FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stavo osservando graficamente il fuzzi è ho notato un possibile specchio in formazione, ma ho bevuto un pò!!!

1.png

• Mi piace
Reactions: Feo
sulla nostra mappa oggi il fuzzi mostra il primo segnale sell, ricordiamo che generalmente i segnali dell'indicatore italiota vanno in porto ormai da anni e anni, inoltre ricordo che il segnale sell di agosto con la sua bearish engulfing settimanale è stato ripreso sul minimo di marzo ora ne ho un'altro sotto a 20575 ma non è ottimale perchè il segnale si è avuto con l'oscillatore nei pressi dello zero e non in zona ipercomprato, ma direi di tralasciare questa cosa (che non sia ottimale teniamola lo stesso in considerazione) visto che ci siamo messi in testa di seguire le orme ribassiste del pattern bearish del settimanale in coppia con la dinamica ribassista

1.png

Ultima modifica:
non lo so ho come l'impressione che non riusciate a credere che i segnali (TUTTI) siano effettivamente validi, forse non sarà il caso tuo ma ti giuro che penso spessissimo che quello che mostro non venga preso in considerazione :confused:

è solo un'impressione, sto utilizzando e testando il trinity 1 h con piccole operazioni dopo aver studiato una strategia rigida e ferrea senza se e senza ma , questa strategia l'ho provata fino al 2014 e mi ha dato percentuali impressionanti , quasi da non credere
adesso ci sto mettendo soldi veri per testare anche l'aspetto psicologico ma come si diceva in un post precedente, quando sei sicuro del tuo TS accetti di buon grado le uscite in loss

porto nuovamente alla vostra attenzione questo grafico, (vi mostro solo l'ultimo pezzo) per dire che questo indicatore ha mostrato oltre 110 segnali e mediamente il gain non risulta MAI inferiore ai 200 punti, TUTTE le operazioni potevano chiudersi in gain solo 2 non hanno ancora soddisfatto la media punti e le loro rispettive chiusure orarie si trovano dove segnalato per cui ritengo che quei livelli vengano rotti a ribasso almeno di 200 punti, lo storico prima ha le stesse caratteristiche, per chi vuole crederci !!!!

1.png

spoore mentre su h4 il riferimento per oggi e domani è la mediana canale a 2616 circa, ieri avevo parlato che mi aspettavo nuovi minimi, le attese non sono state disilluse, si va formando un segnale rvrs long ottimale vediamo con quale intensità

1.png

regola numero 1 devi pensare al contrario quando gli altri comprano tu vendi e viceversa ovviamente devi beccare il timing giusto e quando te lo dicono gli indicatori nel caso mio o i sistemi o le tecniche, purtroppo dalla chiusura vedo che sei già in sofferenza mi spiace!! :(
ero short.... chiuso in stop nel finale a 21840.... grazie comunque 400 punti non sono male

è solo un'impressione, sto utilizzando e testando il trinity 1 h con piccole operazioni dopo aver studiato una strategia rigida e ferrea senza se e senza ma , questa strategia l'ho provata fino al 2014 e mi ha dato percentuali impressionanti , quasi da non credere
adesso ci sto mettendo soldi veri per testare anche l'aspetto psicologico ma come si diceva in un post precedente, quando sei sicuro del tuo TS accetti di buon grado le uscite in loss
bravo ammiro chi si crea qualcosa da solo, bisogna pur sempre dire che se un indicatore o sistema è stato testato per anni e anni in particolari condizioni di mercato può capitare che se quelle condizioni non sono similari si va incontro anche a delle perdite, per cui una regola fondamentale è usare quel particolare indicatore o sistema sul quale il prezzo di qualsiasi strumento riesca a riconoscere come valido. Ho visto sistemi sul forex che andavano benissimo solo su dei cross ed erano deludenti su altri, per cui i mercati non sono tutti uguali, ok un indicatore se valido deve esserlo su tutti gli strumenti.............. in teoria.................. se era così e lo trovavo stavo quà.............non esiste credetemi quindi mi affido a quello che trovo valido ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto