@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (50 lettori)

dona46

Forumer storico
fib intraday

Fib intraday: scenario per il pomeriggio
Di Federico Dalla Bona




Possiamo confermare a 33580/590 ed a 33540/550 la posizione dei due più vicini supporti validi anche per le prossime ore. Lo scenario della mattinata prevedeva la tenuta dei livelli e conseguenti proiezioni rialziste fino alle vicine resistenze di quota 33680/690 e 33760/770, con proiezioni fino a 33950 da raggiungere probabilmente domani. La mancanza di reazione fatta registrare finora dai prezzi impone però di monitorare con attenzione l'eventuale rottura consolidata (confermata da una chiusura a 30 minuti) dei supporti, sotto cui lo scenario descritto andrebbe accantonato a favore di una fase di temporaneo ripiegamento, con ripercussioni fino a 33430/450 ed eventualmente 33380/400 prima che tornino a scattare gli acquisti.
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
dona46 ha scritto:
nonostante i volumi così bassi?

ciao dona

non parlo di movimenti che devono svilupparsi per forza oggi, domani....
.... sto parlando di lungo periodo, in quanto in questo periodo, ciclicamente, il titolo è alla ricerca di un minimo di medio/lungo.... ora se guardiamo il movimento attuale, dopo una discesa che dura da 2 anni, l'ultimo movimento dal minimo di marzo, su base daily, è stato in 5 onde.... quindi impulsivo e potrebbe essere etichettato 1oA.... se quella che sta scendendo sarà onda 2oB.... tiro le somme e dopo dovrebbe partire una 3oC.... qualunque cosa sia, 3oC, un altro movimento impulsivo a salire

anche l'oscillatore ciclico si sta predisponendo....



1211199603stefanel.gif
 

Amo le donne

Forumer attivo
aleale ha scritto:
ciao dona

non parlo di movimenti che devono svilupparsi per forza oggi, domani....
.... sto parlando di lungo periodo, in quanto in questo periodo, ciclicamente, il titolo è alla ricerca di un minimo di medio/lungo.... ora se guardiamo il movimento attuale, dopo una discesa che dura da 2 anni, l'ultimo movimento dal minimo di marzo, su base daily, è stato in 5 onde.... quindi impulsivo e potrebbe essere etichettato 1.... se quella che sta scendendo sarà onda 2.... tiro le somme e dopo dovrebbe partire una 3

Ale minimo sempre per il 22 pensi?
 

lorenzo46

Forumer attivo
Questa mi era sfuggita

Venerdì 16 Maggio 2008, 10:47

Banco Popolare, Keefe, Bruyette & Woods alza il rating a outperform e il tp a 16,5 euro









"Il primo trimestre rappresenta l'inizio di un trend dopo una lunga serie di delusioni in termini di redditività". Questo l'iniziale commento degli analisti di Keefe, Bruyette & Woods (Kbw (NYSE: KBW - notizie) ) nel report su Banco Popolare (Milano: (Pubblicità)



BP.MI - notizie) , dove viene ritoccato verso l'alto il rating da "market perform" a "outperform", così come il target price, che sale da 14 16,5 euro per azione. L'upgrade è riconducibile agli utili in crescita, al miglioramento della base capitale e a "una maggiore probabilità che ci siano acquirenti per (la controllata) Italease (Milano: BIL.MI - notizie) ". Sulla base dei calcoli di Kbw, il titolo Banco Popolare in Borsa tratta a 7,6 volte il rapporto prezzo-utili stimato per il 2009, rispetto alla media dell'8,9 delle banche italiane. I rischi, per contro, sono legati a un possibile rallentamento dell'economia italiana e altresì al mancato concretizzarsi delle attese iniziative sul capitale.
 

dona46

Forumer storico
x ale

come si può ancora rimanere convinti che per tradare bisogna seguire le news, i dati, i discorsi di questo o di quello, quando invece è chiaro e lampante come il sole che vengono utilizzati a piacimento di coloro che conducono il gioco ed utilizzano carte truccate? o che le carte (leggi news e dati) buone te le fanno vedere solo a giochi fatti (leggi movimenti già avvenuti) per far mettere il parco buoi dalla parte sbagliata di mercato? .... ed infatti poi, a prescindere dai dati e dalle news, il mercato fa quel che vuole.... anche rialzi con dati e news negativi e ribassi con dati e news positivi....
booooooooooh, non lo capisco proprio il fondare il trading sulle news e sui dati...............


sono due mesi che opero secondo le notizie, a seconda del vento che tira mi adeguo, :up:
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Re: x ale

dona46 ha scritto:
come si può ancora rimanere convinti che per tradare bisogna seguire le news, i dati, i discorsi di questo o di quello, quando invece è chiaro e lampante come il sole che vengono utilizzati a piacimento di coloro che conducono il gioco ed utilizzano carte truccate? o che le carte (leggi news e dati) buone te le fanno vedere solo a giochi fatti (leggi movimenti già avvenuti) per far mettere il parco buoi dalla parte sbagliata di mercato? .... ed infatti poi, a prescindere dai dati e dalle news, il mercato fa quel che vuole.... anche rialzi con dati e news negativi e ribassi con dati e news positivi....
booooooooooh, non lo capisco proprio il fondare il trading sulle news e sui dati...............


sono due mesi che opero secondo le notizie, a seconda del vento che tira mi adeguo, :up:

Dona :)

io penso che le carte le danno loro (news, dati, etc)
loro partecipano direttamente al gioco, non sono neutrali....
e le carte buone non le danno a noi, ma se le servono loro....
quelle che danno a noi penso che servano ad interferire sui nostri pensieri

quando faccio trading, cerco di isolarmi completamente dall'esterno (news, dati, recessioni, subprime) e credere soltanto a quel che leggo sui grafici.... perchè solo a quelli credo....

ma capisco che questo è solo il mio pensiero e come tale può anche essere erratico.... :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto