FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi in definitiva se vi trovate su h1 queste sono le 4 medie che vedrete, ovviamente se siete su m15 vedrete le medie di m15 m30 h1 e h4 per vedere anche il daily dovrete inserire una quinta volta la media e mettere +5, ma tecnicamente non serve perchè su m15 non mi interessa sapere dove si trova il prezzo nei confronti della media daily. Si parte sempre dal presupposto che si opera 1/2 timeframe inferiori a quello di riferimento per il trend quindi m15 e trend su h1, m30 e trend su h4, h1 e trend su D, h4 e trend su W oppure averne due di TF di riferimento per il trend e operare sul più piccolo

1.png

per confermare o meno il cambio di colore delle medie superiori quindi poter dire che è stata rotta dovete aspettare la chiusura della barra dello stesso timeframe nel senso che se su h1 vedete il prezzo sul livello della media daily questa inizierà a cambiare colore e solo se supera il livello cambierà colore definitivamente ma è solo in chiusura daily che possiamo confermare la sua rottura altrimenti possiamo solo avere la sua violazione e poi il prezzo ci torna sotto

un esempio di rottura di media in questo caso settimanale, all'inizio e alla fine la rottura è confermata a chiusura settimanale sia down che up, mentre nel mezzo immaginate la media mensile nera più sotto sulla linea gialla, il prezzo ha rotto la media e ci ha chiuso sopra in quel settimanale portando la media in positivo bianca ma ciò è avvenuto sul finire della settimana, poi in quella successiva il prezzo si è riportato giù ed ha rotto nuovamente la media riportandola in negativo, in questo caso è da considerarsi una falsa rottura ed effettivamente quel livello era resistenziale. Posso capire che sia di difficile comprensione, ma quando avrete la media sul grafico con il tempo inizierete a capire il meccanismo degli indicatori multitimeframe

1.png

la nostra media mensile vista su h4 e che transita sui 20400 punti, è stata rotta up sul finire del mese di febbraio per cui ora ha cambiato colore ed è positiva ma nulla vieta che nei pressi di questo livello il prezzo incontri la sua resistenza e giri down tornando sotto la media stessa che ora e li giù in basso, insomma na cosa come quella appena descritto

1.png

fuzzi settimanale medie di riferimento che stanno incrociando la blu e che sembra vogliano posizionarsi nella loro sequenza positiva verde rossa blu, negli ultimi anni dopo l'incrocio si è assistito al classico rinkulo solo in un caso si è dovuti aspettare un bel pò a marzo 2015 ma lì poi è avvenuta l'inversione, Quindi come detto ieri sarebbe salutare un ritracciamento per la continuazione rialzista. Poi se si verifica questo rinkulo e vediamo che ha forza da vendere down beh allora riapriamo gli scenari ribassisti del TF settimanale

1.png

compressione bb settimanale osservate bene questi movimenti anche su questo tf se i due impulsi ribassisti avutisi da maggio stanno veramente dettando il trend ribassista i massimi raggiunti venerdi potrebbero non essere più superati al massimo di poco e il prezzo potrebbe continuare la sua strada naturale che è a ribasso

Vedi l'allegato 488565
torniamo sulla compressione bb settimanale dove rileviamo la possibilità di una compressione in arrivo, troviamo la mediana a 20500 circa in linea con il posizionamento della media mensile a 20400 una piccola flessione e si creerà la compressione............a quel punto se dovesse verificarsi come al solito essa si assumerà il compito di portare una inversione sul prezzo oppure una prosecuzione ribassista, come al solito io mi sono fatto la mia idea ed è quella di una continuazione ribassista, per cui intorno a questi livelli si cercheranno posizionamenti a ribasso, e come sempre pronto a prendermi le solite :prr::prr::prr:

1.png

Allora quella media c'era nel file zip che ho postato , nn avevo capito come funzionasse ne vedevo solo una ed ero convinto che fosse un altra

Iron ti ringrazio x gli indicatori, mi ci applico appena ho tempo e calma necessari da dedicargli, x me la cosa + importante in questo momento non è tanto l'imput x l'operazione che porta gain, quanto capire e replicare quello che leggo, riuscire ad avere dei presupposti su cui ragionare, dei riferimenti che possano aiutare a definire lo spazio\ tempo\prezzo in cui ci si trova per poter confrontarsi con gli sviluppi futuri, .....sono ai primi passi e probabilmente neanche tanto talentuoso ma chi non parte non arriva......diciamo che ci provo, anche se leggere le tue pagine a volte mi fa sentire ignorante come un sasso......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto