@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (34 lettori)

ettore_61

?????????????????????
ciao zietta

non sei sola ..... anche se la bruttona scrive ovunque ...... :vicini: :vicini: :vicini: :vicini:
 

dona46

Forumer storico
calo record prezzi mercato residenziale

Usa, calo record prezzi mercato residenziale in primo trimestre



NEW YORK (Reuters) - Negli Stati Uniti la frenata dei prezzi delle case ha messo a segno nei primi tre mesi dell'anno un nuovo record, con una flessione di 1,7% rispetto al quarto trimestre 2007.


Lo dicono le statistiche federali a cura di Ofheo - Office of Federal Housing Enterprise Oversight - che mostrano anche un calo di 3,1% nelle vendite di immobili residenziali rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
 

dona46

Forumer storico
segnali di schiarita per le Borse europee

Quotazioni
100


S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Significativi segnali di schiarita per le Borse europee che si affrancano dalla negatività che le ha accompagnate per buona parte della seduta, riuscendo a riconquistare il segno più. A favorire l'inversione di rotta è la buona intonazione dei listini americani a più di un'ora dall'apertura si presentano tutti in guadagno, trainati in particolare dal Nasdaq Composite notizie) che avanza in maniera più spedita degli altri, con un progresso dello 0,85%. Il rimbalzo viene agevolato anche dalle buone notizie arrivate dal fronte macro, con le richieste di sussidi di disoccupazione scese più del previsto nell'ultima settimana. Da non trascurare anche il ritracciamento dei prezzi del petrolio che dopo aver superato la soglia dei 135 dollari, ora si è riportato circa 3 dollari più in basso. Mentre il Ftse100 mostra non poca incertezza, presentandosi ancora in calo dello 0,08%, si spingono in avanti il Dax30 e il Cac40 (Parigi: notizie) che guadagnano rispettivamente lo 0,26% e lo 0,05%.
La reginetta d'Europa è ancora una volta Piazza Affari che vede l'indice S&P/Mib muoversi in progresso dello 0,7%, a ridosso dei 33.300 punti, dopo aver segnato un massimo nell'intraday 100 punti più in alto. In cima alle blue chips troviamo sempre Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) che allunga ancora il passo e arriva a guadagnare il 4,6% sui massimi di seduta, dopo il newsflow dell'Agcom sulle tariffe di terminazione mobile.
Aumentano gli acquisti su bancari, con Banco Popolare e Banca Popolare di Milano (Milano: PMI.MI - notizie) in salita del 3,18% e del 2,56%, ma riesce a fare molto bene anche Unicredit che sale del 2,19%. Si accoda più lentamente Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) che si libera dal segno meno, avanzando ora dello 0,65%.
Frizzante STM che sfrutta il recupero del Nasdaq (NASDAQ: notizie) per realizzare un rally di quasi tre punti, e migliora anche Fiat (Milano: F.MI - notizie) che dimezza le perdite e cede ora l'1,3%.
Timidi segnali di recupero anche per gli assicurativi che si mantengono comunque in territorio negativo, con Alleanza e Unipol (Milano: UNI.MI - notizie) in flessione del 2,3% e dell'1,85%, insieme a Generali che flette dell'1,3%, diversamente da Fondiaria-Sai che si difende con un calo dello 0,28%.
 

giamaica2005

Forumer attivo
Ue: Junker, non ci sara' recessione

(ANSA) - ROMA, 22 MAG - La crescita 2008 di Eurolandia segnera' un rialzo di circa l'1,7%. Lo ha detto il presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker. Il quale parlando a Lussemburgo, ha escluso la possibilita' di una recessione.
'Non ci sara' una recessione in Europa - ha dichiarato Juncker, secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg - i primi dati sull'evoluzione dell'economia nel primo trimestre non suggeriscono segnali pessimistici sulla crescita dell'eurozona'.
 

ettore_61

?????????????????????
futures e tokyo

23/05/2008 08:01 DJ *Future: Nasdaq100 al Globex a 1968,25 punti (+0,09%) -
23/05/2008 08:01 DJ *Future: Dow Jones al Cbot a 12609 punti (-0,06%) -
23/05/2008 08:01 DJ *Future: S&P500 al Globex a 1393,5 punti (+0,02%) -

(ANSA) - TOKYO, 23 MAG - La Borsa di Tokyo chiude gli scambi in rialzo dello 0,24%. Il Nikkei, l'indice dei 225 titoli guida, si porta a 14.012,20 punti, 33,74 in più della chiusura di ieri. (ANSA).
 

veilfast

Forumer storico
BORSA: i temi del giorno

Questi i temi principali della seduta odierna:
Alitalia: secondo un quotidiano tornano a circolare le voci di un interesse di una compagnia araba come Emirates.
Atlantia: previsto per martedi' il voto nell'Aula di Montecitorio del decreto salva infrazioni.
B.Mps: secondo il presidente Giuseppe Mussari fino al 2011 la banca e' impegnata nell'implementazione del piano Antonveneta.
Enel: Moody's ha confermato il rating a lungo termine ad A2 ed a breve termine a P-1 e ha rimosso il creditwatch negativo.
Enia: secondo le indiscrezioni e' attesa per lunedi' prossimo la firma delle lettera di intenti tra i vertici dell'azienda per l'avvio delle trattative per la fusione.
F.N.Mi: riunisce oggi l'assemblea. Secondo un quotidiano il d.g. Marco Piuri rassegnera' le sue dimissioni nel corso dell'assemblea stessa.
Intesa Sanpaolo: iniziera' lunedi' prossimo la Ipo di Immit, controllata di Intesa Sanpaolo.
It Holding: ha smentito le ipotesi di cessione del pacchetto di controllo.
Landi R.: potrebbe essere la Lovato il prossimo obiettivo dell'azienda, ma i vertici non escludono possibili acquisizioni in Olanda e Nord America Mediobanca:
l'a.d. di Fininvest ha dichiarato che la holding della famiglia Berlusconi non salira' ne' in Mediobanca ne' in altre societa' finanziarie.
M.Burani: secondo un quotidiano la controllante Burani Designer Holding potrebbe lanciare un'Opa volontaria su M.Burani.
Snia: riunisce oggi il Cda. Unipol: il Cda della compagnia ha reintegrato il d.g. Carlo Cimbri.
 

dona46

Forumer storico
dati macroeconomici di venerdì 23 maggio:

I dati macroeconomici di venerdì 23 maggio:

09.30 UK PIL (2a stima) T1;
10.00 EUR Indici PMI Mag;
10.00 ITA Bilancia commerciale (non-EU) Apr;
11.00 ITA PIL (prel.) T1;
16.00 USA Vendite di case esistenti Apr.
 

dona46

Forumer storico
In seguito i titoli che potrebbero muoversi a Piazza Affari.


Contrassegnate con (*) le integrazioni


(*) ALITALIA (Milano: AZA.MI - notizie) - La Commissione europea non ha ricevuto alcuna informazione sulla temporanea conversione del prestito ponte da 300 milioni di euro concesso ad Alitalia in patrimonio netto. [nL22746256]


Carlo Toto, patron di Airone, ribadisce il proprio interesse per la compagnia aerea [nL22751584]


Air France (Parigi: FR0000031122 - notizie) -Klm potrebbe anche riprendere i contatti per un riavvicinamento ad Alitalia se invitata, ma la corsa dei prezzi del petrolio rende questa ipotesi "impossibile". [nL22681473]

Alcuni quotidiani parlano di un ritorno di voci sull'interesse di Emirates, o comunque di una compagnia araba, che sarebbe in contatto con la cordata organizzata da Bruno Ermolli.


MEDIOBANCA (Milano: MB.MI - notizie) - Fininvest non salirà ulteriormente nel capitale di Piazzetta Cuccia, né è interessata ad altri investimenti nel settore bancario e assicurativo. Lo ha detto Pasquale Cannatelli, AD della holding della famiglia Berlusconi, in una intervista al Sole 24 Ore.


(*) ATLANTIA - La presidenza della Camera ha ritenuto ammissibile l'emendamento del governo al decreto legge salva infrazioni Ue che prevede l'approvazione della convenzione di Autostrade (Milano: ATL.MI - notizie) del gruppo Atlantia. [nL22936936]


La holding autostradale ha comunicato l'avvio del piano di buyback. [nBIA22888].


(*) MONTE PASCHI - Fino al 2011 il gruppo senese è concentrato solamente sull'implementazione del piano Antonveneta. Lo ha detto in una intervista a La Repubblica, il presidente Giuseppe Mussari relativamente a futuri scenari di consolidamento.


Francesco Gaetano Caltagirone conferma di essere salito nel capitale della banca (di cui è vicepresidente) al massimo consentito dalla statuto, cioè al 4% del capitale totale.


L'investimento in GENERALI, recentemente portato all'1,2% è invece stabile, afferma l'imprenditore. [nL22776014]


(*) FINMECCANICA (Milano: FNC.MI - notizie) - Thales (Parigi: FR0000121329 - notizie) non vede modifiche ai rapporti con Finmeccanica alla luce del progetto di acquisizione di Drs Technologies (NYSE: DRS - notizie) da parte del gruppo aerospaziale italiano. [nL22933892]


Mediobanca, Goldman Sachs (NYSE: GS - notizie) , Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) e Unicredit (Milano: UCG.MI - notizie) sono al lavoro per la sindacazione del prestito-ponte da 3,2 mld finalizzato all'acquisizione di Drs, scrive Il Messaggero.


HERA (Milano: HER.MI - notizie) , IRIDE (Milano: IRD.MI - notizie) , ENIA (Milano: EN.MI - notizie) - E' attesa per lunedì la firma della lettera d'intenti fra i vertici delle tre multiutility che sancirà il passaggio alla fase negoziale vera e propria con l'obiettivo della fusione a tre. Lo dice una fonte vicina al dossier. [nL22741912]


TENARIS - Techint, società del gruppo Tenaris (Milano: TEN.MI - notizie) , ha dato vita insieme ad Archimede Solar Energy (gruppo Angelantoni), Ronda High Tech e Duplomatic Oleodinamica ad un consorzio finalizzato allo sviluppo della tecnologia solare termodinamica. [nL22101496]


IT HOLDING (ITHJY.PK - notizie) - Gtp Holding, anche per conto della controllata PA Investments SA, ha precisato di non intrattenere, con il fondo Clessidra e con altri investitori, contatti che abbiano a oggetto ipotesi di cessione del pacchetto di controllo della holding della moda. [nL22813043]


LANDI RENZO - Sta valutando alcuni dossier di acquisizioni e conta di chiudere una o due operazioni entro l'anno, ha detto l'AD, Stefano Landi. [nL22227273]


BENI STABILI (Milano: BNS.MI - notizie) - Ha firmato il contratto preliminare per la vendita di un immobile nel centro di Milano per 120 milioni di euro. [nL22775771]


UNI LAND (Milano: UNL.MI - notizie) - Non è a conoscenza di motivi o di notizie che possano giustificare l'andamento anomalo del titolo negli ultimi due giorni. [nL22297867]
 

dona46

Forumer storico
spmib

Seduta all'insegna del rimbalzo per l'indice S&PMib (Milano: notizie) , che dopo aver toccato un minimo subito dopo l'apertura a 32793 e' risalito fino a testare a 33401 il massimo di mercoledi' (segnato a 33416). In area 33400 il rialzo si e' tuttavia arenato, proprio in corrispondenza della base del doppio massimo che l'indice aveva disegnato in area 34600/700 tra inizio e meta' maggio. La reazione odierna potrebbe quindi essere ancora catalogata come il "return move", o movimento di ritorno, a testare il limite inferiore della configurazione ribassista, una reazione destinata a dimostrarsi solo temporanea. Sarebbe la rottura di 33400 ad inviare un primo segnale in favore della estensione del rimbalzo, con conferme al di sopra di 33530, 38% di ritracciamento del ribasso dal top del 16 maggio. Obiettivi in quel caso tra 34000 e 34250. Discese al di sotto di 33000 farebbero temere la ripresa della evoluzione ribassista cosi' come dettata dalla presenza del doppio massimo, con obiettivo a 32000 almeno (primo supporto a 32500).
 

dona46

Forumer storico
francia

PARIGI (MF-DJ)--L'indice Pmi manifatturiere francese di maggio, secondo i dati preliminari, e' salito a 51,3 punti dai 51,1 di aprile.

L'indice Pmi dei servizi e' invece sceso a 50,7 da 52,8 e quello composito si e' attestato a 51,3 dai 52,9 del mese scorso. red/est/zav
 

Users who are viewing this thread

Alto