FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
su dollar index si è accesa una dinamica ribassista sul daily :D proprio nei pressi della media settimanale verde che al momento è stata rotta

Vedi l'allegato 479422
dollar index tiene l media settimanale e favorisce il supporto :mad: l'ipotesi ribassista non si è ancora attivata,

1.png

Interessante. Vorrei sapere, per curiosità, quante ore dedicate al giorno in media per le vostre valutazioni.

Anche se ti rispondessi che utilità avrebbe, non è che se io ho impiegato X di tempo per ottenere il risultato Y questo valga in generale, non ne puoi dedurre assolutamente nulla.
E' un campo dove l'impegno favorisce il risultato ma non lo garantisce. Sui forum mi è capitato di leggere utenti validissimi che hanno provato per anni con il trading automatico senza arrivare, a loro stesso dire, a nulla di valido.

Iron, ti aggiorno visto che è un po' che non mi faccio "sentire"!
Sì sono in sofferenza su Coffee e Sugar (soprattutto) perché gli stop loss, posti sui loro ultimi minimi, sono "distanti" dai miei ingressi... e in leva 3 come opero io, basta un 3% per parlare di 10% di loss. Ma non voglio fare come per il cacao dove prima sono diventato matto a seguirlo, poi ho mollato e mi sono lasciato sfuggire la gran parte del rialzo: gli sto attaccato al collo (...) dovessero scendere a 80 il primo e a 8 il secondo. Occorre prendere un po' di rischio sulle rialziste che si vanno a formare, ed essere disposti a "reggere" i ritracci... Troppe volte sono stato ad aspettare un ritraccio o un ritest per entrare e il sottostante è partito a razzo, quindi a volte preferisco buttarmi con alert/stop loss sulla shiff line/ultimo minimo.
Fortunatamente ho adottato la strategia di diversificare il più possibile, oltre a una disciplina ferrea di stop loss a costo di continuare a fare "piccole" perdite...
Ormai sto operando, seguendo queste metodologie, da 5 mesi, su diversi time frame, di palestra ne devo fare ancora tanta, soprattutto con le forchette, ma per quello che mi riguarda prima o poi il trinity paga, anche appunto non fossilizzandosi sullo stesso sottostante ma diversificando... e ogni tanto un movimento deciso e appagante arriva, occorrono metodo e pazienza, pazienza e metodo... e un pizzico di fortuna che ogni tanto equilibri i pizzichi di sfortuna.
Il metodo mi ha fatto entrare short sul copper seguendo la freccia sul daily che è stata "chirurgica"... e il pizzico di fortuna ha fatto sì che le dessi "pesantemente" retta visto il doppio massimo, il tempo dell'oscillazione inversa e l' RSI, anticipando l'entrata rispetto al solito dove aspetto alcune mie "conferme" cicliche e magari anche il pallino trendwave (che però c'era su h4) .
Ogni tanto una botta di culo che spazza letteralmente via una serie di trade andati in stop loss o che fa le veci di 20 trade con "piccoli" gain ci vuole, culo nel senso che all'inzio bastava solo una piccola ulteriore oscillazione al rialzo che andasse sopra il massimo e io sarei uscito cautelativamente, e in seguito perché il coraggio di restare dentro fino a qui l'ho trovato solo perché non vi è stato alcun ritraccio significativo (è andato giù a piombo) e perché logicamente tu mi hai influenzato con "i segnali che vanno ripresi" (secondo pallino trendwave e freccia gialla short trinity del 31/07/2017 ;)).
Se domani ritrovo più o meno il crudo sui livelli di 38,2 fibo (qui ho seguito la tua analisi e la forchetta h4 che ripeto, è da "scuola" e non ti nascondo che mi fa quasi libidine :lol:), decido se liquidare... Ad oggi i miei migliori trade di un mese (copper) e di un giorno (crude)! Poi magari abbasso il pmc su sugar e coffee oppure valuto l'entrata nei metalli preziosi che sono belli avanti con l'onda "grossa" (sto a vedere la polarità e la conformazione dell'onda settimanale, il silver è quasi al minimo di dicembre). So che ti aspetti il crudo più sotto, ma non vorrei rientrare nel "chi troppo vuole...". Boh, vediamo domani.
Ultima cosa: vedo il corn vicino al doppio minimo/shiff line, ci sta entrata long con stop vicinissimo, anche se l'annuale inverso appena partito consiglia cautela... Minimi 6/2012, 9/2014, livelli importantissimi a raffica tra 340 e 300 che gli fa da supporto dall'estate 2007... insomma da seguire.

Io veramente non so come ringraziarti Iron...

upload_2018-7-12_4-26-39.png

upload_2018-7-12_3-38-39.png

l'unica cosa di rilievo accaduta oggi è l'erezione del copper :confused: che sta mandando a putt....ne la struttura ribassista ora è sulla trigger line ultimo baluardo a seguire quella ipotesi, il supporto sulla media mensile si sta rivelando ottimo :(

Vedi l'allegato 475772
copper alla fine hanno fatto una parakulata incredibile lo portano ad un ddmax senza superare dic. 2017 e fanno rimanere valida la ribassista

1.png

copper attivata oggi la dinamica ribassista su tf settimanale in accoppiata con il pattern bearish che insieme dovranno cercare di portare l'inversione al prezzo con tg sui livelli fibo e stop sui massimi, rileviamo inoltre la rottura della media mensile e tra poco incontrerà un possibile valido supporto sulla parte bassa della rialzista

Vedi l'allegato 468176
copper tanto per spiegare attivazione a marzo poi supporto della media e parte bassa della rialzista rimbalzo oltre ogni attesa sopra la trigger ma senza prendere lo stop sui massimi e nuovo tuffo a cercare il primo tg fibo

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto