@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (16 lettori)

giamaica2005

Forumer attivo
14:34 - US: sussidi settimanali positivi

I sussidi di disoccupazione settimanali soo risultati migliori del previsto, con richieste pari a 357mila contro le attese e un dato precedente di 375. Alcuni vedono questo dato inficiato dalla chiusura infrasettimanale per il Memorial day.
 

dona46

Forumer storico
home depot

Dow Jones 05.06 14:45 - Home Depot: conferma previsioni Eps 2008


NEW YORK (MF-DJ)--Home Depot ha confermato le stime sull'Eps del 2008.

Il colosso del fai-da-te prevede che l'Eps si collochera' nella parte bassa delle attese, che prevedono un calo compreso tra il 19% e il 24%. "Vediamo piu' fattori negativi che positivi nel resto dell'anno, in particolare un calo dei consumi dovuto essenzialmente all'aumento dei costi del carburante, degli alimenti e di altri generi di prima necessita'", ha dichiarato il chairman e Ceo, Frank Blake, nel corso della conferenza annuale con gli investitori. rit

(END) Dow Jones Newswires
 

dona46

Forumer storico
gemina

prestito Bei da 80 mln di euro garantito da Biis
Di Pierpaolo Molinengo




La Banca Europea per gli Investimenti (BEI) sosterrà con un prestito di 80 milioni di euro la realizzazione del Piano Industriale 2008–2017 di Aeroporti di Roma (ADR). Il prestito è garantito da Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo (BIIS, Gruppo Intesa Sanpaolo).
Il sistema aeroportuale romano registra il maggior numero di passeggeri in Italia e tra i maggiori in Europa. Il finanziamento, che avrà una durata decennale, si integrerà nel contesto contrattuale del debito preesistente, caratterizzato sin dal 2003 da una struttura mista bancaria e obbligazionaria (quest'ultima attuata tramite Romulus ADR, che nel marzo scorso aveva proceduto a rimborsare anticipatamente oltre 99 milioni di euro di debito bancario, chiude questa operazione alle migliori condizioni offerte dal mercato. L'operazione si inquadra nell'ambito del processo di rinegoziazione del proprio indebitamento che ADR sta perseguendo negli ultimi anni.
Il prestito, sottoscritto il 27 maggio ed erogato in data odierna, sostituisce parte dell'indebitamento esistente con l'intento di assicurare una struttura finanziaria idonea a sostenere gli investimenti previsti dal Piano Industriale 2008–2017 di ADR, di cui il Molo C è una delle opere in corso di realizzazione.
BIIS, la Banca del Gruppo Intesa Sanpaolo specializzata nel Public Finance, con quest'operazione conferma ancora una volta la sua vocazione di “Banca per il Paese” a sostegno degli enti pubblici e delle aziende per riavviare, attraverso il partenariato pubblico-privato, il processo di crescita infrastrutturale dell'Italia. Durante la fase di strutturazione dell'operazione e dei contratti di finanziamento, le due banche e la società di gestione si sono avvalse della consulenza di studi di comprovata esperienza nel settore, quali: Allen & Overy per ADR, Linklaters per BEI e Clifford Chance per BIIS.
 

dona46

Forumer storico
america

La debolezza delle ultime sessioni dovrebbe lasciare il posto ad un deciso rimbalzo per la piazza azionaria americana che si appresta a dare vita ad una seduta all'insegna degli acquisti. I futures hanno infatti incrementato i guadagni nell'ultima mezz'ora e pur ritracciando dai massimi si presentano ancora in deciso vantaggio. Sia il contatto sull'S&P500 che quello sul Nasdaq Composite (notizie) viaggiano in rialzo dello 0,6%, sostenuti dalle buone notizie arrivate dal fronte macro. Le nuove richieste di sussidi di disoccupazione hanno fatto registrare un calo di 18mila unità nell'ultima settimana, scendendo a quota 357mila, mentre il mercato aveva previsto una riduzione più contenuta a 370mila unità, rispetto alla lettura precedente rivista al rialzo da 372mila a 375mila.
Per quanto riguarda invece le ultime novità che arrivano dal mondo societario, segnaliamo in primis Ciena Corporation (NASDAQ: CIEN - notizie) che ha archiviato il secondo trimestre dell'esercizio fiscale in corso con un utile netto di 23,8 milioni di dollari, in crescita dell'83%. Il risultato per azione è stato di 0,23 dollari, ma al netto degli oneri eccezionali l'eps è salito da 26 a 40 cents, rispetto ai 37 previsti dalla comunità finanziaria. In progresso anche il fatturato che si è attestato a 242,2 milioni di dollari, in aumento del 25%, superando anche in questo caso le stime degli analisti fissate a 238,3 milioni di dollari.
Sempre in tema di risultati societari, questa sera, dopo la chiusura dei listini, a presentare i numeri dell'ultimo trimestre sarà National Semiconductor (NYSE: NSM - notizie) che per non deludere le attese dovrà centrare l'obiettivo di un eps pari a 0,26 dollari.
Da seguire intanto Wal-Mart che nel mese di maggio ha visto le vendite same-store salire del 3,9%, sorprendendo molto positivamente il mercato che si era preparato invece ad un incremento più contenuto dell'1,6%. Le vendite complessive sono cresciute di quasi il 10%, mentre per il mese in corso la società ha fatto sapere di attendersi un incremento compreso tra il 2% e il 4%.
Tra i finanziari occhi puntati ancora su Lehman Brothers (NYSE: LEH - notizie) che preannuncia una partenza in rialzo, dopo che anche Deutsche Bank (Francoforte: DB9999 - notizie) ha definito possibile un aumento di capitale da 4 miliardi di dollari. Gli analisti della banca tedesca hanno aggiunto però che la liquidità non un particolare problema per il gruppo americano. Da seguire anche Advanced Micro Devices (NYSE: AMD - notizie) sulla scia del buon rialzo di ieri, seguito all'introduzione da parte del gruppo di nuovi microprocessori con caratteristiche grafiche evolute. Il lancio dei nuovi chip rientra nella strategia portata avanti dall'azienda nel tentativo di tenere il passo con la concorrente Intel (NASDAQ: INTC - notizie) .
 

ettore_61

?????????????????????
ragno1805 ha scritto:
Buon giorno a tutti :V :V :V

allora, siete tutti al mare da ninetto? :cool: :rasta:

tranne Dona :rosa: che è l'unica che fate lavorare


Cavolo.....sei comparso tu e il mondo crolla .....

Mica sarai trichet mascherato da uomo ragno?

:lol: :lol: :lol:
 

giamaica2005

Forumer attivo
EU: Conferenza stampa di Trichet

La decisione di lasciare i tassi al 4,00% non e' stata unanime, anzi alcuni membri del comitato monetario avevano proposto un rialzo dei tassi per contenere l'inflazione. Alla conferenza stampa, Trichet non ha escluso quindi la possibilita' d un rialzo contenuto alla riunione di lugio. Nello scenario trimestrale, le stime di inflazione sono state corrette al rialzo per il 2008 (3.2-3.6%) e per il 2009 (1.8-3.0%). La crescita in 2008 beneficia del risultato positivo di 1Q08, ma e' penalizzata in 2009.


nn commento, altrimenti divento davvero volgare senza precedenti
 

ragno1805

Forumer attivo
PIRELLI +0,7% Goodyear annuncia nuovi rialzi da luglio

Websim - 05/06/2008 15:00:15



Pirelli (PC.MI) è in rialzo dello 0,7% a 0,5441 euro. Il colosso statunitense Goodyear ha annunciato che alzerà i prezzi dei pneumatici sul segmento dei camioni di circa il 9% dal prossimo primo luglio. Questo annuncio, spiega un analista di una sim milanese, è stato fatto per compensare l'aumento dei prezzi delle materie prime e conferma ancora una volta che i produttori di pneumatici riescono ad aumentare i prezzi senza particolari problemi cercando di mantenere invariata la marginalità.

Appena due giorni fa il presidente di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, durante una presentazione dei piani di sviluppo in Germania del gruppo, ha annunciato di non potere escludere "nuovi rincari soprattutto nelle aree dollaro (Usa e Canada)". A marzo il gruppo aveva già varato un aumento dei prezzi tra il 4% e il 6%, in linea con quelli praticati dagli altri concorrenti.
 

dona46

Forumer storico
ragno1805 ha scritto:
Buon giorno a tutti :V :V :V

allora, siete tutti al mare da ninetto? :cool: :rasta:

tranne Dona :rosa: che è l'unica che fate lavorare


tu si che capisci mica quell'orrendo dominus che dà tutto per scontato!!! :grinangel:
 

Users who are viewing this thread

Alto