FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il frattale che stiamo seguendo sul crudo copper e qualche altro è presente anche su Hong Kong e pure lui sull'importante livello fibo resistenziale del 61.8% a 30000 punti, ci attendiamo un vistoso ribasso sotto la media verde mensile 26500/26000 circa

1.png

Qualche anno fa usci una trimestrale su un titolo americano con una perdita' del fatturato del 90% e il titolo saliva perche' le aspettative erano di -95, una schifezza ma lor signori se la accomodano come cazzo gli pare, alla fine ti raccontano che le trimestrali sono andate bene, e grazie al cazzo ogni trimestre abbassano le aspettative cosi e' sempre festa.
Mercato toro signori, possono uscire news negative ma il trend non lo intacca almeno fino a giugno si dovrebbe salire.

audjpy h4 shiff line a supporto che si oppone all'arrivo sulla parte bassa del canale evidenziato giorni fà, siamo di rimbalzo, ma continuiamo a monitorare questi ultimi minimi dove si potrebbe aprire la botola per un affondo consistente

Vedi l'allegato 511029
audjpy osservato speciale, che vede interessata la rottura degli ultimi minimi, ma è solo sulla base della flag e nella sua rottura che avremo un ribasso consistente. L'impressione è che ci siamo visto che ormai questo laterale in atto viene perpetrato da gennaio.

1.png

Qualche anno fa usci una trimestrale su un titolo americano con una perdita' del fatturato del 90% e il titolo saliva perche' le aspettative erano di -95, una schifezza ma lor signori se la accomodano come cazzo gli pare, alla fine ti raccontano che le trimestrali sono andate bene, e grazie al cazzo ogni trimestre abbassano le aspettative cosi e' sempre festa.
la festa prima o poi finirà e come succede sempre ci sarà una gran bella sbornia da smaltire, io continuo a monitorare il possibile rialzo dello yen sul dollaro aud ed euro che dovrebbe avere implicazioni sui mercati, probabilmente non immediati ma se questo rialzo dello yen sarà costante e duraturo beh allora credo che la festa potrebbe essere finita ;)

attenzione al tbond che sul daily sta confermando il long del 24 aprile, un eventuale nuovo massimo sopra marzo porterebbe il prezzo sopra la media 200 ema del settimanale e potrebbe girarsi long anche lì

1.png

bene in linea con le mie idee ;) se tutto giusto il ribasso del copper per il futuro non promette nulla di buono per l'economia in generale

Doc Copper suggerisce una crescita economica più lenta in anticipo?
di Chris Kimble | 1 maggio 2019 | Kimble Charting

Doc Copper di tardi suggerisce che l'economia sta per rallentare? Possibile!

I futures sul rame sono rimasti in un intervallo di trading dall'estate scorsa, con una resistenza intorno a $ 2,95 e un supporto vicino a $ 2,60.

Negli ultimi due mesi, Doc Copper si è spostata lateralmente al vertice di questo intervallo di trading a (1).

L'ultimo paio di settimane Doc Copper è diminuito nel prezzo, portandolo al di sotto del supporto crescente a breve termine mentre l'alto slancio sta tentando di rifiutare.

Una pausa di supporto questa settimana apre la possibilità che Copper possa tornare verso il fondo della gamma. Se scende al di sotto dell'intervallo (-10% di diminuzione), le probabilità aumentano ole Doc Copper suggerisce un leggero rallentamento dell'economia.

Tieni d'occhio il futuro del rame per vedere se iniziano a dirigersi verso il fondo dell'intervallo in (2).

2000 Topping Pattern In Stock Happening Again?
di Chris Kimble | 30 aprile 2019 | Kimble Charting

Un indice azionario molto ampio ha creato tardi un modello simile ai massimi del 2000? Possibile!

Questo grafico guarda il Wilshire 5000 su base mensile negli ultimi 35 anni. L'indice ha trascorso la maggior parte degli ultimi 30 anni all'interno di un canale rialzista rialzista.

All'inizio del 2000 l'indice ha creato un modello di inversione ad orso in (1). Mesi dopo ha testato i vecchi massimi al (2), dove si è verificato un doppio massimo e le scorte sono cadute pesantemente.

Girando la pagina verso l'anno scorso, l'indice ha testato nuovamente la parte superiore del canale in crescita, dove sembra aver creato un modello di inversione al ribasso mensile a (3). Il rally al di sotto dei minimi di dicembre è l'indice che mette alla prova i massimi dello scorso anno (4).

Se questo indice ampio si rompe sopra i massimi degli ultimi anni, la possibilità di un doppio massimo verrà eliminata e la condivisione di questo grafico è una perdita di tempo.

Il caso rialzista per le azioni riceverebbe un messaggio negativo se un mese da oggi le scorte sono molto più basse, il che aumenterebbe le probabilità che si formi un doppio massimo.

Tieni d'occhio questo indice generale nel mese successivo mentre entriamo nella vendita stagionale nel periodo di maggio.

la festa prima o poi finirà e come succede sempre ci sarà una gran bella sbornia da smaltire, io continuo a monitorare il possibile rialzo dello yen sul dollaro aud ed euro che dovrebbe avere implicazioni sui mercati, probabilmente non immediati ma se questo rialzo dello yen sarà costante e duraturo beh allora credo che la festa potrebbe essere finita ;)
tanto per capirci in grafico l'indice dello jen che potrebbe stare effettuando una accumulazione long perchè la rottura della tielle ribassista è gia avvenuta, manca solo il rialzo, quindi continuo a monitorare una eventuale rottura up del triangolo e di conseguenza il suo rialzo dovrebbe portare un ribasso consistente sugli indici

1.png

Ultima modifica:
tanto per capirci in grafico l'indice dello yen che potrebbe stare effettuando una accumulazione long perchè la rottura della tielle ribassista è gia avvenuta, manca solo il rialzo, quindi continuo a monitorare una eventuale rottura up del triangolo e di conseguenza il suo rialzo dovrebbe portare un ribasso consistente sugli indici

Vedi l'allegato 511333
usdyen graficamente ci da l'idea di quando detto, continuo a ripetere che mi aspetto che torni sul 61.8% di fibo a seguire sempre questa ribassista

1.png

40enne mi hai incuriosito di nuovo con il discorso del vertex, ho trovato l'evoluzione ultima con dentro anche il williams, attualmente abbiamo un picco sul livello 8 con i suoi primi segnali............... lo sto monitorando ma non da usare da solo, gli ho affiancato il best scalping (frecce piccole gialle e azzurre) ho una mezza idea in testa ;)

Vedi l'allegato 511252
40enne sui recchioni pagliacci h4 svetta un picco a 8

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto