@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (10 lettori)

veilfast

Forumer storico
per adesso arriva il dato dei prezzi alla produzione

I prezzi alla produzione in Germania ad aprile hanno registrato una crescita dell'1,1% m/m e del 5,2% a/a (+0,6% m/m e 4,8% a/a il consenso), il rialzo tendenziale maggiore da agosto 2006. Lo ha reso noto Destatis.
 

veilfast

Forumer storico
ordini industriali da noi...

Gli ordini industriali italiani nel mese di marzo registrano un calo mensile pari allo 0,8%. La variazione tendenziale registra invece una flessione pari al 3,7%
 

veilfast

Forumer storico
MutuiOnline

avanza in Borsa.......

Continua anche oggi il rally di MutuiOnline a Piazza Affari. Dopo avere archiviato la seduta in crescita del 6,48%, collocandosi al quinto posto fra i migliori dieci titoli della Borsa milanese, il titolo del primo “broker” di mutui in Italia sale oggi di oltre cinque punti percentuali (+5,75% a 4,45 euro per azione). Performance da mettere in relazione all'Offerta pubblica d'acquisto (Opa) lanciata ieri da Ing Direct sulla tedesca Interhyp (Francoforte: A0STTT - notizie) , broker di mutui multicanale considerato dagli analisti l'unico comparable di MutuiOnline a livello europeo. Secondo gli esperti di Cazenove questa operazione potrebbe infatti avere dei riflessi positivi per il gruppo MutuiOnline, dato che Ing Direct è uno dei principali clienti di MutuiOnline sia per il business della mediazione di mutui in Rete che per il business dell'outsourcing del back-office mutui.
 

veilfast

Forumer storico
Fatturato autoveicoli marzo

In calo a marzo il fatturato e gli ordinativi della fabbricazione di autoveicoli. Secondo l'Istat, il fatturato totale e' in calo del 26,1%.La flessione, rispetto al marzo del 2007, e' stata registrata per effetto di un calo del 31,2% sul mercato nazionale e del 18,2% su quello estero. Gli ordinativi sono invece diminuiti a livello tendenziale del 7%, per effetto di una riduzione del 14% sul mercato nazionale, controbilanciata da un aumento del 4,5% sul mercato estero.
 

veilfast

Forumer storico
sensazione.......

oggi mi sento come una particella di sodio piccolo e solitario

saluto e salute a tutti

ninè
 

ettore_61

?????????????????????
soros

(ANSA) - ROMA, 20 MAG - La "fase acuta" della crisi del credito mondiale è superata e ora faremo i conti con i suoi effetti che determineranno una recessione negli Stati Uniti e probabilmente anche in Gran Bretagna. Lo ha detto il finanziere George Soros nel corso di una intervista radiofonica, riportata dall'agenzia Bloomberg, in cui ha spiegato che "abbiamo avuto una crisi del credito molto seria, ma la fase acuta è ormai alle spalle e ora dobbiamo percepirne gli effetti". Soros ha aggiunto che "stiamo entrando in un periodo di forte instabilità poiché ci troviamo di fronte al rischio recessione e al tempo stesso al rischio inflazione". "Le istituzioni finanziarie sono state seriamente danneggiate - ha concluso il finanziere - e ora ci troviamo in una situazione che probabilmente, anzi credo inevitabilmente, porterà una recessione negli Stati Uniti e molto probabilmente in Gran Bretagna".(ANSA).

Loading...
 

dona46

Forumer storico
MILANO (Reuters) - Prosegue la pressione a Piazza Affari che a metà seduta conferma il calo della prima parte della giornata in attesa di maggiori indicazioni dai dati macro Usa.


In mattinata il peggioramento dell'indice Zew sulle aspettative per l'economia tedesca, risultato inferiore alle attese, aveva appesantito i mercati europei alimentando i realizzi dopo gli ultimi guadagni. Soffrono in modo particolare gli editoriali, venduti in tutta Europa.


"E' una seduta dal tono negativo, ma niente di preoccupante visti i precedenti rialzi. Qualche presa di beneficio è del tutto comprensibile", commenta un operatore.


"Aspettiamo i dati sui prezzi alla produzione americani che potrebbero fornire segnali per l'inflazione", aggiunge.


Attorno alle 12,50 l'indice S&P/MIB è in calo dell'1,2%, il Mibtel dell'1,2%, mentre AllStar arretra dello 0,8%. Volumi attorno ai 2,6 miliardi di euro. Cali intorno a mezzo punto percentuale per i futures sulla borsa Usa.


* Tra i media MONDADORI (MilanoMN.MI - notizie) scivola in fondo al listino principale con un calo del 4,6%. Prosegue pesante MEDIASET (Milano: MS.MI - notizie) (-3,5%) penalizzata dal taglio del target price di Goldman Sachs (NYSE: GS - notizie) con giudizio "sell" e dal generale clima negativo per tutto il settore, sottolineano nelle sale operative.


"Le nostre stime per il settore dei media rimangono sotto il consensus e crediamo che una revisione degli utili sarà la chiave determinante per i movimenti dei titoli nel secondo semestre", dice Goldman in un report sui media europei.


Il comparto editoriale europeo (Stoxx -2,2%) è trascinato dai forti ribassi della britannica YELL che, tra le altre cose, ha detto di non essere interessata alla controllata inglese di SEAT, Thomson (Parigi: FR0000184533 - notizie) .


Il titolo del gruppo italiano delle directories perde il 2%.


* Tra i maggiori ribassi dell'S&P/Mib GEOX cede il 3,5% senza trovare particolari giustificazioni tra gli operatori. "Potrebbero esserci dei realizzi dopo il rialzo di ieri ma a guardare le prestazioni delle ultime settimane il titolo è ancora indietro", dice un trader. Nel lusso LUXOTTICA (Milano: LUX.MI - notizie) cede il 2,9%. Debolezza su STM.


* Vendite tra i bancari, anche se in lieve recupero rispetto alla mattinata. MPS e POP MILANO (Milano: PMI.MI - notizie) cedono rispettivamente il 2,4% e il 2,9%. In recupero INTESA SANPAOLO (Milano: ISP.MI - notizie) (-0,8%) in un mercato che attende una soluzione al dossier del pacchetto di azioni della banca che il Credit Agricole (Parigi: FR0000045072 - notizie) ha messo in vendita.


* In tenuta energetici e petroliferi. ENI (Milano: ENI.MI - notizie) , impegnata in questi giorni nella definizione delle strategie di crescita internazionali, e in particolare in Congo, è sotto la parità (-0,4%), ma tra i migliori titoli del paniere principale di Piazza Affari.


* Realizzi per le utility HERA (Milano: HER.MI - notizie) , ENIA (Milano: EN.MI - notizie) e IRIDE (Milano: IRD.MI - notizie) dopo la corsa della vigilia in seguito all'annuncio della fusione a tre.


* L'unico titolo positivo dell'S&P/Mib è PRYSMIAN in rialzo dello 0,3%. "La società ha dato buoni risultati e il settore dei cavi offre prospettive interessanti", si limita a commentare un operatore.


* Tra i titoli minori si conferma l'interesse per RDB (+3,5%) e MUTUIONLINE (+3,3%) con quest'ultima che prosegue la corsa innescata ieri dalla notizia dell'Opa lanciata da Ing Direct sul broker tedesco di mutui Interhyp (Francoforte: A0STTT - notizie) .


* EUROTECH (Milano: ETH.MI - notizie) (+3,9%) corre sull'accordo di fornitura siglato con la controllata statunitense di ANSALDO Sts (Milano: STS.MI - notizie) , Union Switch & Signal
 

dona46

Forumer storico
stm

STM perde oltre il 3%, oltre che per la generale debolezza dei mercati europei, sulla scia della notizia del blocco della produzione di Hynix Semiconductor, la seconda società produttrice al mondo di chip di memoria per i computer, in una fabbrica a Wuxi in Cina. Lo stabilimento è posseduto per l'83% dalla compagnia sud coreana, mentre il 17% è nelle mani di Numonyx, una jv tra partecipata da Stm, Intel ed il fondo Francisco Partners.
 

dona46

Forumer storico
Flash Usa: prezzi alla produzione in crescita meno delle attese. Delude il dato “core”
Di Alberto Susic




Nel mese di aprile, i prezzi alla produzione hanno fatto registrare una variazione positiva dello 0,2%, in frenata rispetto all'1,1% del mese precedente. Il dato si è rivelato inferiore alle previsioni del mercato che puntava ad un incremento dello 0,4%.
La versione “core”, depurata cioè delle componenti più volatili quali alimentari ed energia, ha invece segnato un progresso dello 0,4%, doppio rispetto a quello del mese precedente e alla stima degli analisti.
 

dona46

Forumer storico
Mutuionline in netto rialzo grazie ai giudizi positivi dei brokers
Di Pierpaolo Molinengo




Mutuionline prende il volo a Piazza Affari. Il broker specializzato nell'intermediazione di finanziamenti ipotecari registra un +3,97%, scambiato a 4,37 euro. il titolo viene spinto in avanti dai buoni giudizi di Euromobiliare che ha avviato la copertura con rating buy e target price a 6,80 euro, e quello di Cazenove, per il quale la raccomandazione è outperform.

Per ulteriori informazioni visita il sito di Trend Online
 

Users who are viewing this thread

Alto