FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quale metodo usi per combinare i due sistemi? Analizzi entrambi
i segnali sell su h1 del fuzzi e cac40 vanno in direzioni opposte, perchè il cac in teoria è andato a prendere lo stop sul massimo del 9 a meno che non lo abbiamo fissato poco più sopra perchè in questo momento siamo proprio su quel livello mentre per il fuzzi il segnale del 9 è ancora attivo siamo ancora lontani dal massimo del 9, poi vediamo stasera il daily
Il cac è tornato sui massimi dopo la discesa di ieri e stamattina. Segnale long o short fa vedere su vari time frame?

Il cac è tornato sui massimi dopo la discesa di ieri e stamattina. Segnale long o short fa vedere su vari time frame?

Ti Posto questo così chiedo due pareri ad Iron , sommatoria stocastici sul daily sarebbe short.
Iron ho lasciato le frecce oblique che nel tuo sistema ripulito non ci sono più e le uso come condizione, poi al primo segnale utile faccio stop e reverse , come lo vedi rispetto al sistema tradizionale ? Io lo sto monitorando su vari strumenti e sembra ottimo, E se posso... da quale altro sistema vengono fuori le frecce oblique?
Per avere un'idea della strategia nel secondo grafico ho cerchiato in rosso i cambi condizione , in giallo le enrate sui segnali , linea gialla i gain , linea rossa eventuali drawdown quando i segnali vanno in sofferenza

edit. il primo gain è sbagliato va tracciato sul segnale reverse e non sul cambio condizione

cac1.png

cac2.png

Ti Posto questo così chiedo due pareri ad Iron , sommatoria stocastici sul daily sarebbe short.
Iron ho lasciato le frecce oblique che nel tuo sistema ripulito non ci sono più e le uso come condizione, poi al primo segnale utile faccio stop e reverse , come lo vedi rispetto al sistema tradizionale ? Io lo sto monitorando su vari strumenti e sembra ottimo, E se posso... da quale altro sistema vengono fuori le frecce oblique?
Per avere un'idea della strategia nel secondo grafico ho cerchiato in rosso i cambi condizione , in giallo le enrate sui segnali , linea gialla i gain , linea rossa eventuali drawdown quando i segnali vanno in sofferenza

edit. il primo gain è sbagliato va tracciato sul segnale reverse e non sul cambio condizione

Vedi l'allegato 509665

Vedi l'allegato 509667
Time frame 5 min? Non capisco come vengono identificati i cerchi rossi e gialli.

Quale metodo usi per combinare i due sistemi? Analizzi entrambi su tf daily h4 e H1. E poi li analizzi e attendi conferma da entrambi? Per i livelli di entrata e uscita usi fibonacci?
non ho afferrato bene, scusa ma a quest' ora e con mia figlia e i problemi di geometria sono quasi fuso. In questo caso specifico stiamo parlando solo del tf h1 e del suo trend per cui si analizzano gli eventuali segnali di rientro sulla bb che devono combaciare con le zone dove l'indicatore pullback ci indica che si possono avere delle opportunità a seguire il trend, le entrate come detto possono essere aggressive (ho spiegato come effettuarle con l'indi pullback) oppure normali attendendo la chiusura sopra la mediana bb con il sistema bb oppure attendendo l'istogramma verde centrale

1.png

per le entrate ci sono gli indicatori per le uscite si prendono in considerazione i livelli fibo sui pattern armonici in generale ma quando c è in ballo un gain io preferivo fare la formichina è portare a casa quel determinato gain, anche perchè quando l'entrata è ottimale dettata da un sistema con determinati criteri la percentuale di portare a casa un gain è alta

devo ripetere che non mi sarei mai aspettato tutta questa forza, sul cac40 a 5235 circa c era una doppia convergenza tra livello fibo e media mensile che sinceramente pensavo potesse far invertire il prezzo, non è stato così, a metà marzo ha raggiunto la parte alta della ribassista che effettivamente è stata riconosciuta come resistenza ma dal 25 marzo il prezzo è in eccesso anche su questa resistenza....... diciamo che le cose non vanno sulla linea sperata per i pensieri ribassisti, comunque vediamo questa zona rimane resistenziale ho visto molte volte in passato il prezzo (in generale su più strumenti) prendersi gioco della parte alta di una ribassista per poi effettivamente andare nel verso giusto

1.png

beh che dici.............di segnali short nemmeno l'ombra è ovvio............. magari qualcosa a metà marzo poi nulla.............mentre sui sistemi poco fa citati direi che le zone di rientro sono state anche quì perfette

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto