FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ftse Mib: analisi settimanale
by RICCARDO FRACASSO on 13/07/2018 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, FTSE MIB
Il Ftse Mib ha chiuso la seduta a 21.892 punti, registrando un +0,47%.

Il bilancio settimanale è pari ad un -0,15%.

Nell’ultima settimana si registra l’allargamento del divario tra la media mobile a 50 e 200 giorni, il che esclude ipotesi di temporanei sforamenti e rende netto l’incrocio della morte:

FTSEMIB-Giornaliero-1.png

FTSE MIB – Incrocio della morte

Nella piena consapevolezza che non esista certezza nei mercati finanziari, si indica come probabile una nuova accelerazione ribassista (guidata dal settore bancario) in grado di rompere con convinzione l’importante area di supporto 21.100-21.150 punti.

Ed le difficoltà aumenterebbe nel caso in cui anche dalla parte opposta dell’Atlantico dovessero partire le vendite.

Cenni di miglioramento per il nostro listino al superamento dei massimi di Giugno (21.516 punti).

Riccardo Fracasso

fuzzi settimanale, medie posizionate a ribasso + due settaggi di CCI sotto l'asse dello zero + macd negativo + divergenze e da annotare che non c è nessuna divergenza positiva in giro nemmeno sul daily per via del ddmin

1.png

di grafici non me ne intendo e lascio fare ad iron ( sempre da ringraziare ) e altri...
io mi limito a leggervi e postare news che trovo sento sui media....

il pil sarà pure in crescita, ma le entrate son praticamente ferme...
basta poco e con debito in aumento e entrate in calo il nostro spread vedrà le stelle!!!
e gli effetti possiamo già immaginarli!!

Debito pubblico, a maggio nuovo record: 2.327 miliardi di euro. È aumentato di 41 miliardi da inizio anno - Il Fatto Quotidiano
ciao, ma se ieri per caso ho sentito in radio che prevedono pil in calo sul 2018 ed ulteriore calo nel 2019 :eek:

fuzzi settimanale, medie posizionate a ribasso + due settaggi di CCI sotto l'asse dello zero + macd negativo + divergenze e da annotare che non c è nessuna divergenza positiva in giro nemmeno sul daily per via del ddmin

Vedi l'allegato 480026
fuzzi osserviamo il comportamento delle tre medie sul daily dal rialzo avviatosi nel 2016 in tutti i casi quando abbiamo avuto l'incrocio delle tre medie a ribasso verde/rosso/blu poi queste si sono allineate orizzontalmente schiacciandosi e solo dopo si è avuto un picco verso il basso da parte dello CCI a 14 periodi con un minimo abbastanza significativo che poi ha fatto ripartire il prezzo up, ecco se io sarei intenzionato ad assumere posizioni long aspetterei quel picco a ribasso dello cci senza però andare ad intaccare i minimi di maggio e giugno molto sensibilmente insomma solo una leggera sforatura su di essi...Anche dalla lettura di questo grafico penso che il prezzo non ancora sia pronto per il long. Come sempre questa è la mia personale visione non è detto che io sia nel giusto

1.png

fuzzi osserviamo il comportamento delle tre medie sul daily dal rialzo avviatosi nel 2016 in tutti i casi quando abbiamo avuto l'incrocio delle tre medie a ribasso verde/rosso/blu poi queste si sono allineate orizzontalmente schiacciandosi e solo dopo si è avuto un picco verso il basso da parte dello CCI a 14 periodi con un minimo abbastanza significativo che poi ha fatto ripartire il prezzo up, ecco se io sarei intenzionato ad assumere posizioni long aspetterei quel picco a ribasso dello cci senza però andare ad intaccare i minimi di maggio e giugno molto sensibilmente insomma solo una leggera sforatura su di essi...Anche dalla lettura di questo grafico penso che il prezzo non ancora sia pronto per il long. Come sempre questa è la mia personale visione non è detto che io sia nel giusto

Vedi l'allegato 480028
fuzzi lettura del mensile sempre con le stesse medie, dove rileviamo il supporto della rossa come nel passato se dovesse cedere si punta a quella blu.........CCi a 14 periodi sotto lo zero ........e macd in questo mese si presenta all'incrocio della trigger in netta divergenza come lo cci. Come posso essere ottimista guardando un grafico mensile :rasta::rasta::rasta:

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto