FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi sul rialzo partito ad aprile possiamo tranquillamente affermare che è in atto il pattern dei 3 gap di sakata

I 3 GAP

Nella sezione dei gap avevamo osservato che un measuring GAP definisce un livello di prezzo target. Appunto, se il gap non viene chiuso e si apre un secondo gap, questo definisce la metà del percorso previsto.

Se si verifica un terzo gap, egli prevedeva che il titolo/strumento stia attraversando un fase di over-trend, quindi di esagerazione, tale che sicuramente verrà inverito prima o poi, portando i valori almeno alla fine del secondo movimento, se non ancora più in ritracciamento. Questo vale sia in trend orso che toro.

1.png
 

frangiberto

Forumer attivo
ragazzi ma è sempre stato così.... l'80% dei movimenti finisce nel computo della prevedibilità e dell'analisi con gli strumenti giusti usati correttamente da persone in gamba come Iron e Mr, per il 20% ci sono invece gli estremi e le esasperazioni speculative in entrambi i sensi che vanno riconosciute per tempo e assecondate, al massimo osservate stando fuori. Money management prima di tutto, tanta umiltà e azzerare il timer mentale della overconfidence ogni volta che si azzeccano 4/5 operazioni di fila...
 

frangiberto

Forumer attivo
non ha senso cospirare di grandi fratelli e complotti ai danni dei piccoli forumers, muoviamo niente rispetto all'industria del risparmio gestito e dei prodotti passivi per essere interessanti. Ora non crediamo che IG markets mi faccia andare a barriera il Binary che ho comprato, forzando il mercato solo per prendersi i miei 200 euro, dai.. siamo seri.
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
a tal proposito mi piacerebbe avere un vostro aiuto, già ne ho parlato in passato lo riproponiamo, dal 2009 ho ricercato i periodi massimi in cui RSI è tornato in zona ipervenduto, il primo grafico è del 2009/2012 con 227 daily e 300 rispettivamente

Vedi l'allegato 472505

Ciao Iron, ti seguo sempre con interesse, non so come fai a pubblicare una tale montagna di roba, sei un fenomeno.
Stasera ho messo assieme le 4 acca di programmazione Metatrader che conosco e creato un "indicatore" che conta le barre tra ipervenduti.
Metto i risultati ottenuti sul MIB indice (non rettificato) con i dati off-line che possiedo e partono dal Gennaio 1997.
Con oggi siamo arrivati a 482 barre che è il record di tutto il periodo esaminato (21 anni) anche se il massimo precedente di 404 barre è proprio all'inizio del periodo e quindi non è possibile stabilire la durata esatta (servirebbero dati precedenti).
Escludendo questo, il terzo periodo più lungo a me risulta terminato il 6/8/2014 ed è durato 282 barre.
Metto in allegato anche il contatore.
:cin:

2G2Fa.png


2G2F9.png


2G2F8.png


2G2F7.png
 

Allegati

  • RSICount.zip
    1 KB · Visite: 194
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto