FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sommatoria di stocastici, bene l'unico segnale long, ora abbiamo oggi un segnale sell a seguire l'ipercomprato sotto

Vedi l'allegato 496675
sommatoria di stocastici, oggi secondo segnale sell, facciamo due conti entrambi le posizioni nei pressi dei minimi avrebbero fruttato oltre 1 millino di punti e siccome siamo prossimi ad un triplo minimo perchè mai continuare ad insistere a tenere le posizioni???? Meglio chiuderle entrambi tanto di segnali c è ne saranno a bizzeffe.

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
piccola considerazione che non vuole essere assolutamente in tono polemico, ho letto di partenza t+3 a fine ottobre ho riletto di nuovo partenza t+3 a novembre, certo erano ipotesi per coloro che vogliono avere conferme sui cicli precedenti mentre per tanti erano partenze quasi scontate solo a vedere un millino di punti up, bene dopo la giornata del 3 con il superamento del massimo di novembre nessuno avrebbe scommesso sul ribasso tenendo conto di considerazioni cicliche, io invece ho solo inserito segnali a ribasso, ho mostrato indicatori che indicavano di riprendere in mano il sell ho mostrato percentuali di riuscita oltre il 90% ecc. ecc. questa è l'ennesima dimostrazione (per me sia inteso) che gli indicatori offrono spunti notevoli rispetto ad altre tecniche, e ripeto questa considerazione non vuole portare a nessuna polemica ma solo rafforzare in me la convinzione di aver scelto la strada migliore per fare trading
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ok cavalleria di nuovo in azione sui pagliacci, tutto quello che dovrà essere sarà!!! basta avere pazienza, abbiamo aspettato tanto avremo le nostre soddisfazioni

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns

jak

Forumer storico
piccola considerazione che non vuole essere assolutamente in tono polemico, ho letto di partenza t+3 a fine ottobre ho riletto di nuovo partenza t+3 a novembre, certo erano ipotesi per coloro che vogliono avere conferme sui cicli precedenti mentre per tanti erano partenze quasi scontate solo a vedere un millino di punti up, bene dopo la giornata del 3 con il superamento del massimo di novembre nessuno avrebbe scommesso sul ribasso tenendo conto di considerazioni cicliche, io invece ho solo inserito segnali a ribasso, ho mostrato indicatori che indicavano di riprendere in mano il sell ho mostrato percentuali di riuscita oltre il 90% ecc. ecc. questa è l'ennesima dimostrazione (per me sia inteso) che gli indicatori offrono spunti notevoli rispetto ad altre tecniche, e ripeto questa considerazione non vuole portare a nessuna polemica ma solo rafforzare in me la convinzione di aver scelto la strada migliore per fare trading
spero con tutto il cuore che ad andare avanti riusciremo a sfruttarle per il bene del forum e dei portafogli , evidentemente durante la salita fino a 24500 qualcosa deve avere non funzionato
 

Simone2018

Forumer attivo
piccola considerazione che non vuole essere assolutamente in tono polemico, ho letto di partenza t+3 a fine ottobre ho riletto di nuovo partenza t+3 a novembre, certo erano ipotesi per coloro che vogliono avere conferme sui cicli precedenti mentre per tanti erano partenze quasi scontate solo a vedere un millino di punti up, bene dopo la giornata del 3 con il superamento del massimo di novembre nessuno avrebbe scommesso sul ribasso tenendo conto di considerazioni cicliche, io invece ho solo inserito segnali a ribasso, ho mostrato indicatori che indicavano di riprendere in mano il sell ho mostrato percentuali di riuscita oltre il 90% ecc. ecc. questa è l'ennesima dimostrazione (per me sia inteso) che gli indicatori offrono spunti notevoli rispetto ad altre tecniche, e ripeto questa considerazione non vuole portare a nessuna polemica ma solo rafforzare in me la convinzione di aver scelto la strada migliore per fare trading


In altre parole stai dicendo indicatori 1 cicli 0 è palla al centro.

Io invece credo che tutto serva e tutto vada integrato con indicatori cicli medie mobili ech ed.... esperienza.
Come abbiamo detto più volte questi sono bastardi e il trappolone ogni tanto te lo fanno... Ecco che da parte nostra é fondamentale come sappiamo anche essere cinici e vigili perché anche solo UN errore può essere deleterio e farci molto male.
Nulla da dire sui tuoi indicatori Iron, ma questo già lo sai :)
 

jak

Forumer storico
In altre parole stai dicendo indicatori 1 cicli 0 è palla al centro.

Io invece credo che tutto serva e tutto vada integrato con indicatori cicli medie mobili ech ed.... esperienza.
Come abbiamo detto più volte questi sono bastardi e il trappolone ogni tanto te lo fanno... Ecco che da parte nostra é fondamentale come sappiamo anche essere cinici e vigili perché anche solo UN errore può essere deleterio e farci molto male.
Nulla da dire sui tuoi indicatori Iron, ma questo già lo sai :)
concordo
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
In altre parole stai dicendo indicatori 1 cicli 0 è palla al centro.

Io invece credo che tutto serva e tutto vada integrato con indicatori cicli medie mobili ech ed.... esperienza.
Come abbiamo detto più volte questi sono bastardi e il trappolone ogni tanto te lo fanno... Ecco che da parte nostra é fondamentale come sappiamo anche essere cinici e vigili perché anche solo UN errore può essere deleterio e farci molto male.
Nulla da dire sui tuoi indicatori Iron, ma questo già lo sai :)
molto più di 1 a 0...............è più che giusto che bisognerebbe applicare più tecniche ed avere più riscontri possibili quando si prendono in considerazioni delle ipotesi e si devono fare delle scelte, io sono il primo a voler adottare questo tipo di approccio, mi sarebbe sempre piaciuto fare un gruppo unico con diverse metodologie di trading affiancate per ricercare appunto quelle concordanze necessarie a rafforzare delle tesi che siano ribassiste o rialziste poco importa......sono perfettamente d'accordo con te che tutto serve, e mi fa piacere che hai interpretato la mia considerazione non in tono polemico, io vorrei solo far presente a chi si avvicina a questo mondo, che niente viene facilmente si deve NECESSARIAMENTE studiare prendere visione delle tecniche esistenti e solo dopo percorrerne una o più di una che ci sentiamo che ci possano appartenere. Ho parlato di tecniche ma mi riferisco anche al mondo degli indicatori che avete avuto modo di vedere funzionano, ma anche lì c è tanto studio dietro non pensiate che sia differente ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto