FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
t notes quella in verde potrebbe essere la nuova dinamica rialzista che attendo spunti da un giorno all'altro

Vedi l'allegato 467833
t notes eccola quà la dinamica rialzista :-D che deve ancora essere attivata, e lo farà con chiusura sopra la red zone (il colore red è indicativo di zona potenziale di inversione che vale sia a ribasso che a rialzo, sul grafico non è segnalato in rosso eh!!)

1.png

Buongiorno a tutti ,data siderografo del 21/3 che passa e possiamo dire TANTO RUMORE PER NULLA, ma non è vero all'occhio di un osservatore salta la presenza di due inside (tra cui quella del 21) nella più grande candela quella del 19 ....ebbene sì di certo c'è che il mercato da qs range deve uscire e tanto più sta dentro qs candela tanto più forte e direzionale sarà l'uscita....detto ciò possiamo quindi solo ribadire i riferimenti dati lunedì entrata a rialzo sopra 2742 di indice e ribasso solo sotto 2694 di indice.....mia personalissima visione....good luck :)
E QUESTO LO,SCRIVEVO STAMANE ORE 7.12 ....

anche su emerging markets ottima la resistenza della media settimanale su livello fibo di estremo valore, punto al ribasso senza se e senza ma!!!! Per tutte le cose che ho scritto a riguardo

1.png

cioccolatai, aggiornamento settimanale il supporto attuale ha la capacità di risultare potentissimo, se il prezzo riuscirà a sfruttarlo. Per cui ora possono verificarsi 3 possibilità
rialzo e quindi invalidazione dell'ipotesi ribassista e conferma di quella rialzista
rimbalzo a cercare una resistenza valida che potrà essere una media settimanale o mensile attualmente in discesa se non la parte alta dell'ipotesi ribassista, per poi riprendere la sua strada naturale a cercare i tg fibo o mediana forchetta
per finire rottura del supporto attuale per continuazione ribassista a cercare i tg fibo in basso insieme alla mediana forchetta

Vedi l'allegato 463334
cioccolatai direi che hanno scelto la seconda opzione :-D ora il prossimo baluardo sarà la trigger line rotta quella ciao core

1.png

quante sono le probabilità di un triplo max...poche direi

Vedi l'allegato 461877

ciao e su quali presupposti pensi che le probabilità siano poche??? Ti mostro il grafico mensile per poterti far vedere che ancora tutto è possibile. Pattern bearish con punto d sul massimo del 2015 e in associazione una dinamica ribassista attivatasi a febbraio 2016 che ha visto subito e anche nei mesi successivi il supporto dei 7480 parte alta della red zone della mediana canale, tecnicamente il prezzo ha rimbalzato, la parte alta della ribassista non è riuscita a contenerlo, a questo punto chi segue le forchette avrà gettato la spugna invece io ho ancora un'ultima possibilità ribassista il cosiddetto ultimo baluardo fornito dalla trigger line che congiunge appunto il triplo massimo, i massimi recenti a seguire sempre l'idea ribassista hanno un ottimo rapporto R/R perchè l'entrata fatta sugli ultimi recenti massimi vede lo stop sui massimi 2007 a 2358 (poco sopra direi per tutelerci un pochino) ci giochiamo pochissimo in termini di perdita ma se effettivamente il prezzo rientra dentro la ribassista poi i tg sui livelli fibo avranno un gain enorme

Vedi l'allegato 462012

Dave non dimenticarti mai di questa analisi sui cioccolatai, ho ripreso questo post di thedreamer non per rimarcare un suo errore ma per far capire che con le tecniche che uso io si fa affidamento a quello che effettivamente il grafico ci dice senza avere preconcetti di nessun genere. Tutti avrebbero abbandonato l'idea ribassista a seguire il pattern bearish io NO!!!

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto