@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (29 lettori)

dona46

Forumer storico
denaro in avvio di settimana

Avvio di settimana in denaro per le borse europee dopo la chiusura piatta venerdì a Wall Street (Dow Jones -0,05%, S&P500 +0,13% e Nasdaq100 invariato) e leggermente positiva stamane per le principali piazze asiatiche (Nikkei +0,35% e Hang Seng al momento +0,40%), con gli elevati livelli del prezzo del petrolio (tornato ben oltre USD126 al barile) e dei metalli preziosi che stanno sostenendo negli ultimi tempi i titoli dell'energia e quelli legati alle materie prime. Oggi in Italia staccano il dividendo molti titoli, tra cui Allenaza, Atlantia, Bulgari, Buzzi, Fondiaria-Sai, Intesa Sanpaolo, Italcementi, Luxottica, Mediaset, Mediolanum, Mps, Pirelli, Pop. Milano, Saipem, Snam, Tod's, Ubi Banca e Unipol. Termina oggi l'aumento di capitale di Banca Mps.
 

dona46

Forumer storico
BP

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 19 mag - Credit Agricole e Banco
Popolare, come previsto dagli accordi, hanno firmato il contratto di
compravendita e i relativi accordi commerciali e finanziari dell'operazione che
portera' all'integrazione delle loro rispettive societa' specializzate nel
credito al consumo, Agos e Ducato. L'intesa, che fa seguito all'accordo
sottoscritto in data 29 aprile, portera' alla creazione di una joint venture che
sara' detenuta per il 61% da Sofinco (societa' di credito al consumo di Cre'dit
Agricole) e per il 39% da Banco Popolare. L'accordo sottoscritto e' subordinato
all'ottenimento delle autorizzazioni necessarie da parte delle autorita'
competenti. Com-rmi
 

giamaica2005

Forumer attivo
dona46 ha scritto:
MILANO (MF-DJ)--Secondo quanto calcolato da S&P/Mib l'incidenza dello stacco cedole odierne pesa per il 3,301% sull'indice S&P/Mib. fus


Poichè ora l'indice è a -2,70 praticamente siamo in rialzo secondo la legge algebrica, del + 0,60


wow, e come sei "..azzuta" oggi.....ahahahahahah

è una goduria vedere l'indice a -2,6, - 2,7 e ............la mia call salireeeeeeeeeeeeeeee

ahahahahahahahahahah

che sballooooooooo!!!!

:love:
 

dona46

Forumer storico
bell canada

NEW YORK (MF-DJ)--E' a rischio l'acquisizione da 51,8 miliardi di dollari di Bell Canada da parte di un consorzio di societa'.

Secondo il New York Times, le banche che dovrebbero finanziare l'operazione stanno cercando di rinegoziarne i termini e, se non raggiungeranno un accordo con gli acquirenti, la transazione potrebbe anche fallire. Il pool di banche in questione, guidato da Citigroup, Deutsche Bank e RboS, sembra aver mandato alla cordata acquirente una nota contenente i nuovi termini dell'operazione, ovvero tassi di interesse piu' alti e maggiori garanzie per le stesse banche.

Gli acquirenti - Ontario Teachers Pension Plan, Providence Equity Partners, Madison Dearborn Partners, Merrill Lynch Global Private Equity e Toronto-Dominion Bank - stanno trattando tra di loro per stabilire il da farsi e potrebbero anche avanzare un procedimento legale per cercare di obbligare le banche a procedere secondo i termini fissati inizialmente. cs

(END) Dow Jones Newswires
 

dona46

Forumer storico
alitalia

In una nota Alitalia smentisce, definendole prive di fondamento, le notizie sulle difficoltà di pagamento degli stipendi riportate durante il weekend da esponenti politici, e ripresi da stampa e organi di informazione.
 

dona46

Forumer storico
parmalat

Parmalat: probabile interesse per Dairy Farmers. La valutazione di Euromobiliare
Di Pierpaolo Molinengo



Quotazioni

Parmalat S.P.A
PLT.MI
1.92
-0.78%



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Euromobiliare ha puntato l'indice verso Parmalat (Milano: PLT.MI - notizie) . La banca d'affari ha confermato il rating buy sul gruppo di Collecchio con target price a 2,76 euro.
Secondo alcune indiscrezioni Parmalat avrebbe intenzione di presentare un'offerta sull'australiana Dairy Farmers. Gli esperti spiegano che da una prima analisi del sintetico bilancio 2007 Dairy farmers ha riportato un fatturato 2007 di 708 milioni di euro, un margine operativo lordo (ebitda) di 34 milioni di euro con un debito di 76 milioni, con margini più bassi rispetto a Parmalat. La società varrebbe circa il 10% dell´ebitda di Parmalat 2008. Euromobiliare ritiene che l'acquisizione strategicamente ha senso perché il procurement, come evidenziato dai risultati primo trimestre, è uno dei principali elementi di debolezza di Parmalat in Australia. Euromobiliare conclude spiegando che il prezzo sarebbe apparentemente elevato, ma crediamo possano emergere interessanti sinergiedall'integrazione.
 

dona46

Forumer storico
fib

Aggiornamento Intraday S&P/Mib Future: i prezzi sono scesi sul supporto di 33550
Di Fta

Dopo un tentativo di rialzo in apertura, che si e' tuttavia limitato a portare il future S&PMib (Milano: notizie) a quota 33720, sul 62% di ritracciamento (ultimo della serie di Fibonacci) del ribasso dal top di venerdi', i prezzi sono scesi sul supporto di 33550. La violazione di questa soglia dovrebbe lasciare spazio ad un approfondimento della discesa almeno fino a 33000. La violazione di area 33250/300 rischierebbe poi di portare i prezzi fino in area 33000. Solo recuperi al di sopra di quota 33720, massimo della prima ora di contrattazioni, invierebbero un segnale positivo, prospettando il raggiungimento di area 34000.
 

dona46

Forumer storico
tricheco

: crisi dei mercati e' grave





(ANSA)- ROMA, 19 MAG - La crisi dei mercati finanziari innescata dal collasso del mercato ipotecario in Usa 'e' molto grave ed e' tuttora in corso'. Cosi' Trichet. Il presidente della Banca centrale europea lo ha detto in un'intervista alla Bbc.
 

dona46

Forumer storico
borsa milano

Quotazioni
MILANO (Reuters) - Piazza Affari prosegue positiva, se si depura dagli indici l'effetto dello stacco cedola.


"E' un mercato niente male se si calcolano i dividendi, va decisamente meglio dell'Europa", dice un trader.
 

dona46

Forumer storico
Ci sono alcuni motivi per pensare che l'appuntamento con la rottura delle resistenze sia rimandato, e che questa settimana possa riservare un nuovo consolidamento delle quotazioni, come spesso abbiamo sperimentato da metà aprile in avanti dopo il primo potente impulso rialzista successivo al minimo del 20 marzo. Anzitutto, la persistenza delle divergenze negative in termini di momentum ma soprattutto di ampiezza e volume, con l'Up Volume che nelle ultime due settimane si colloca in media addirittura sotto il 45% degli scambi complessivi nonostante il nuovo massimo di venerdì del Mibtel. Sul fronte dell'ampiezza abbiamo questa momentanea incapacità di avere ragione delle resistenze sulla Advance-Decline line. Anche a Wall Street nonostante tutto il quadro tecnico invita alla cautela, con gli scambi sul Nasdaq


notizie) che nell'ultimo mese sono stati del 65% superiori agli scambi sul NYSE (il valore più alto dopo quello di fine ottobre), segno che questo rialzo è stato frutto soprattutto dell'attivismo della speculazione non professionale. Alcuni evidenziano la luna piena come ulteriore motivo per aspettarsi un raffreddamento delle quotazioni. Resta il fatto che il quadro tecnico sullo sfondo è ancora invitante, e sebbene formalmente non si possa mettere definitivamente da parte l'ipotesi del bear market rally, per il momento non si ha motivo di rinuciare ad una significativa esposizione long (40% del portafoglio) in azioni.


con i relativi dubbi
 

Users who are viewing this thread

Alto