FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualche parolina a Brizione, mi dispiace ma non conosci affatto l'utente una persona che si iscrive ad un forum pubblico svariate volte (che non mi ricordo nemmeno io quante) e altrettante volte viene cacciato, di fondo ha qualcosa che non va. Gli vogliamo dare altre occasioni??? Sono pienamente d'accordo tutte quelle che vogliamo!!! Certamente non sarò io a decidere altrimenti lo farei fino ad un limite di sopportazione: Su un forum pubblico si entra, si legge, si scrive, si condivide, ci si comporta sempre gentilmente senza offendere, è vero che dall'ultimo rientro Mr non ha offeso nessuno ma scusami non ha avuto proprio un atteggiamento dialogante, non per questo ho dovuto adottare la funziona ignora per la prima volta da quando sono iscritto al forum e ciò la dice lunga!!!!!! Non è possibile uno scambio di idee visto che ormai sembra che sia una battaglia a chi c è la più lungo (ovviamente non da parte mia) a cercare di mettere in evidenza errori e mai le cose positive scritte. Non ci si confronta sui contenuti nel modo come fa lui!!! e come puoi ben vedere nemmeno gli altri ci riescono
È vero non lo conosco ma fortunatamente la natura mi ha dato la capacità di inquadrare il soggetto.
I miei interventi non sono mai inerenti i contenuti ma più semplicemente rivolti a contenere e/o sanzionare le intemperanze la volgarità ecc ecc.
Ritengo che enzello (attualmente enzello) abbia mitigato certe sue intemperanze e mi auguro che nel tempo addolcisca questi suoi modi un po’ squadristi.
Certo è che anche gli altri utenti potrebbero aiutarlo evitando di sfotterlo ed invece integrare argomentando il proprio dissenso rispetto le sue posizioni e tecnicismi vari.
Da parte mia ho raggiunto il mio obiettivo e cioè non dover leggere insulti e volgarità; questo è il mio compito.

Buona continuazione e buona domenica

AB35DF30-EA60-4393-B305-EC0467D1B605.jpeg

È vero non lo conosco ma fortunatamente la natura mi ha dato la capacità di inquadrare il soggetto.
I miei interventi non sono mai inerenti i contenuti ma più semplicemente rivolti a contenere e/o sanzionare le intemperanze la volgarità ecc ecc.
Ritengo che enzello (attualmente enzello) abbia mitigato certe sue intemperanze e mi auguro che nel tempo addolcisca questi suoi modi un po’ squadristi.
Certo è che anche gli altri utenti potrebbero aiutarlo evitando di sfotterlo ed invece integrare argomentando il proprio dissenso rispetto le sue posizioni e tecnicismi vari.
Da parte mia ho raggiunto il mio obiettivo e cioè non dover leggere insulti e volgarità; questo è il mio compito.

Buona continuazione e buona domenica

Vedi l'allegato 488472
si sono d'accordo e ti ringrazio per il tuo lavoro, per finire io ritegno che il comportamento degli altri utenti sia una conseguenza del suo modo di proporsi, io ci passo sopra grazie alla mia enorme pazienza evidentemente gli altri si sono stufati, per quello che mi concerne io la chiudo quà e spero che si possa iniziare di nuovo a scrivere tranquillamente

https://www.investireoggi.it/forums/attachments/1-png.487952/

Ciao Iron, se hai voglia mi puoi chiarire la differenza tra la figura che hai riportato e il semplice testa spalle ribassista della parte finale? Tu come altri date più importanza alle figure armoniche, perché hanno più rilevanza nell'AT?
So la tua visione su euro/dollaro ma in vista di due o tre aumenti dei tassi in America io mi aspetterei rafforzamento almeno fino a fine anno, cosa compatibile con il testa spalle ribassista a 1,09 circa....
Grazie per la risposta, approfitto della tua disponibilità!
ciao, allora i pattern armonici sono una cosa a parte come lo è l'analisi tecnica e lo stesso vale per ogni tecnica Elliott o gann e mettici quello che vuoi se si riesce ad unire più tecniche l'analisi si rafforza, io in questo caso specifico do più rilevanza al pattern armonico 5-0 rialzista che non al testa e spalla ribassista che è propriamente un pattern dell'analisi tecnica, perchè?? Perchè vedo una possibile struttura rialzista sui tf grandi perchè ho ipotizzato già da tempo che il minimo fatto poteva essere il punto 4 di un lupo ribassista ancora in formazione che vedrebbe concludersi con il punto 5 perchè vedo che il minimo è stato fatto sul 50% di fibo e nei pressi della parte bianca di una forchetta rialzista più piccola, perchè ho un segnale rvrs long ottimale, per tutti questi motivi la mia visione è positiva, io guardo solo ed esclusivamente i grafici tutto il resto di fuori per me ha poca importanza poi se altri eventuali rialzi dei tassi potrebbero far tornare in positivo il dollaro e di conseguenza far ricadere l'euro io non ci metto la mano sul fuoco perchè te sei cosi convinto che la fed rialzerà per un tot di volte ancora i tassi??? Io no!!! Poi un'altra cosa ad osservare il grafico sempre l'AT ci dice che il prezzo è forte di un doppio se non triplo min mentre dall'altra parte ora come hai fatto giustamente notare c è un possibile H&S reverse, per cui per forza di cose dobbiamo credere nell'uno o nell'altro pattern. Mi sono spiegato bene?? Chiedi pure se hai altri dubbi, dimenticavo questa è la mia personale visione e come sempre non è detto che io sia nel giusto se mi accorgo di cambiamenti che mi faranno cambiare idea li scrivo ;)

1.png

eurusd ancora per Parker come puoi ben vedere ho la doppia indicazione da parte di un indicatore di doppio minimo a dicembre 2015 e triplo minimo a gennaio 2017 per cui secondo me la visione rialzista si rafforza anche per quanto riguarda l'AT

1.png

Ultima modifica:
eurusd comunque solo il tempo c è lo dirà una possibile rottura della verde potrebbe riportare il prezzo al suo tg di 1.39. la rottura della bianca e della blu ha già dato i suoi frutti, mentre come vedete la nera ha fatto flop!!!!

1.png

sempre per Parker

Euro-Dollaro: conferma dell’Hammer
by RICCARDO FRACASSO on 22/09/2018 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI VALUTE,EURO-DOLLARO
L’1 Settembre, esaminando il cambio euro/dollaro:

“Dal punto di vista grafico è comparso un hammer rialzista mensile che si attiverebbe al superamento del massimo di Agosto (1,1734).

Figura smentita, invece, nel caso di violazione del minimo mensile (1,1301).”.

EURUSD-Mensile-1.png

EURO – DOLLARO

Questa brevissima analisi ha lo scopo di evidenziare l’attivazione dell’hammer rialzista.

Ulteriori conferme (non indispensabili) in chiusura mensile rafforzerebbero il segnale.

Nel caso in cui il segnale dovesse rivelarsi efficace, è probabile un allungo di almeno qualche mese.

Riccardo Fracasso

stoxx 50 su h4 ipercomprato e prezzo nelle vicinanze della mediana forchetta potrebbe essere probabile che spunti fuori il primo indiano sell

1.png

sempre su stoxx 50 h1 c è un segnale rvrs sell ottimale definito, l'ultimo ottimale è stato quello long di metà agosto + indiani sell bianchi

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto