimbalzo,ma anche vero che molto probabilmente le
banche centrali non possono permettersi di far crollare anche le borse per non complicare ulteriormente la situazione,e faranno qualsiasi cosa lecite o non lecite
finanziariamente parlando perche' cio non accada.Che sia la soluzione giusta ho
dei seri dubbi ma solo il tempo potra' dircelo,intanto l'unica soluzione è quella di
navigare a vista.
 

ettore_61

?????????????????????
Gianca60 ha scritto:
ciao ettore,penso sincreramente che le notizie negative non siano ancora finite,
e che questo sia solo un rimbalzo,ma anche vero che molto probabilmente le
banche centrali non possono permettersi di far crollare anche le borse per non complicare ulteriormente la situazione,e faranno qualsiasi cosa lecite o non lecite
finanziariamente parlando perche' cio non accada.Che sia la soluzione giusta ho
dei seri dubbi ma solo il tempo potra' dircelo,intanto l'unica soluzione è quella di
navigare a vista.

Ciao Gianca,

Esattissimo, salvano il sistema bancario dalla bancarotta ..... ma nessuno ancora sa l'entita' del buco ... a furia di iniettare prima o poi lo riempiono.....
Intanto i consumi stanno rallentando e la vendita di nuove case crolla.....

Stavo guardando i fondi azionari e sto notando che l'emorragia continua.........

Ettore

ps. Stavo guardandi il mensile di lungo del DJ...... appare un TS ribassista con seconda spalla oin formazione.......giusto per aumentare la mia pazzia..... :lol: :lol: :lol:
 

ettore_61

?????????????????????
Il DJ e la pazzia di ettore

1209922361djmensile.png
 

dona46

Forumer storico
ettore_61 ha scritto:
zietta, lo sai come la penso e ne abbiamo discusso a lungo.

Le notizie che tutti leggiamo le conosciamo tutti ....e non sono per niente rosee ......
Lascia stare poi i dati che sono usciti ....... guardati li valori attesi ..... ridicoli ..........

Lo so anch'io che e' probabile che si ritracci, quello che a me interessa e' il dopo...........

Porta la tua vista un po' piu' in la'.......




Solo il tempo dira' se ho visto giusto e nel frattempo adatto il ptf...:up: :up: :up:


il portafoglio lo adatto alla situazione del momento, se hai letto bene, so anch'io che siamo ad un punto pericoloso


, ma..... l'economia è pilotata, noi possiamo stare a guardare e cogliere indizi per operare con un margine di tranquillità. Doveva essere un'era di surriscaldamento, oggi dicono che i prossimi anni sarà molto più freddo. Le previsioni a lungo termine sono azzardate, se invece parliamo dei prossimi 15 giorni se pò fa
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Un saluto a tutti :)
e mi scuso del ritardo sul congelamento dell'altro thread. Sono membro onorario dei Rinco Boys .. dovete capire :lol: :ops:
 

asso-di-mazzo

Nuovo forumer
Re: ecomi di nuovo

dona46 ha scritto:
son tornata e che ti trovo, riflessioni in libertà del nostro Ettorucciolo cicciopeloso.
Te lo voi mette in testa che c'è modo e modo di interpretare i segnali? Tu chiami questo rialzo che dura da un mese e mezzo trappolone, non sarà che hai bevuto un po' troppo barbera?Come dice Aga, e sono pienamente d'accordo, ora il rintracciamento c'è tutto perchè il rialzo è tirato e questo diventa un fatto tecnico, ma prima e insieme al tecnico ci sono tanti altri segnali che vanno interpretati correttamente nel contesto di un'economia ormai globalizzata. Già a ltelefono ti dicevo che le continue immissioni di denaro non potevano essere a fondo perduto come sarebbero state se ci fosse stato il crollo paventato. Gli ultimi dati, che siano o no taroccati, ma comunque ufficiali dimostrano che l'America non vuole figurare in recessione, che gli strumenti messi in atto, sono stati calibrati per equilibrare la crisi, che il rischio ancora c'è , perchè lo 0,6 del pil in fondo non è l'uscita dal ciclone, che a settembre si vedrà ancora l'entità del buco dei subprime, e che comunque, come dice Turani la scelta è stata quella di accompagnare la recessione americana in modo lento senza entrare in balia di eventi fuori controllo.
Non c'è rammarico di non aver sfruttato in pieno l'onda rialzista perchè la prudenza era d'obbligo, ma il terrorismo è stato superfluo da un certo momento in poi, se la lettura dei comportamenti e dei vari dati fosse stata fatta alla luce di tutte le componenti del mondo economico. In questi mesi abbiamo avuto la conferma di una modificazione sostanziale dell'andamento dei mercati, per cui certi strumenti di AT che sono stati efficaci fino a pochi mesi fa ora risentono di questo cambiamento. E' spesso faticoso adeguare i segnali a strumenti consolidati forse sarebbe più facile adeguare gli strumenti, dopo una corretta interpretazione dei segnali, e questo mi ricordo di averlo già detto qualche tempo fa. Ancora l'economia sarà in balia di notizie più o meno importanti ma in grado di muovere i mercati secondo la volontà delle banche centrali, che come stiamo vedendo tutti, perseguono una loro strategia, che sfugge alla logica del normale investitore

beh mi sono spremuta abbastanza. Non è mio costume parlare così tanto . Ciao bacione a tutti e auguri al nuovo spazio messoci a disposizione :V

ciao donata sono in pieno accordo con quanto scritto,se è vero che ti sei spremuta lo hai fatto egrgiamente.

ovviamente per quanto mi riguarda nessun riferimento ad ettore,che anche lui ha un modo di operare e inquanto suo è da rispettare,lui è molto moderato e pacato,ben altri sono i terroristi che per fortuna non leggo più.
 

ettore_61

?????????????????????
DAX

L'indice apre in gap recuperando la rialzista di lungo periodo e si porta al test dell'importante resistenza in area 7100 e per la quarta volta ne risulta sconfitto.
La candelina formata non e' delle migliori per quella sola upper shadow intrigante che chiama inversione che andrebbe a chiudere il gap.
RSI in ipercomprato e quindi la probabilita' di una correzione e' sensibile ......
Dovra' andare al test della rialzissta di lungo per verificarne la funzione di supporto.....




1209966718dax.png
 

Gianca60

Forumer storico
ciao buongiorno,sono sono d'accordo con te ettore ,tutti le borse hanno raggiunto delle
resistenze importanti è probabile che tra oggi e domani parta lo storno.Le sequenze sono complete sia analizzando con elliot sia con gann :)
 

dona46

Forumer storico
analizzando il MACD dei titoli guida dell'SPmib è da immaginare una battuta d'arresto, gli incroci sono ribassisti

tranne quelli che beneficeranno di rumors come Alitalia
Alitalia Linee
AZA.MI
0.60
+9.49%

Lufthansa AG
LHA.DE
17.50
+3.73%



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

L'incontro rigorosamente top secret è avvenuto pochi giorni fa in Germania. Allo stesso tavolo i massimi vertici di Lufthansa (Xetra: 823212 - notizie) e quelli di Unicredit. Oggetto della conversazione, lunga e approfondita, il dossier Alitalia Dossier riaperto dopo l'addio ufficiale di Air France (Parigi: FR0000031122 - notizie) . Proprio attraverso la controllata Hypovereinsbank (Xetra: 802200 - notizie) , la prima banca italiana ha sondato gli umori degli uomini del colosso tedesco. Un giro di orizzonte a 360 gradi per capire dove la compagnia di Colonia è disposta ad arrivare e quali potrebbero essere le condizioni per un intervento organico. E' emersa disponibilità ad essere il partner industriale ma gli italiani devono sciogliere i nodi sindacali. L'ipotesi è quella di costituire una bad company per poi avviare il rilancio.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

Users who are viewing this thread

Alto