@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (8 lettori)

dona46

Forumer storico
wally srteet

Cattive notizie per la piazza azionaria americana che dopo l'incertezza della vigilia, quando gli indici hanno annullato buona parte del rialzo nel finale, si prepara quest'oggi a lasciare spazio alle vendite. I futures infatti non indicano nulla di buono per la sessione odierna, dal momento che il contratto sull'S&P500 e quello sul Nasdaq (NASDAQnotizie) viaggiano in flessione dello 0,65%. Ad alimentare le vendite ha contribuito la diffusione dell'unico dato macro della seduta, rappresentato dalle vendite al dettaglio che ad aprile sono salite meno del previsto. A deludere però è stato il dato “core”, al netto cioè delle componenti più volatili quali alimentari ed energia, che ha segnato un rialzo dello 0,4% rispetto allo 0,2% atteso. Tanto è bastato per riaccendere le preoccupazioni sul fronte dell'inflazione, sorvegliato speciale degli operatori già da alcune settimane.
Prosegue intanto la carrellata dei risultati trimestrali con i numeri delle ultime società chiamate a presentare la performance realizzata negli ultimi tre mesi. Quest'oggi è toccato ad Home Depot (NYSE: HD - notizie) che nel primo trimestre dell'esercizio in corso ha riportato un utile netto di 356 miliardi di dollari, in netto flessione rispetto ad 1 miliardo conseguito nello stesso periodo del 2007. Il risultato per azione è stato di 0,21 dollari, ma su base pro-forma l'eps sale a 0,41 dollari, superando le attese degli analisti che puntavano ad un dato pari a 0,37 dollari. In flessione anche il fatturato che è sceso del 3,4% a 17,91 miliardi di dollari e la società ha parlato di un deterioramento delle condizioni in diverse aree degli Stati Uniti negli ultimi mesi, confermando le difficoltà del settore immobiliare.
Sempre in tema di risultati societari ricordiamo che questa sera, dopo la chiusura dei listini, saranno diffusi i numeri di Hewlett-Packard che per non deludere le attese dovrà centrare l'obiettivo di un utile per azione di 0,85 dollari. Intanto torna sotto i riflettori il settore finanziario, a partire da AIG che si è detta intenzionata a cedere alcuni dei suoi asset non strategici. Il colosso assicurativo ha inoltre fatto sapere che intende effettuare nuovi investimenti per crescere in vari mercati internazionali e un aiuto in questa direzione arriverà dall'aumento di capitale da 20 miliardi di dollari.
Da seguire comunque l'intero comparto dopo le indicazioni di un analista di Oppenheimer il quale ha fatto sapere che la crisi del credito potrebbe durare anche oltre il prossimo anno. Per questo motivo sono state ridotte le stime sugli utili dell'intero comparto, con una bocciatura in particolare per Merrill Lynch (NYSE: MER - notizie) la cui raccomandazione è stata rivista ad “underperform”.
 

dona46

Forumer storico
fib

Aggiornamento Intraday S&P/Mib Future: permane la debolezza
Di Fta



Resta debole l'S&P Mib (Milano: notizie) future che conferma il doppio massimo di area 33900 scendendo al di sotto di quota 33400. I prezzi stanno puntando verso il target della citata configurazione a 33100 circa, livello gia' avvicinato con i minimi a 33225. Nel brevissimo appare comunque possibile una correzione verso 33350/400 prima di un nuovo affondo (sotto 33100 target a 32900). Segnali di ripresa concreti invece oltre 33450 per 33700 circa.
 

dona46

Forumer storico
eurotech

Bene Eurotech a Piazza Affari
Di Fta



Quotazioni

Eurotech SpA
ETH.MI
5.47
+1.75%



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

In controtendenza rispetto all'andamento del mercato azionario italiano, Eurotech (Milano: ETH.MI - notizie) registra una performance positiva. Il titolo segna, infatti, un progresso superiore ai due punti percentuali, salendo a 5,48 euro. I corsi si sono, cosi', avvicinati ai massimi della scorsa ottava collocati a 5,73, oltre i quali potranno alimentare le possibilità di crescita nel breve. Il superamento di tale resistenza getterà le basi per un attacco ai top di dicembre 2007 a 6,31 euro. Indicazioni di debolezza arriveranno con il cedimento del supporto in area 5 euro, preludio ad una possibile discesa fino a 4,30 euro.
 

veilfast

Forumer storico
Per Zietta

Grazie :) ti fa piacere facciamo una partita insieme
1211292631tennis.gif
 

dona46

Forumer storico
Raid ribassista sulle Borse europee su negatività Usa. Media e lusso sotto scacco
Di Alberto Susic



Quotazioni

Bulgari SpA
BUL.MI
7.52
-4.57%


Fiat Spa
F.MI
15.26
-3.17%


Geox Spa
GEO.MI
8.40
-3.57%


Impregilo SpA
IPG.MI
4.41
+0.07%


Intesa Sanpaolo Spa
ISP.MI
4.22
-1.03%


Luxottica
LUX.MI
17.89
-3.63%


Mondadori
MN.MI
4.98
-5.97%


Mediaset SpA
MS.MI
5.24
-4.71%


Seat Pagine Gialle S...
PG.MI
0.12
-2.89%


Tenaris SA
TEN.MI
19.28
-0.08%


Telecom Italia Spa
TIT.MI
1.38
-1.63%


UniCredito Italiano ...
UCG.MI
4.39
-1.57%


DJ INDUSTR AVERAGE

CAC 40


S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Si fa sempre più pesante il bilancio delle Borse europee che dopo una mattinata trascorsa tutta in territorio negativo, hanno dovuto fare i conti con una nuova ondata di vendite nella seconda parte della seduta. A mettere sotto pressione i listini contribuisce la debole intonazione della piazza azionaria americana che vede i tre indici principali tutti in calo di circa un punto percentuale, con una flessione più ampia per il Dow Jones (notizie) che cede l'1,29%. Gli operatori sono stati delusi dal dato relativo ai prezzi alla produzione che pure hanno evidenziato una crescita inferiore alle attese, anche se la componente “core” ha restituito un progresso doppio rispetto a quello previsto. I ribassisti colpiscono così più duramente anche le Borse del Vecchio Continente, con il Ftse100 che arretra del 2,35%, seguito dal Cac40 (Parigi: notizie) e dal Dax30 che perdono rispettivamente l'1,78% e l'1,54%.
Molto negativa anche l'intonazione di Piazza Affari che vede l'indice S&P/Mib scendere fino alla soglia dei 33.100 con un rosso dell'1,64%. Debacle per editoriali e media, con Mondadori (Milano: MN.MI - notizie) e Seat Pagine Gialle (Milano: PG.MI - notizie) in ribasso di quasi sei punti, seguiti da Mediaset (Milano: MS.MI - notizie) e da l'Espresso che perdono il 4,7% e l'1,9%.
In forte correzione STM che lascia sul parterre oltre cinque punti, ed è simile il bilancio dei titoli del lusso con Bulgari (Milano: BUL.MI - notizie) e Luxottica (Milano: LUX.MI - notizie) in rosso del 5%, mentre Geox (Milano: GEO.MI - notizie) si difende un po' meglio con un calo del 3,2%.
Raddoppia la perdita iniziale Fiat (Milano: F.MI - notizie) che arretra del 3,17%, mentre Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) viene fotografata in calo dell'1,7%. In grande difficoltà i bancari, con perdite superiori ai tre punti percentuali, anche se riescono a fronteggiare meglio l'attacco dei ribassisti Unicredit (Milano: UCG.MI - notizie) e Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) , che scendono dell'1,5% e dell'1,14%.
Le uniche due blue chips in positivo sono Tenaris (Milano: TEN.MI - notizie) e Impregilo (Milano: IPG.MI - notizie) , che salgono rispettivamente dello 0,49% e dello 0,69%.
 

lorenzo46

Forumer attivo
Violenza domestica?
C'è anche quella che subiscono gli uomini

Pensiero Scientifico di david frati - Mar 20 Mag - 17.41
Non se ne parla mai, ma la violenza tra le mura domestiche non colpisce solo le donne: quasi 3 uomini su 10 hanno subito violenze domestiche da parte delle loro partner. Lo svela uno studio pubblicato dall’American Journal of Preventive Medicine.




I ricercatori dell’University of Washington di Seattle hanno preso in esame 420 uomini a margine di uno studio enorme su pazienti donne, e hanno scoperto che tra gli uomini tra i 18 e i 54 anni ben il 14,2 per cento denuncia di aver subito violenze fisiche o psicologiche da parte della partner negli ultimi cinque anni. La percentuale tra gli uomini di età superiore ai 55 anni è molto inferiore (5,3 per cento), il che fa pensare che ci sia stato un profondo mutamento sociale e nelle relazioni uomo-donna.



“Potrebbe anche essere che gli atti di violenza subiti da molti di questi uomini siano una conseguenza di violenze da parte loro sulle partner”, avverte Robert J. Reid, leader del team di ricercatori texani, “ma questo studio non è in grado di chiarire questo dubbio”.

Meditate :( :( :( :(
 

lorenzo46

Forumer attivo
Mai un Parlamento così sexy!
L'Europa ci invidia le nostre ministre
Dopo l'era delle bionde, sui banchi del Parlamento italiano arriva la riscossa delle more-rosse. E in Europa tutti ci invidiano le nostre sexy ministre. Un tempo fu Stefania Prestigiacomo, ora è la volta di Mara Carfagna. La 32enne che regge il dicastero delle Pari Opportunità è la ministra che tutti vorrebbero avere. Ma altrettanto ambite sono l'onorevole Fiorella Ceccacci Rubino e la vice ministro al Turismo Michela Vittoria Brambilla.

Il quotidiano tedesco Bild le ha dedicato un intero articolo definendola “la ministra più bella del mondo” e lo spagnolo Interviù pubblica sul suo sito le immagini della “sexy ministra di Berlusconi”. Ma proprio in Rete impazzano video e foto di Mara Carfagna, dagli esordi in tv fino all’arrivo in Parlamento.


Mara ha tagliato i capelli lunghi e corvini, ma il fascino e il fisico da urlo restano immutati nel tempo. Anzi, coi i capelli corti che le incorniciano il viso la Carfagna appare, se possibile, ancora più affascinante.

E così prima ancora che Mara possa farsi conoscere per le sue mosse da ministra, il web si affolla delle sue pose sensuali. Il servizio fotografico che realizzò per Maxim in cui appare come mamma l’ha fatta è tornato a girare nel cyberspazio e adesso tutti gli occhi sono davvero puntati sulle Pari Opportunità.



Ma la politica italiana vanta altre bellezze da capogiro. Dopo le foto hot di Alessandra Mussolini e Daniela Santanché, ora non si parla che delle immagini a luci rosse dell’onorevole Fiorella Ceccacci Rubino, che prima di sedere sui banchi del Parlamento faceva l‘attrice e vanta un’esperienza sul set con Tinto Brass.

La Rete è inflessibile ed ecco girare a gran velocità le foto bollenti del film in cui Fiorella recitava senza veli.

C’è né per tutti. Anche Michela Vittoria Brambilla, la rossa assegnata al ministero del Turismo, non resta esclusa dal balletto delle immagini scandalo.

Per lei c’è un video che la immortala in versione sadomaso. Insomma per ogni poltrona c’è un video in agguato.

Consoliamoci, almeno in questo non siamo il fanalino di coda europeo
 

lorenzo46

Forumer attivo
Basta un poco di zucchero...
in Sotto le lenzuola

La pillola che rimpiazzerà il Viagra promette miracoli: eccita lui e lei, aumenta la fertilità e fa perdere peso. E siccome sempre più coppie mettono da parte il sesso a causa dello stress e del calo di libido, si prevedono incassi stellari


Lo stress, il lavoro, la rata del mutuo, le preoccupazioni... Tutto fa brodo e tutto contribuisce a creare stress e ad allontanare la coppia. La libido crolla e i matrimoni ne risentono. Il Viagra è già un piccolo miracolo, è vero, ma non risolve proprio tutti i problemi.

Oggi la sessuologia ha compiuto un altropasso avanti. Un team di ricercatori scozzesi ha scoperto la formula del desiderio sessuale e sta sviluppando una miracolosa pillola della libido capace di accendere l'eccitazione sessuale non solo negli uomini, ma anche tra le donne. E in più aumenta la fertilità e aiuta a perdere peso.

Il Viagra agisce solo sull'aspetto fisico dell'erezione negli uomini. Attiva il processo di inturgidimento, ma soltanto in presenza di eccitazione. Il nuovo prodotto, invece, è basato su un ormone che rilascia la gonadotropina Tipo 2, la sostanza che regola il sistema riproduttivo in uomini e animali.

Il farmaco, ancora in fase di sviluppo, potrebbe cambiare la vita di milioni di persone: la perdita di libido colpisce oltre un terzo delle donne e il 17% degli uomini, un dato destinato a peggiorare, come si diceva, proprio a causa dello stress. Al momento il farmaco al momento può essere assunto solo tramite iniezione ma si spera di giungere a breve anche alla compressa.

Ma, secondo voi, sarà la verità o si tratta di una bufala???? certo che se fosse vero................
 

Users who are viewing this thread

Alto