FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
siccome ho una estrema considerazione positiva su quanto scrive Fracasso ho disegnato manualmente la rialzista descritta da lui e ne avevo parlato settimane fa, un eventuale minimo sul 50-61.8% di fibo potrebbe essere salutare per uno spunto rialzista e di conseguenza il prezzo potrebbe continuare a seguire la forchetta bianca, dall'altro lato la perdita di questi livelli fibo potrebbe essere molto dolorosa perchè potrebbe far tornare il prezzo sul 100% ai minimi 2016. Insomma a me l'indicatore mi ha annullato la rialzista non la ritiene più veritiera, mi mostra solo la ribassista per cui io gli vado dietro

1.png

stoxx 50 molto probabilmente la rottura del massimo o minimo di agosto ci dirà molto sulle prossime intenzioni, a vederlo così mi sembra che questo massimo sia solo un pull dopo la rottura della parte bassa della rialzista è andato pure ad attaccare la trigger line, per cui se riesce a rientrare dentro la rialzista è facile che ci sia prosecuzione a rialzo mentre se rientra dentro la ribassista andrà ad attaccare nuovamente la trigger line ed è facile la continuazione a ribasso

Vedi l'allegato 485017
stoxx 50 pull perfetto e ora di nuovo ad attaccare la trigger line e la base del triangolo, mi aspetto un rientro sotto la ribassista con attacco al minimo di giugno e poi a quelli di marzo

1.png

a quanto pare nessuno si fila il ftse 100 che zitto zitto sembra che abbia aperto le danze per un settembre scoppiettante, rilevo il minimo attuale sulla mediana canale, ma guardo sempre in basso ai livelli fibo

1.png

Ciao iron cosa ne pensi dello zucchero...vedo che sta rimbalzando dal minimo pluriennale segnato qualche giorno fa ..io vedrei la costruzione di un canale rialzista di breve. Il cot sembra mostrare un Max di esposizione per i commercial ..quindi dovremmo essere pronti per un rimbalzo magari fino a 12 12.50..?

Bulls dei metalli preziosi: tenete d'occhio i mercati valutari!
Chris-Kimble_avatar_1404751816.jpg

Di
Chris Kimble
-
30 agosto 2018
Condividere

Il rally estivo del dollaro USA ha esercitato ulteriori pressioni sul settore dei metalli preziosi.
Sta arrivando alla fine ora?

I tori di metalli preziosi dovrebbero sintonizzarsi sui mercati valutari per trovare indizi. E non solo King Dollar ... Ma anche il franco svizzero. I suoi poteri predittivi passati sono stati piuttosto buoni.

Di seguito diamo uno sguardo ai grafici sul dollaro USA e sul franco svizzero per vedere cosa stanno dicendo agli investitori di metalli preziosi.

Grafico del dollaro americano

King Dollar ha colpito la resistenza in cima a un canale in caduta poche settimane fa (punto 1) e sembra aver creato un modello di inversione. La successiva mossa più bassa ha King Dollar che tenta di rompere una linea di supporto ripida (punto 2).

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita
e ricevere le nostre migliori idee e ricerche commerciali

La continua debolezza del dollaro USA invierebbe un messaggio positivo a breve termine ai tori dei metalli preziosi.

Grafico del franco svizzero

Il franco svizzero sta tentando di superare la resistenza multi-mese (punto 2 - vedi piccola casella sotto). Questo viene dopo aver mantenuto il supporto del canale al punto 1.

Ai tori piacerebbe vedere ulteriormente il crollo del re del dollaro e il franco continuerà il suo cammino più in alto. Se ciò dovesse accadere, invierebbe un messaggio rialzista ai metalli preziosi. Rimanete sintonizzati!

Il Giappone tenta un breakout di 22 anni!
di Chris Kimble | 27 agosto 2018 | Kimble Charting

CLICCA SULLA CARTA PER INGRANDIRE

Mentre gli indici azionari in Asia e nei mercati emergenti sono stati molto deboli quest'anno, il Giappone sta riflettendo la forza relativa rispetto a loro (in calo di molto meno).

Questo grafico esamina l' indice Nikkei 225 negli ultimi 30 anni su base mensile.

In questo momento l'indice Nikkei sta tentando di superare i suoi massimi del 1996 e sta testando il punto a metà strada (livello di ritracciamento del 50%) dei massimi del 1989 e i minimi del 2009 a (2).

Se l'indice Nikkei scoppia a (2), invierà un messaggio rialzista a questo indice che si riverserebbe in indici azionari duramente colpiti in Asia. Se dovesse scoppiare, manderebbe un messaggio positivo anche negli Stati Uniti.

Ciò che il Nikkei fa in (2) sarà molto importante per i mercati azionari di tutto il mondo. Tieni d'occhio ciò che questo indice fa nelle prossime settimane!

sempre a riguardo della correlazione tra usdchf e gold, il cross tende a lateralizzare mentre sul gold c è più volatilità, comunque il discorso è che uno dei due dovrà cercare un minimo e di conseguenza l'altro un massimo

1.png

a riguardo invece sui mercati emergenti che qualcuno vede come opportunità ora, mentre io continuo a pensare in negativo

Realizzato da Lance Roberts tramite RealInvestmentAdvice.com,

Sono stato e rimango ribassista sui mercati emergenti per tre motivi:

1. Come discusso ieri, gli Stati Uniti sono più vicini alla prossima recessione economica di no. Quando gli Stati Uniti entrano in recessione, i mercati emergenti si fanno molto più male, data la loro dipendenza dagli Stati Uniti
  2. Rischi internazionali in paesi come Turchia, Grecia, Spagna, Francia, Italia, ecc.
  3. Un dollaro forte da flussi in buoni del Tesoro degli Stati Uniti per un "rifugio sicuro".
Ho raccomandato a gennaio di quest'anno di rimuovere l'esposizione ai mercati internazionali ed emergenti dai portafogli e ho aggiornato questa posizione da ogni settimana nella newsletter:

"I mercati emergenti e internazionali sono stati rimossi a gennaio dai portafogli sulla base del fatto che" guerre commerciali "e" tassi in aumento "non erano buoni per questi gruppi. Con l'aggiunta della "Turchia Crisis", le tariffe in corso e le guerre commerciali, non c'è semplicemente alcun motivo per aggiungere "resistenza" a un portafoglio al momento. È probabile che questi due mercati peggiorino molto prima di migliorare. Metti fermate su tutte le posizioni. "

Questa è stata la chiamata giusta, nonostante la pletora di articoli che suggeriscono il contrario.

Emerging-Markets-Sending-A-Signal-2.png

Ad esempio, a gennaio, Rob Arnott ha dichiarato:

"Guarda il valore nei mercati emergenti. Negli Stati Uniti, il valore è scambiato a circa il 25% rispetto al mercato. Nei mercati emergenti, è vicino al 40% a buon mercato.

E 'carino Se puoi acquistare metà del PIL mondiale per nove volte i guadagni o comprare gli Stati Uniti per 32 volte i guadagni, so dove metterò i miei soldi ".

Ora, non sto discutendo il punto di Rob. Ma la mia posizione è semplicemente che la dipendenza economica dei mercati emergenti negli Stati Uniti è estremamente alta. Pertanto, quando gli Stati Uniti diventano " freddi", i mercati emergenti ricevono l ' "influenza".

Negli ultimi 25 anni, questo è rimasto costante.

Emerging-Markets-Sending-A-Signal.png

Nel 2000, nel 2007 e nel 2012, i mercati emergenti hanno avvertito di un imminente rallentamento recessivo negli Stati Uniti (mentre il 2012 non è stato riconosciuto come una recessione, c'erano molte somiglianze economiche con uno).

Attualmente, i mercati emergenti hanno ancora una volta discostato dall'indice S & P 500 suggerendo che la crescita economica potrebbe non essere così solida come molti credono. Anche se una divergenza di due quarti non sta a indicare che ci sia stata una "crisi finanziaria" , suggerisce che qualcosa non quadra con lo scenario economico globale.

Lisa Abramowicz ha recentemente notato il problema con il rischio di default dei mercati emergenti in alcuni dei mercati emergenti.

EM-High-Yield-Corp-Debt.png

Mentre i mercati stanno attualmente respingendo la Turchia, il Brasile, la Cina e la Russia come non eventi, il problema è il problema delle esigenze di finanziamento per questi paesi.

"Il secondo punto più saliente è che il motivo principale per la solida crescita dei mercati emergenti negli ultimi anni è stato il costante afflusso di capitali esteri , che ha comportato un significativo fabbisogno di finanziamento esterno per una crescita continua, specialmente per la Turchia come discusso in precedenza .

Ma cosa succede se questo afflusso di capitale esterno si ferma, o peggio, si inverte? Questo è dove le cose diventano rischiose. Per rispondere a questa domanda, Morgan Stanley ha creato il proprio calcolo delle esigenze di finanziamento esterno dei mercati emergenti e lo ha definito come un "indice di copertura esterna". Si calcola dividendo le riserve di un paese per il fabbisogno di finanziamento esterno a 12 mesi, che a sua volta è la somma del conto corrente i), ii) per il debito estero a breve termine e iii) per i successivi 12 mesi per gli ammortamenti a lungo termine debito."

EM-external-funding-need.jpg

Date le continue pressioni delle "tariffe", delle guerre commerciali e delle crescenti tensioni geopolitiche, il rischio che qualcosa vada "male" è diventato sempre più elevato.

Tuttavia, i partecipanti al mercato stanno ignorando il rischio semplicemente perché i prezzi stanno aumentando. Come ha osservato ieri Doug Kass:

" Non c'è niente come le anticipazioni sul prezzo delle azioni per cambiare il sentimento.

Proprio come la paura domina la politica in questi giorni, si sta verificando l'opposto nei mercati come l'avidità è emersa come sottoprodotto di prezzi in forte aumento (che hanno desensibilizzato gli investitori a rischi, dubbi e timori).

Oltre alle crescenti ambiguità economiche, la più notevole mancanza di critiche è la natura insolita dell'ultimo decennio, in cui i tassi di interesse si sono mantenuti in tutto il mondo a livelli generazionali bassi. Presumere che le fondamenta siano solide in futuro (in particolare quando è già stato avviato un perno di restrizione monetaria globale), si congratula con Lance Armstrong per le sue vittorie al Tour de France senza notare il suo uso di droghe illegali.

TINA ('non c'è alternativa') non è più una condizione presente in quanto i rendimenti dei titoli del Tesoro a 1, 3, 6 e 1 anno sono ora ai massimi livelli in 10 anni:

Ora c'è un'alternativa. "

Kass-Yields-083018.jpg

"L'entità dell'aumento del mercato nel mese di agosto è quasi certamente presa in prestito dai rendimenti futuri. All'estremo, una cima più resistente e significativa potrebbe formarsi ".

Maggiori costi di finanziamento a breve termine riducono il consumo e la domanda di beni importati. È probabile che i mercati emergenti segnalino già un problema dalle azioni della Federal Reserve, e la conseguenza storicamente non è stata buona. Ma, come ho citato ieri:

" Sfortunatamente, Powell ha lasciato l'inquietante sensazione che la politica monetaria possa essere riassunta come " Abbiamo in programma di continuare a camminare fino a quando qualcosa non si rompe ". - Tim Duy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto