@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (1 Viewer)

veilfast

Forumer storico
Borsa Usa positiva dopo dati inflazione Usa deboli

La borsa Usa è positiva dopo i dati sui prezzi al consumo più deboli delle attese, che allentano le attese per un rialzo dei tassi Usa, offrendo così ossigeno alle prospettive sugli utili societari.

JP Morgan Chase & Co è salita con gli altri titoli sensibili ai tassi: banche, costruttori di case, gruppi di vendita al dettaglio.

Anche i risultati superiori alle attese del gruppo della grande distribuzione Macy's Inc e di Freddie Mac (NYSE: FRE - notizie) hanno sostenuto il mercato.

I dati sui prezzi al consumo "sono solo un elemento, ma sicuramente un elemento positivo, perchè il principale rischio che vede il mercato è una rincorsa dell'inflazione con un rapido rialzo dei tassi", dice Rick Meckler, presidente di LibertyView Capital Management a Jersey City, New Jersey.

Alle 17,10 italiane, l'indice Dow Jones (notizie) sale dello 0,79% a 12.934 il nasdaq Composite Index dello 0,94% a 2.519.
 

dona46

Forumer storico
banchette marchette

Mutui, ecco le 10 banche oggetto di istruttoria dell'Antitrust
Reuters) - Le banche oggetto di istruttoria da parte dell'Antitrust per la portabilità dei mutui sono: Bnl, Banca Antonveneta, Deutsche bank (Francoforte: DB9999 - notizie) , Intesa


ISP.MI - notizie) -Sp, Banca Monte dei Paschi (Milano: BMPS.MI - notizie) di Siena, Ubi banca (Milano: UBI.MI - notizie) , Banca Popolare di Milano (Milano: PMI.MI - notizie) , Banca Sella, Carige (Milano: CRG.MI - notizie) e, per il gruppo Unicredit (Milano: UCG.MI - notizie) , Banca Carire, Banca di Roma, Unicredit bank, Banco di Sicilia.


Lo dicono a Reuters una fonte vicina alla vicenda e una fonte dei consumatori.


Il provvedimento del Garante è stato adottato sulla base di una segnalazione dell'associazione Altroconsumo, spiega in una dichiarazione il presidente Paolo Martinello.


"Altroconsumo accoglie con soddisfazione questo provvedimento. Finalmente alle parole seguono i fatti", ha commentato Martinello.
 

dona46

Forumer storico
Re: eccomi qua

agamarino ha scritto:
dove sono tutti ciaooooo :love:


ciao tesoro, sto seguendo le istruzioni per fareun bel maglione: hai presente dritto e rovescio, dritto e rovescio, poi scali e ti perdi una maglia poi la recuperi e ce ne metti un'altra?

cos'è lo stile inglese?
:lol:
 

dona46

Forumer storico
signori

il DJ non ne vuol sapere di crollare, anzi fa lo spiritoso e va a rompere la resistenza forte a 12980, questa volta però non è la solita iniezione o flebo che dir si voglia, ma la smentita all'ipotesi di un altro taglio dei tassi e le trimestrali di due colossi. Il settore immobiliare tira un sospiro di sollievo
 

dona46

Forumer storico
ed ora domani

Il mercato sembra dunque avere una chiara intenzione di recuperare la flessione delle ultime giornate, puntando nuovamente all'area dei 34.600/34.650 che ha respinto verso il basso le quotazioni la scorsa settimana. Secondo Gabriele Bellelli è questo un livello di resistenza importante, il cui superamento getterebbe le basi per una ripresa del cammino rialzista.
Nuova debolezza si avrebbe invece con ritorni al di sotto dei 34.000, in quanto la violazione di quest'area dovrebbe portare quantomeno ai 33.800, dove è rimasto aperto il gap di questa mattina. Sulla strada del ribasso, come evidenziato dallo stesso Bellelli, ancor più rilevante è l'area dei 33.400, corrispondente ai minimi di ieri. Una chiusura di sessione al di sotto di tale supporto infatti favorirebbe ulteriori approfondimenti verso la successiva area dei 32.500.
Dopo la corsa odierna l'indice potrebbe anche rifiatare prima di tentare nuovi recuperi, che tuttavia non sono da escludere specie in caso di indicazioni positive dall'America che intanto vede i tre indici principali in rialzo di oltre un punto.
 

dona46

Forumer storico
continuiamo a guardare gli USA

A differenza di quella odierna, la prossima giornata sarà davvero molto impegnativa sul fronte macroeconomico americano, con una carrellata di aggiornamenti da seguire con attenzione. In calendario troviamo il New York Empire State Manufacturing Index che a maggio dovrebbe mostrare una crescita dell'1% rispetto allo 0,6% precedente. Per le nuove richieste di sussidi di disoccupazione si attende una lettura invariata a 365mila unità, mentre la produzione industriale di aprile dovrebbe calare dello 0,2% rispetto alla crescita dello 0,3% precedente. Vista in flessione anche la capacità di utilizzo degli impianti che stando alle previsioni dovrebbe scendere dall'80,5% all'80,3%. Per l'indice Philadelphia Fed le previsioni parlano di un recupero a -20 punti a maggio, in confronto al dato negativo di 24,9 punti di aprile. Segnaliamo che sempre domani si conosceranno anche i flussi netti di capitali esteri riferiti al mese di marzo. In agenda anche un nuovo intervento del presidente della Fed, Ben Bernanke, mentre a prendere la parola in Europa sarà il numero uno della BCE, Trichet. Nel Vecchio Continente sarà inoltre diffuso in mattinata il bollettino mensile della BCE sullo stato e le prospettive dell'economia di Eurolandia. Sul fronte societario si guarderà in particolare ai risultati dell'ultimo trimestre di Hewlett-Packard che, dopo la chiusura dei mercati americani, alzerà il velo sui conti, dai quali ci si attende un utile per azione di 0,84 dollari.
 

acra

Forumer attivo
Re: ninetto

agamarino ha scritto:
exprivia.....grande spero che tu ora abbia mollato :) :up:

Io si, in apertura :up:
Exprivia, finora mi ha dato grandi soddisfazioni: su 4 operazioni, 3 gain ed un leggero loss.
Ora sto a guardare
 

ettore_61

?????????????????????
Re: mediaset

ottodenari ha scritto:
:up:

Ciao sopravvissuti del forum!
Mi raccomando, tenete duro!
E sempre un grazie per le notizie.
:lol:

Ciao ghirotto, e un aciao a tutti

Come vedi, l'erba cattiva non muore mai.
Vedo che Agata ha il pc in clinica e la zietta si perde con gli incroci del maglione......eh..si... gli unici incroci che la zia vede sono quelli dell'MACD.

Vedo anche il mio "lato B" .... LI MORTACCI LORO !!!!!
La vendetta e' un piatto che si serve freddo ...... ARRIVERA' !!!!

Torno a cercare di capire che ...azzo vogliono i miei clienti cinesi che scrivono in inglese .....
Se scrivono, non si capisce una mazza e se parlano ....e' peggio....... mi faranno santo.

Ocio che vi vedo !!!!

Ettore

Ps.
Consiglio per ninetto (veilfast).
La zietta mi ha detto che ti vuoi buttare sui derivati (quelli che ho postato a giamaica)..... vedi di copriti il sederino...... Parlane con Giama...lui sa'.

STM. Shareholders hanno approvato un dividenfo di 0.36$
 

dona46

Forumer storico
mutui case

E i prestiti per la casa tornano a salire negli Usa


Quotazioni

Freddie Mac
FRE
27.25
+9.17%



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Da La Repubblica: Non è ancora possibile archiviarla nei libri di economia, ma sembra avere ragione chi sostiene che il momento peggiore dei mutui sia ormai alle spalle. Così, almeno, sono stati interpretati dai mercati finanziari i dati resi noti ieri sulle due sponde dell'Atlantico. Il primo riguarda direttamente le richieste dei mutui ipotecari: dopo mesi in negativo c'è stato un balzo del 2,9% nella settimana terminata il 9 maggio, ai massimi da un mese. Mentre i finanziamenti sono cresciuti del 6,5 per cento. La seconda notizia in arrivo dagli Usa concerne Freddie Mac (NYSE: FRE - notizie) , l'agenzia parastatale che rifinanzia i mutui casa: nel bilancio dei primi tre mesi ha reso noto una perdita da 154 milioni di dollari a causa della crisi del settore e della paralisi del credito.
 

dona46

Forumer storico
eeeeeeeeeeeeeeeeeeerg

Erg: nei primi tre mesi +53% MOL, utile netto sale a 39 mln


Quotazioni

Erg SpA
ERG.MI
14.38
+0.00%



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Erg (Milano: ERG.MI - notizie) archivia i primi tre mesi dell'anno con un risultato operativo netto consolidato a valori correnti, di 123 milioni di euro, in progresso del 77% rispetto ai 69 milioni del primo trimestre 2007 e un risultato netto di gruppo a valori correnti, di 39 milioni, l'85% in più rispetto ai 21 milioni dello stesso periodo del 2007. Lo comunica la società in una nota specificando che il margine operativo lordo consolidato a valori correnti raggiunge i 173 milioni, con una crescita del 53% rispetto ai 113 milioni dello stesso periodo del 2007
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza
 

Users who are viewing this thread

Alto