FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Era corretto decidessi tu se mettere su 3D i risultati, per questo attendevo tua risposta.

Nel frattempo l'ho testato anche con la logica che preferisci, ma i risultati mi vengono decisamente male.
Per esempio il set-up 6-12-3-12 che qualche post indietro hai scritto ti pareva buono, in realtà lo è solo in quest'ultimissimo periodo, ma se alziamo lo sguardo indietro è disastroso. :eek:
Le regole sono: quando il daily è long, entro quando ho segnale long su 1H, esco quando ho segnale short su 1H. Short speculare.
L'equity che risulta dal 2016 a ieri sul FIB 1H è questa:

2Jo5z.png

Allego anche file con tutti i trade.

Ho provato anche una ottimizzazione dei parametri, con libertà di assegnare setup diversi per daily e 1H, ma per una strategia così impostata non risulta vi sia nessun setup soddisfacente nel lungo periodo. :(

quel settaggio vale solo per il tf di riferimento delle entrate per gli altri tf vale il settaggio di default, hai provato così??? Poi ne abbiamo discusso l'altra volta lo stop e reverse in un sistema è la cosa più sbagliata che ci possa essere perchè una entrata fatta che risulta in gain e tenerla fino al reverse dove puoi perdere tutto c è solo da mangiarsi le dita per cui l'uscita SEMPRE discrezionale pure sul trinity è così si entra e si esce quando c è un gain non ha importanza se 100/200 punti. Mi fido di te e ti ringrazio del lavoro svolto ma sento che lo devo portare avanti sta cosa per cui insieme al trinity inserirò tutti i segnali che darà ;) Se ritieni che non ne vale la pena non perdere altro tempo :accordo:

Iron un saluto, io resto sempre silente ma sempre grato, forchetta h4 sul crudo da urlo: supporto media daily, ritest tl superiore, e giù al 38,2 fibo...:bow::bow::bow:
MI devi credere telo giuro ti stavo pensando da qualche giorno, non ti sei fatto più vivo ho pensato alle delusioni sul coffee o sugar. :(

crudo la mia analisi fatta non contempla posizioni a rialzo tutt'altro...... ma mi posso sempre sbagliare!!!! Su h4 abbiamo una attivazione di dinamica ribassista con supporto di medie ed ora possibile riconoscimento

Vedi l'allegato 479541

Iron un saluto, io resto sempre silente ma sempre grato, forchetta h4 sul crudo da urlo: supporto media daily, ritest tl superiore, e giù al 38,2 fibo...:bow::bow::bow:

te hai la possibilità di constatare le potenzialità di tutto ciò, ovviamente non tutti i buchi escono con le ciambelle :D:) crudo possibile supporto della mediana canale ora su h4

1.png

crudo presente un doppio bearish black swan e a massimi invariati si potrebbero cercare i tg fibo sotto stop ovviamente sull'ultimo massimo

Vedi l'allegato 479141

crudo guardate come ha invertito la polarità su giugno/luglio, non ci sono kapzi che tengono quel segnale sell di febbraio deve essere ripreso

Vedi l'allegato 479142

crudo mi dispiace dirlo ma non state attenti, in quel di luglio siamo a 29 barre mensili

Vedi l'allegato 479144

crudo questo è il livello temporale raggiunto attualmente.............. 125 barre settimanali :corna::corna::corna::corna::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:

Vedi l'allegato 479147

crudo e anche quì ci scapperanno tante :prr:

Vedi l'allegato 479151

l'analisi fatta sul crudo rimane invariata

fuzzi daily per il momento non si vede nemmeno con il binocolo la forza per tornare sulla MA 200 rossa :-D pensa te se inizia a girare pure l'oscillazione mensile :eplus::perfido:

1.png

fuzzi h4 fino a quando rimane sotto la ribbon rossa sarà da preferire il sell e poi non dimenticate mai che sul trend ad ogni segnale contrario ci sarà il segnale vero a favore di trend. La ribbon non è ancora esageratamente schiacciata in compressione ma l'istogramma sotto mi avverte che ci può essere una svolta

Vedi l'allegato 477353

e poi ancora oggi un segnale sell a favore di trend della ribbon contrario a quello long di probabile inversione che per ora proprio non ha prodotto un bel niente, generalmente questi segnali arrivano quasi sugli stessi livelli come ora

Vedi l'allegato 477407

fuzzi alla luce degli even riscontro che il 20 segnalavo un punto di svolta, il 21 segnale sell e il ribasso si è manifestato a favore di trend, come potete vedere oggi nuovo segnale long ma a noi interessa il segnale vero e proprio a favore di trend, allo stato dell cose io non so se il prezzo continuerà su questo trend ma il cambiamento della ribbon ci verrà in aiuto, e quando avremo l'istogramma azzerato sarà di nuovo il momento di agire

Vedi l'allegato 478378

fuzzi prezzo che affaccia la testa sopra la ribbon e oggi genera un segnale a favore di trend e guarda caso quasi sullo stesso livello del segnale long come in precedenza, rileviamo l'istogramma completamente scarico, per cui è possibile che il prezzo effettui una svolta, sarà da vedere se questo segnale sell lo porterà alla rottura del supporto di prezzo

1.png

quel settaggio vale solo per il tf di riferimento delle entrate per gli altri tf vale il settaggio di default, hai provato così???

No era con stesso settaggio per i 2 TF.
Questa è indicatore daily con 8-16-3-12 di default, e indicatore 1H a 6-12-3-12, purtroppo va pure peggio :(
2Jow3.png

Comunque l'ottimizzazione le ha provate tutte in un range vicino a quello di default (allontanarsi troppo aumenta rischio overfitting) e non ha trovato la quadra sul lungo.

Poi ne abbiamo discusso l'altra volta lo stop e reverse in un sistema è la cosa più sbagliata che ci possa essere perchè una entrata fatta che risulta in gain e tenerla fino al reverse dove puoi perdere tutto c è solo da mangiarsi le dita per cui l'uscita SEMPRE discrezionale pure sul trinity è così si entra e si esce quando c è un gain non ha importanza se 100/200 punti.

Non ho fatto stop & reverse ma flat quando l'indicatore su 1H mi da segnale contrario al daily, comunque si uscita su segnale.
Mi pareva che l'intento fosse quello di arrivare ad un TS completo che da anche le uscite.
Comunque a livello di test delle regole per lo stop e il profit le devi fissare, altrimenti non puoi confrontare una strategia con un'altra e capire qual'è la migliore.
Anche se poi applichi la strategia con uscite discrezionali, è sicuramente più facile guadagnare con una strategia che in automatico va comunque benino che con una che va malissimo.

Mi fido di te e ti ringrazio del lavoro svolto ma sento che lo devo portare avanti sta cosa per cui insieme al trinity inserirò tutti i segnali che darà ;) Se ritieni che non ne vale la pena non perdere altro tempo :accordo:

Normale amministrazione per me, se trovi ancora qualcosa che pare interessante fai pure un fischio. :accordo:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto