FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
messaggio per Gui..................su audjpy il rialzo è troppo verticale per essere sostenuto a lungo + sta arrivando in zona shiff line e media mensile nera, si cerca senza esitazione posizionamenti a ribasso

Vedi l'allegato 494435
audjpy ecco dove si trova la media mensile, che segnerà il bello dal cattivo tempo

1.png

audjpy scendiamo ancora di tf e rileviamo su h1 un ottimo rvrs sell sul livello di 81 circa in linea con i primi indiani sell + inizio divergenza, per cui su questo livello indirizzerò il mio tg, ciò anche a seguire il pattern bear + l'attivazione di una dinamica ribassista

1.png

cacao nei pressi della media e sulla gialla il prezzo ha invertito, sarò sempre alla ricerca di posizionamenti a rialzo. Bisognerà monitorare l'evoluzione sul dollaro per eventuali cambiamenti di idee

Vedi l'allegato 494434
Iron secondo te il canale daily relativo all'ultimo rialzo ha qualche valenza? Con la discesa di oggi è al limite.... Se domani non recupera, la discesa potrebbe essere veloce?
Inoltre il wedge si potrebbe trasformare in canale con il max toccato ora se non conferma e supera il max? Ciao e grazie

Iron secondo te il canale daily relativo all'ultimo rialzo ha qualche valenza? Con la discesa di oggi è al limite.... Se domani non recupera, la discesa potrebbe essere veloce?
Inoltre il wedge si potrebbe trasformare in canale con il max toccato ora se non conferma e supera il max? Ciao e grazie
Ho visto che hai segnato tutto, i due canali azzurri e la possibile linea canale superiore che parte dal max... Meglio guardare al mattino che a tarda sera.:ops:

Invece Un dollaro che non si deprezza ma si mantiene a questi livelli sarebbe contro la tua ipotesi rialzista di lungo?

ciao Iron… da come scrivi mi sembra di capire che sei già short vero? per favore potresti dire dove metti lo stop loss in questo trade? Grazie
prima di tutto, forse non lo sai ma io non opero più realmente, ho deciso così da qualche anno per dei motivi personali, io metto solo a disposizione i miei indicatori e quello che ho imparato da solo in tutti questi anni, ritengo come sempre detto che una analisi sia pur sempre una analisi con o senza investimento reale, poi se avete le mie stesse idee a riguardo di qualcosa siete liberi di poter pensare che siamo in due, ovviamente i miei errori di valutazione sono sempre dietro l'angolo ma dopotutto chi non li fà!!!
Tornando a noi, per il momento non è previsto stop il concetto è questo la media mensile (bianco/nera............. quindi bianca positività nera negatività) a novembre passa a 83.24 se il prezzo si comporta come in passato dovrebbe riconoscerla come resistenza, per cui potrebbe essere normale che effettui le sue oscillazioni in questa zona ed è difficile individuare un livello per inserire lo stop adesso, ma non dovrebbe discostarsi di molto da quì. Va de se pensare che se il trend è ancora negativo da novembre 2017 su questa resistenza torna a scendere, mentre se il prezzo ha deciso di invertire romperà la media e ci salterà sopra in modo definitivo per il lungo periodo (da definire poi lungo periodo) quindi ritengo che ci troviamo in un punto importante per assistere ad una svolta, ok mi sono spiegato??? ;)

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto