@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (3 lettori)

dona46

Forumer storico
2 metà di maggio

L'idea proposta un paio di settimane fa, poggiava su un mese di maggio sostanzialmente piatto in termini di confronto con il mese di aprile; il dubbio era se questo risultato sarebbe stato raggiunto con una prima metà del mese inclinata verso il basso, seguita da un recupero nella seconda parte del mese, o piuttosto il contrario. La debolezza degli ultimi giorni avallerebbe la prima ipotesi, tanto più che siamo giunti a ridosso di questa scadenza ciclica del 14 maggio: oggi è una data rilevante per il modello di Bradley, senza contare che ieri sono trascorsi 55 giorni di calendario (Fibonacci) dal minimo del 20 marzo, e che l'indice chiude da tre giorni a ridosso del long stop giornaliero. A questo punto ci sarebbe da aspettarsi una ripartenza, eventualmente dopo un ultimo tentativo di affondo. Se così fosse, e se nei prossimi giorni il mercato si riportasse a ridosso della resistenza oltre la quale l'esposizione in azioni si farebbe importante, bisognerebbe prendere atto del fatto che non c'è la capacità di scendere seriamente, nonostante le divergenze bearish che pur si rilevano in termini di ampiezza, volume e momentum: qualcosa di simile, specularmente, a quanto accaduto all'inizio dell'anno.
 

dona46

Forumer storico
sony

Sony: triplica utile 2007-08





(ANSA) - TOKYO, 14 MAG - Sony (Monaco: 853687 - notizie) triplica l'utile netto dell'esercizio 2007-08 a 369,44 miliardi di yen (3,5 mld dollari) grazie alle solide vendite.Tra i piu' venduti i display a cristalli liquidi, televisori, fotocamere digitali e personal computer. Il colosso giapponese dell'elettronica, si legge in una nota, ha visto il suo utile operativo consolidato crescere piu' di cinque volte, a 374,48 miliardi di yen, nei 12 mesi chiusi lo scorso 31 marzo, su vendite per 8.870 miliardi di yen (+6,9%).



Commenta questa notizia sui forum di Yahoo! Finanza
 

dona46

Forumer storico
notizie dai parenti

Deboli intanto le indicazioni che arrivano dall'America, dove quest'oggi si dovrebbe assistere ad un avvio in flessione, stando alle indicazioni dei futures. Il contratto sull'S&P500 cede infatti lo 0,23%, muovendosi quasi di pari passo con quello sul Nasdaq (NASDAQ: notizie) che viaggia in rosso dello 0,18%.
L'unico aggiornamento da segnalare sul fronte macroeconomico è quello in programma alle 14.30 ora italiana quando si conoscerà l'indice dei prezzi al consumo. Per il mese di aprile si prevede una variazione positiva dello 0,3%, in linea con la precedente e anche il dato “core” dovrebbe confermare la crescita dello 0,2% di marzo.
Alle 16.30 l'attenzione si sposterà sui prezzi del petrolio, in vista della presentazione da parte del Dipartimento dell'energia statunitense dei dati relativi alle scorte strategiche riferite alla settimana conclusasi lo scorso 9 maggio.
 

lorenzo46

Forumer attivo
:ciao: :ciao: :ciao:

Mercoledì 14 Maggio 2008, 14:41

Elettricita': greggio spinge prezzi





(ANSA) - ROMA, 14 MAG -Il caro-petrolio spinge i prezzi dell'elettricita' nella Borsa elettrica, che ad aprile hanno registrato un aumento del 45,3% su base annua.Il prezzo medio di acquisto si e' portato a 80,62 euro/MWh, 25,12 euro/Mwh in piu' rispetto ad aprile 2007. Su base mensile, cioe' rispetto a marzo scorso, l'aumento e' stato di 6,07 euro/MWh con un rialzo congiunturale dell'8,1%. Lo riflettono i dati di sintesi del mercato elettrico pubblicati sulla newsletter del Gme, il Gestore del mercato elettrico.


Eeeehh il nostro NUOVO (poi mica tanto) presidente del consiglio cosa pensa di fare? :-? :( :-? :(
 

dona46

Forumer storico
Future Us virano in positivo, Piazza affari si riporta sui massimi di giornata



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Il dato sull'inflazione Usa inferiore alle attese ha dato nuova linfa agli indici azionari con i future statunitensi che ora preannunciano un avvio in lieve progresso per Wall Street. A Piazza Affari l'S&P/mib si è riportato nei pressi dei massimi di giornata con un progresso dell'1,31% a 34.247 punti. In prima fila Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) (+2,32%), Enel (Milano: ENEL.MI - notizie) (+2,63%) ed Eni (Milano: ENI.MI - notizie) (+2,32%), sempre in affanno Mediaset (Milano: MS.MI - notizie) (-3,56%).
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

lorenzo46

Forumer attivo
Statali, Brunetta: bozza ddl su fannulloni entro 15 giorni
Reuters - da 1 ora 42 minutiROMA (Reuters) - Il ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta conta di presentare entro 15 giorni una prima bozza di ddl sui cosiddetti fannulloni della pubblica amministrazione.

(Pubblicità)
"Una prima bozza sarà pronta entro la settimana, penso entro una quindicina di giorni. Questa è l'ultima intervista, poi parlerò solo i con i fatti", ha detto Brunetta intervenendo a Panorama del giorno su Canale 5.

"Ce n'è per tutti a partire dai professori universitari, tra i quali sono compreso io, che non brillano certamente per efficienza, né per produttività. Cominciamo dai professori universitari, dal Parlamento, dalla presidenza della Repubblica", ha proseguito Brunetta.

"Io comincerò dal mio ministero. Domani ho un incontro con tutti i direttori generali per verificare efficienza, produttività, presenza di tutti i dipendenti del ministero", ha spiegato l'esponente di Forza Italia.

Secondo Brunetta c'è un problema di efficienza anche nella magistratura: "Assolutamente sì. Se uno va in un tribunale vede che quasi sempre si lavora quasi dappertutto solo la mattina e il pomeriggio no".

"Bisogna misurare, [l'ex ministro della Giustizia Roberto] Castelli ci aveva provato, la produttività dei magistrati, di tutti i magistrati. Non solo la produttività ma anche la qualità del lavoro. I magistrati devono essere certamente autonomi indipendenti rispetto alla loro funzione, però deve essere misurato il loro lavoro. Produttività, qualità, qualità delle sentenze", ha aggiunto il ministro.

Una goccia nel mare dell'(in)efficienza statale!!!!
E altri posti dove recuperare spese inutili? No?
:-? :-? :-? :-?
 

lorenzo46

Forumer attivo
Crisi Usa/ Il ciclone subprime fa crollare i consumi. E Nasce l'indice del seno-rifatto
Mercoledí 14.05.2008 12:40



Meno super-seni uguale recessione. E' quello che sta accadendo in Florida, dove a causa della crisi dei mutui subprime che ha mandato a tappeto il mercato immobiliare e quindi tutti i consumi, gli interventi estetici di chirurgia plastica stanno crollando vertiginosamente. Già: in questo periodo lifting, impianti al silicone e liposuzioni sono calati di circa il 60%.

Insomma, dopo il McDonalds's Indicator dell'Economist, che calcola il potere di acquisto di un Paese attarverso il prezzo di un panino, arriva ora un altro indice, quello delle tette rifatte, che ci mostra il livello della crisi dei consumi in atto.

Oramai, infatti, gli interventi estetici, grandi o piccoli, sono tanto diffusi che il loro giro d'affari può essere preso come esempio al pari del mercato dell'auto o del consumo degli alimentari. Come riporta Wallstreetitalia il dottor Donato Viggiano, un noto chirurgo plastico italo-americano di Port St. Lucie, in Florida, rivela che dalle 2/3 operazioni al mese per "breast augmentations", cioè per un impianto di silicone al seno, cui era abituato da anni, ora a non riesce a operare più di una volta ogni tre mesi.
la colpa è proprio della crisi del mercato immobiliare, spiega lo stesso chirurgo. In Florida infatti le case sono scese in media -21% dal picco del luglio 2006 mentre il problema del caro-benzina diventa anche in America sempre più pesante. Quindi non c'è da stupirsi se le signore rimandano l'iterventino anti rughe di quelche mese in attesa di tempi migliori.
Viggiano faceva regolarmente 4 lifting al viso al mese. Quest'anno, a sentire quel che racconta lui a un giornale locale, non ne ha fatto neanche uno nell'ultimo trimestre. Stessa storia con la liposuzione: non ci sono più clienti.

"Lavoro in questo business da 27 anni - dice il chirurgo - e questo è il peggior e più difficile momento economico che ho mai visto". La stima di Viaggiano è che il suo giro d'affari monetario, cioè il fatturato, è in calo del 60% nel 2008 rispetto all'anno scorso. E ha perfino dovuto intaccare i risparmi per pagare gli stipendi allo staff e i costi fissi dello studio.

Effetti dirompenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

lorenzo46

Forumer attivo
Salari/ Ue, stipendi d'oro dei dirigenti sono "un flagello sociale": necessarie misure
Mercoledí 14.05.2008 13:23
Giro di vite sugli stipendi e le buonuscite milionarie dei dirigenti delle imprese: lo ha annunciato il presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, spiegando che nel corso della riunione dei ministri della zona euro "i salari dei dirigenti delle imprese è un argomento che si è affrontato, ripercorrendo le raccomandazioni del 2004".

"Gli scarti eccessivi che abbiamo visto in alcuni Paesi e in alcuni settori sono scandalosi e vogliamo lottare contro gli eccessi", ha aggiunto Juncker, spiegando: "C'è una differenza enorme tra le nostre richieste di moderazione salariale e gli stipendi percepiti dai dirigenti e stiamo pensando a strumenti fiscali per lottare contro questi eccessi. Non si può più accettare che in termini fiscali le buonuscite miliardarie siano detassate e siano considerati costi generali".

"Non è più accettabile che alcuni dirigenti d'impresa abbiano salari eccessivi e abbiano dei "paracaduti dorati", ossia delle buonuscite. Si tratta di un "flagello sociale", e abbiamo insistito sul fatto che l'Eurogruppo può lanciare questo tipo di dibattito". Una delle misure ha suggerito il presidente Juncker, "potrebbe essere quella di impedire che bonus e liquidazioni d'oro siano soggetti a detrazioni fiscali". Nel 2004 l'esecutivo comunitario aveva adottato una raccomandazione sul sistema di retribuzione dei manager e questo testo è stato oggetto di un rapporto sul grado di applicazione a luglio dell'anno scorso. "Il livello di applicazione non è sufficiente", ha detto il commissario europeo Almunia, l'esecutivo Ue "pensa che si debba continuare l'analisi della situazione e domandarsi come essere più efficaci per applicare delle norme di buona governance delle aziende dal punto di vista della trasparenza, del controllo dei propri azionisti, dell'informazione ai lavoratori delle compagnie e ai cittadini, dei sistemi di remunerazione e delle condizioni in base alle quali questi sistemi sono stabiliti".
 

dona46

Forumer storico
mitico lorenzo

lorenzo46 ha scritto:
Crisi Usa/ Il ciclone subprime fa crollare i consumi. E Nasce l'indice del seno-rifatto
Mercoledí 14.05.2008 12:40



Meno super-seni uguale recessione. E' quello che sta accadendo in Florida, dove a causa della crisi dei mutui subprime che ha mandato a tappeto il mercato immobiliare e quindi tutti i consumi, gli interventi estetici di chirurgia plastica stanno crollando vertiginosamente. Già: in questo periodo lifting, impianti al silicone e liposuzioni sono calati di circa il 60%.

Insomma, dopo il McDonalds's Indicator dell'Economist, che calcola il potere di acquisto di un Paese attarverso il prezzo di un panino, arriva ora un altro indice, quello delle tette rifatte, che ci mostra il livello della crisi dei consumi in atto.

Oramai, infatti, gli interventi estetici, grandi o piccoli, sono tanto diffusi che il loro giro d'affari può essere preso come esempio al pari del mercato dell'auto o del consumo degli alimentari. Come riporta Wallstreetitalia il dottor Donato Viggiano, un noto chirurgo plastico italo-americano di Port St. Lucie, in Florida, rivela che dalle 2/3 operazioni al mese per "breast augmentations", cioè per un impianto di silicone al seno, cui era abituato da anni, ora a non riesce a operare più di una volta ogni tre mesi.
la colpa è proprio della crisi del mercato immobiliare, spiega lo stesso chirurgo. In Florida infatti le case sono scese in media -21% dal picco del luglio 2006 mentre il problema del caro-benzina diventa anche in America sempre più pesante. Quindi non c'è da stupirsi se le signore rimandano l'iterventino anti rughe di quelche mese in attesa di tempi migliori.
Viggiano faceva regolarmente 4 lifting al viso al mese. Quest'anno, a sentire quel che racconta lui a un giornale locale, non ne ha fatto neanche uno nell'ultimo trimestre. Stessa storia con la liposuzione: non ci sono più clienti.

"Lavoro in questo business da 27 anni - dice il chirurgo - e questo è il peggior e più difficile momento economico che ho mai visto". La stima di Viaggiano è che il suo giro d'affari monetario, cioè il fatturato, è in calo del 60% nel 2008 rispetto all'anno scorso. E ha perfino dovuto intaccare i risparmi per pagare gli stipendi allo staff e i costi fissi dello studio.

Effetti dirompenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


:band:
 

lorenzo46

Forumer attivo
Il gelato? Per gli italiani è un antistress migliore del sesso. Poco importa che i cittadini del Belpaese siano in vetta alla classifica della soddisfazione tra le coperte e tra i più assidui "praticanti": se si tratta di allentare la tensione preferiscono aprire un barattolino piuttosto che calarsi le mutande. È la conclusione cui è giunto l'antropologo Enrico Stecchi dopo aver intervistato oltre mille italiani tra i 25 e i 45 anni. Che in sette casi su dieci tengono sempre in freezer una scorta di gelato pronta all'uso.

Questo perché considerano le fresche palline come un ottimo rimedio contro la stanchezza e lo stress nel 64% dei casi, contro la tristezza nel 35%, ma anche contro l'insoddisfazione, la noia, la solitudine e la rabbia. Non solo. Quando c'è di mezzo il gelato, l'amore scivola in secondo piano: di fronte a cono e coppetta, il pensiero del sesso trova spazio nella mente dell'1% appena del campione. E se un terzo accetta di condividerlo con il partner, il 40% ritiene sia un piccolo piacere privato da gustare da single.

Malgrado gli esperti suggeriscano che il gelato, soprattutto quello alla vaniglia, riduca le inibizioni e fornisca "benzina" ai muscoli che controllano l'eiaculazione, soltanto per un italiano su 25 è un'arma di seduzione. E se fosse un animale, per la stragrande maggioranza sarebbe un gatto, simbolo di sensualità e mistero, vale a dire un perfetto "surrogato" del sesso.

Sei d'accordo? Anche tu preferisci una coppetta ?

Secondo me c'è da preoccuparsi, PER DAVVERO :melo:
 

Users who are viewing this thread

Alto