FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
trinity su m30 ripeto che ci sono dei segnali da recuperare a maggio sul livello 23550 come del resto anche su h1 e h4, questi gli ultimi segnali dove troviamo posizioni long non soddisfatte il 8/9/10 agosto e tra ieri e oggi un paio di sell, questo è tutto, il metodo del sistema lo avete tutti vi ho fornito anche il materiale per la mt4, sono 19 mesi che inserisco tutti i segnali ricevuti quelli non soddisfatti sono quelli di maggio e agosto, per il resto fate voi io lo ritengo un sistema valido ne abbiamo parlato tanto anche sulle possibilità di fare operazioni in trend e operare anche contro trend chiudendo al minimo gain, di più di questo io non posso fare

1.png

sistema forum confermato il giro di boa dell'indicatore sul daily ora si attende pazientemente il primo segnale long di entrata sempre se ci sarà perchè potrebbe verificarsi anche se si giri nuovamente il daily in sell. Rispetto per le regole prima di tutto di segnali vedrete che ce ne saranno a bizzeffe

1.png

Eccoci Iron! Siamo arrivati ai "famosi" 100 di Coffee e 10 di Sugar...

Per lo Sugar torno su quel grafico, permettimelo anche se è da principiante... tanto per rispolverarlo un po' e sorridere ricordando i primi passi con la mt4.
Da allora lo sugar ha raggiunto la zona di incrocio tra la tl nera ascendente/shiff line e la viola discendente, da lì è rimbalzato illudendoci di averle "sentite" per poi proseguire la discesa, forare la tl nera e raggiungere l'area dell'ellisse successivo (incrocio linea minimo 2015 con tl viola) e i 10,12 da te segnalati. Il forchettone verde lo sto comunque tenendo segnato.
E adesso? quei rettangoli che grossolanamente utilizzavo per il "tempo" (sono indeciso se conteggiare o meno l'oscillazione agosto 2015 febbraio 2016), sono lì a ricordarmi che se non viene sentito questo importantissimo livello e se quell'oscillazione avesse "spostato" il tempo, c'è comunque la possibilità che il ribasso prosegua per alcuni mesi...
Francamente mi sembra eccessivo che vada giù a piombo nell'area dell'ellisse sotto (incrocio mediana della forchetta ribassista, minimo 2007 e tl rossa-punto 5 lupo) rompendo il supporto della viola ed arrivando quasi a 8 se non più giù...
Ma ci può stare, così come ci può stare un più "lento" decadere, rallentato dalla "tenuta" della viola, fino all'ultimo ellisse segnato, cioè l'area dell'incrocio tra tl viola e tl rossa nella prima parte del 2019, punto 5 lupo e tutto quello che ci siamo detti riguardo al "piano B". Certo che se lupo sarà, guardandone poi il target... mi riesce veramente difficile crederci.
Insomma periodo decisivo, i tuoi contributi saranno per me fondamentali per cercare di sfruttare al meglio l'inversione, ogni tanto pensami come hai fatto oggi! :lol:;):bow:
Ciao buona giornata

Vedi l'allegato 483837
forum fuori uso.....................riprendiamo...............io ti penso sempre anzi mi dispiace che alla fine tutte le idee rialziste siano andate in brodo, la rabbia maggiore è che avevamo il piano B e non lo abbiamo sfruttato, se va per il punto 5 sono un'altro -17% da ora mica sciocchezze, spero di sbagliarmi. Sugar settimanale dall'osservazione del grafico emerge che sull'ultimo ribasso del 2015 hanno accorciato i tempi sui minimi per cui attenzione ad un probabile spunto rialzista che potrebbe essere anche anticipatore del vero rialzo, cerco di aggrapparmi a qualsiasi cosa positiva anche perchè so che deve tornare a 16.40

1.png

ah dimenticavo togliti fuori dalla testa che le cose possano essere impossibili!!!! Nella vita normale pensare che qualcosa possa essere impossibile significa arrendersi nello stesso istante. Sono con te forza

sugar a primo impatto mi sembra che vada alla ricerca di un punto D dentro l'area prz di pattern bullish per cercare il long

Vedi l'allegato 407209
Dave a dimostrazione che devi toglierti di testa frasi come è impossibile lo vediamo proprio sullo sugar che a ottobre 2016 ha formato il punto D del pattern bearish mostrato allora e che vedeva i tg sui livelli fibo sotto, bene ha raggiunto il suo tg massimale in questi giorni scommetto che ne io ne tu ci credevamo che ciò potesse verificarsi eppure è successo per questo ti dico togliti dalla testa che le cose sono impossibili, tutt'al più ci resta l'amarezza sul fatto che non ci abbiamo creduto e che il grafico in quel tempo mostrava la verità come del resto fa sempre e saremo solo noi a scegliere una strada rispetto ad un'altra per cui l'errore sarà sempre umano!!!! Se vuoi continuare a seguire queste cose stampati nella testa tutto quanto vedi dai grafici e tienili a mente per il futuro

1.png

guai in vista per usdchf che sul daily ha un ottimo rvrs sell in divergenza e con attivazione di una dinamica ribassista in presenza di triplo max, insomma questo è un buco che necessariamente dovrà sfornare una ciambella perfetta :-D

Vedi l'allegato 481595
usdchf new entry per i cross trattati al suo primo post ed ora abbiamo la rottura netta della media settimanale, quella che era ipotesi di inversione con la dinamica ribassista ora è divenuta statica principale, si punta ai tg fibo della ciambella

1.png

audjpy c è il rientro dentro il canale.......cross diventato noiosissimo alla morte tanti anni fa era uno spettacolo operarci sopra............ segnaliamo anche un H&S vediamo se torna di nuovo sulla neck bianca

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto