@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (21 lettori)

dona46

Forumer storico
socotherm

ultime 7/8 sedute Socotherm (Milano: SCT.MI - notizie) ha subito una correzione rispetto al trend ascendente attivo sin dalla fine di aprile. Il titolo e' sceso in prossimita' del supporto a 5,52 euro rappresentato dal minimo del 9 maggio e in caso di rottura dello stesso si creerebbero le condizioni per un affondo sui 5,19, sostegno decisivo al fine di evitare ulteriori flessioni verso 4,83. Al contrario, l'eventuale superamento del massimo di inizio ottava a 5,955 anticiperebbe probabilmente un attacco ai 6,285 del 26/2, resistenza oltre la quale per Socotherm si aprirebbero spazi di ascesa piu' ampi (target a 7,10 e 8).
 

dona46

Forumer storico
telecomunicazioni

Jones 23.05 09:41 - Cina: titoli tlc sospesi su voci riassetto industria


HONG KONG (MF-DJ)--I titoli del principali gruppi cinesi delle tlc sono stati sospesi dalle contrattazioni nella seduta di oggi ad Hong Kong e Shanghai in scia alle indiscrezioni secondo cui Pechino e' pronta ad annunciare la tanto attesa ristrutturazione dell'industria delle tlc.

Tra i titoli sospesi ad Hong Kong spiccano China Unicom e China Netcom. Prima della sospensione, entrambi salivano del 12%. A Shanghai, China United Telecommunications guadagnava invece il 5,1% prima della sospensione. Ma il titolo China Mobile e' sceso del 2,5% a causa dei timori su un possibile deterioramento del suo business in scia alla nuova regolamentazione. E secondo l'agenzia Xinhua, China Mobile potrebbe unire le sue attivita' nel settore delle tlc fisse con China Tietong Telecommunications. Il sito Internet Sohu It ritiene invece che Pechino abbia intenzione di ridurre il numero di gruppi delle tlc da cinque a tre attraverso una serie di M&A. cs

(END) Dow Jones Newswires
 

dona46

Forumer storico
deficit italia

Istat: deficit commerciale extra-Ue sale a 1,78 mld ad aprile



Il deficit commerciale italiano nei confronti dei paesi extra Unione Europea nel mese di aprile sale a 1,782 miliardi di euro, in peggioramento rispetto al disavanzo di 1,35 mld di euro registrato ad aprile 2007. In particolare le esportazioni sono cresciute del 19,5%, mentre le importazioni sono cresciute del 20,9%.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
Ue market mover

Ue market mover: indice Pmi manifatturiero maggio scende a 50,5 punti



Il dato preliminare relativo all'indice PMI manifatturiero di maggio registra un calo in area 50,5 punti. Il dato relativo al settore servizi scende a 51,1 punti.
 

dona46

Forumer storico
x l'elfo danzante

che ne dici di un costumino un po' più alto sotto le ascelle e magari con le bretellone alla fantozzi?

ti ci vedrei bene :V :V :V :V
 

ettore_61

?????????????????????
Re: x l'elfo danzante

dona46 ha scritto:
che ne dici di un costumino un po' più alto sotto le ascelle e magari con le bretellone alla fantozzi?

ti ci vedrei bene :V :V :V :V

Volevo mettermi la tutina col "pacco" ....modello "incredibile Hulk".

:lol: :lol:
 

dona46

Forumer storico
ecco la fregatura venduta come beneficenza del governo

Il provvedimento del governo per venire incontro alle difficoltà di chi sta pagando un mutuo a tasso variabile ha aperto una serie di discussioni: in particolare la questione è che in realtà non c'è alcun tipo di "sconto", ma semplicemente una dilazione del pagamento. Insomma, in pratica si cambia la durata del mutuo.

La cosa ha deluso molti, che speravano che il governo si facesse carico almeno in parte della maggiore spesa conseguente all'aumento dei tassi. Viene da domandarsi però fino a che punto sarebbe corretto se veramente il governo avesse operato in questo modo. Vi sono due questioni (di cui abbiamo già parlato in passato) che vengono a mio parere un po' troppo frettolosamente sorvolate:

l'attuale tasso di interesse della BCE è basso rispetto alla media storica, come si vede chiaramente dal grafico storico dei tassi della Banca d'Italia e della BCE. E' anzi evidente come quelli del 2006 (che in molti sembrano prendere come riferimento) siano stati i tassi più bassi della storia. Tra l'altro, i tassi così bassi hanno giocato anche un ruolo nell'amento dei prezzi degli immobili.

l'aumento dei tassi che abbiamo avuto negli ultimi anni non è sicuramente piacevole e per molti versi non auspicabile, ma non è un innalzamento così anomalo o straordinario: lo sarebbe stato se ci fosse stato un aumento di 10 punti percentuale, ma un aumento di 2 punti "fa parte del gioco".
per quanto forse non sia simpatico da dire, è vero che le banche non sono probabilmente state chiare nelle informazioni che hanno dato, ma non è sorprendente che i venditori - di mutui come di qualunque altra cosa - cerchino fare i propri interessi prima di quelli del cliente: in altre parole, variabile vuol dire "che varia", e se uno è malfidente lo intende come "che varia verso l'alto": insomma, ci sono state delle superficialità anche da chi ha scelto un mutuo a tasso variabile (scegliendo quindi il rischio che la rata aumentasse) quando invece andava in cerca di certezze.
E quindi il dubbio che viene è su chi ha sottoscritto un mutuo a tasso fisso, che viene in questo modo penalizzato: perché ha pagato un "assicurazione" per avere un tasso costante (più alto del tasso variabile dello stesso periodo), per evitare un rischio che però non c'era, perché avrebbe potuto invece scegliere anche lui un più economico tasso variabile, e nel momento che i tassi fossero aumentati, sarebbe stato "salvato" dal governo. Peraltro, con i soldi dei contribuenti (anche quelli che hanno contratto un mutuo a tasso fisso...).

Questo non vuol dire che si debbano abbandonare le famiglie in difficoltà a sé stesse. Anzi. Ma la strada di tassi "agevolati" non sembra essere la via migliore. Piuttosto, sarebbero più opportune misure fiscali "generali", come ad esempio interventi sulla tassazione e sulle detrazioni fiscali per chi ha un mutuo, sia fisso che variabile, o magari anche per chi è in affitto, che comunque subisce il "problema-casa". Con particolare attenzione a chi ha un reddito basso, per cui quindi il peso percentuale del mutuo (ma anche, ripeto, dell'affitto) sul reddito è rilevante.


Banche e Risparmio [http://banche.blogspot.com]
 

ettore_61

?????????????????????
eheheh mica vogliamo perdere la maglia nera ... No?

(ANSA) - ROMA, 23 MAG - Italia dietro ai grandi Paesi europei, come Francia e Germania, per la crescita dell'economia. A fronte del +0,4% congiunturale e +0,2% tendenziale registrato dall'Italia, nel primo trimestre il Pil è cresciuto in termini congiunturali dell'1,5% in Germania, dello 0,6% in Francia, dello 0,4% nel Regno Unito e dello 0,1% negli Usa. Lo comunica l'Istat aggiungendo che in termini tendenziali, il Pil è cresciuto del 2,6% in Germania, del 2,5% negli Usa e nel Regno Unito e del 2,2% in Francia. Nel complesso i Paesi dell'area euro sono cresciuti dello 0,7% in termini congiunturali e del 2,2% in termini tendenziali.(ANSA).

Loading...
 

ettore_61

?????????????????????
Re: x zietta

agamarino ha scritto:

ahhhhhhhh ci sei ....... bella topolona!!!!!

1211534006monkey.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto