FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ewg germany se spunta una dinamica ribassista sul settimanale sarà da seguire a occhi chiusi!!!! Per tg ambiziosi sui livelli fibo e recupero del primo indiano sell

Vedi l'allegato 461839
tutti i tg dichiarati a febbraio sono stati presi, non ho modo come detto di aggiornare su avatrade il grafico ma oggi la situazione su mensile è questa, abbiamo la rottura della prima tielle rossa e le mie aspettative sono per un ritorno sulla prima

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
stoxx 50 con aperta la possibilità di andare a riprendere il 50% di fibo a 3179 dove incredibilmente passa il 50% di fibo di tutto il ribasso 2007/2009

Vedi l'allegato 453064
Rindo poi si sono aggiunte altre analisi nel 2017 tra le quali quella su stoxx 50 dove ho messo in campo il frattale temporale praticamente identico delle 31 mensilità e da dove si è attivata l'inversione ribassista,

1.png
 

Parker

Forumer attivo
Argento al prezzo storico Giuntura: in quale modo si romperà?
di Chris Kimble | 7 dicembre 2018 | Kimble Charting

L'argento si sta avvicinando ad una importante congiuntura dei prezzi ed è probabile che si interrompa o diminuisca nei giorni / settimane successivi.

E, come abbiamo discusso in precedenza , quella mossa dovrebbe essere grande! Anche se Silver (NYSEARCA: SLV) è stato conosciuto per invertire la tendenza prima (vedi il link all'articolo precedente), è nei lanci di un triangolo discendente ribassista.

E la linea di supporto dei prezzi per quel triangolo risiede a metà linea del range di trading del grafico di log.

Diamo un'occhiata ai grafici e evidenziamo questi modelli.

Nel primo grafico, puoi vedere che Silver rimane in un range di trading di 44 anni tra 3.50 e 50. Attualmente sta testando il supporto medio di quell'intervallo a (2). Questa linea mediana è stata supporto e resistenza diverse volte negli ultimi 38 anni.

Terrà?

Grafico mensile in argento con gamme di trading



Se l'argento si rompe sotto il supporto del suo range di trading (primo grafico) e sotto il supporto a (3) nel grafico sottostante, la mossa misurata suggerisce che cadrà almeno del 40%.

Come abbiamo notato sopra e nel nostro blog precedente, Silver si trova in un triangolo discendente ribassista. I tori sperano che l'argento vada a segno la tendenza e il modello, mentre gli orsi aspettano che il fondo cada.

A mio modesto parere, Silver sta affrontando uno dei test di supporto più importanti degli ultimi decenni.

Grafico d'argento con triangolo ribassista

Iron cosa ne pensi dell'ultimo triangolo? Vedi conferme che possa romperlo al rialzo?
Ma poi ha senso parlare di un trading range di 44 anni con un 1700% di differenza tra il bottom ed il top?
Vabbè che lui è lui io non sono un ..... (citazione, ma corrispondente al vero:)) grazie
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
stoxx 50 poi vediamo meglio fine settimana dove ci troviamo, ma se va in rottura della tl nera attiva un dragon bearish in concomitanza dell' attivazione della dinamica ribassista su zona resistenziale del canale nero ribassista :eplus:

scappoooooo

Vedi l'allegato 455186

stoxx 50 eccolo il pattern bear con il suo primo tg arrivato oggi, attivato a dicembre e rialzo di gennaio solo di rimbalzo a cercare la resistenza della parte alta di entrambe le ribassiste :clap:

Vedi l'allegato 462224

Le analisi su stoxx sono dettagliate al massimo il pattern bearish ha come tg massimale i minimi di novembre 2016 in linea con la base del triangolo sul mensile e tg del triangolo piccolo giallo sopra

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
stoxx 50 andiamo a vedere dove siamo arrivati sulla nostra mappa

Vedi l'allegato 474028

stoxx 50......... 2011/12 rimbalzo tra il 61.8 e 50% fibo e sulla resistenza della media mensile solo violata, durata temporale di 37 settimane

Vedi l'allegato 474029

stoxx 50 2017/18 accorciano i tempi e si fermano solo sul 38.2% rispetto al 50% preventivato, se vogliono portare a termine la stessa scadenza temporale delle 37 settimane se ne parla a luglio e dovrebbe vagare sotto 3650

Vedi l'allegato 474031

stoxx 50 a 3680 circa c è la trigger line della ipotesi ribassista per cui fino a quando vi rimane sotto essa risulterà sempre valida

Vedi l'allegato 474032

sui massimi di maggio ho messo in campo la riattivazione ribassista sempre tenendo conto il frattale proposto e i fatti mi hanno dato ragione
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
è pura analisi tecnica lasciamo stare il nostro che sempre uno zombi dal 2009 con tutto quello che hanno fatto le banche centrali vedete dove si trova!!!! Andiamo ad osservare lo stoxx 50 senza dubbio è dentro un canale rialzista la cui mediana ha rappresentato molto su base mensile per il bello e cattivo tempo, attualmente il prezzo è sotto dovrà mantenere la chiusura sotto di essa per poter ipotizzare ulteriore ribasso in futuro :ciao:

Vedi l'allegato 465764

stoxx 50 l'analisi oggettiva dei fatti vede sempre il prezzo sotto la mediana canale per cui fino a quando rimane sotto è plausibile pensare a ritorni sula parte bassa

Vedi l'allegato 478524

qua dentro c è analisi tecnica, armonica, Andrews e indicatori, non mi invento nulla di che è tutto scritto in modo dettagliato lo ripeto l'importante e leggere con interesse, tornando al grafico vedo sempre più vicino l'arrivo sulla parte bassa del canale e il tg (minimi a 2883.85) del pattern presentato a dicembre 2017

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
emerging markets questo è stato l'ultimo post a riguardo andiamo a rivedere come stanno le cose
E' sempre lo stesso arco temporale preso in esame 130 le barre settimanali dal 2008 al 2011

Vedi l'allegato 462664

emerging markets andiamo ad analizzare il periodo attuale. bene sono 127 barre settimanali e nel mezzo abbiamo 2 segnali reversal ottimali prima a rialzo ed ora a ribasso gli indiani verranno recuperati il primo a 41 poco sopra quel 50% di fibo

Vedi l'allegato 462665

emerging markets se avete buon occhio avete già capito su quale altro strumento si è verificato lo stesso frattale ultimamente :D anche se ha allungato i massimi, ora siamo sul 50% e supporto della gialla

1.png
 

Jolly Roger

L'eretico
qua dentro c è analisi tecnica, armonica, Andrews e indicatori, non mi invento nulla di che è tutto scritto in modo dettagliato lo ripeto l'importante e leggere con interesse, tornando al grafico vedo sempre più vicino l'arrivo sulla parte bassa del canale e il tg (minimi a 2883.85) del pattern presentato a dicembre 2017

Vedi l'allegato 497147


purtroppo come sai, siamo molto vicini al range basso del canale e RSI e altri indicatori sono impostati per un mero rimbalzo

ottimo lavoro come sempre
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
nifty 50 mensile se tutto si svolge in modo armonioso per fine anno dovremmo avere un minimo, media mensile quindi che segnerà il passaggio di trend

Vedi l'allegato 465678
andiamo a rivedere ed aggiornare le scadenze temporali proposte per il nifty 50, visto che dopo gennaio ha fatto quell'ulteriore massimo ad agosto (che puzza lontano un miglio) ha portato ad un massimale temporale di 128 mensili, sulla parte inferiore ci troviamo a 123 se dovesse formare lo specchio grafico temporale ci attenderebbero i minimi per maggio in linea con quelli di aprile per gli altri, i riferimenti saranno la parte bassa del canale rialzista bianco tg minimale, poi la normalità sarebbe il recupero della divergenza sui massimi di gennaio 2008 poco sotto il 50% di fibo che è anche il tg del lupo ribassista. Come sempre siete liberi di crederci o no, queste sono le mie considerazioni personali che porto avanti

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto