FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
i segnali da riprendere sull'indicatore unico daily li trovo a 20209 e 19172 il primo segnale sell del trendwave sullo stesso primo livello

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
affiancato, metteremo in simbiosi la mia idea di trading con la sommatoria di stocastici + indicatore pullback con gli stessi segnbali del sistema forum, aggiornerò la situazione quando ci saranno novità ma in linea generale aspetteremo il rimbalzo con gli stoch in zona ipercomprato + pullback sopra 1.5 e il segnale sell scatterà con le frecce, lo stesso al contrario come per il rialzo.

Vedi l'allegato 512685
chiameremo la mia nuova idea di trading sistema idea (che fantasia............. trovate le spiegazione quì https://www.investireoggi.it/forums/threads/gli-amici-di-fibonacci.86265/page-3555#post-1045740774.................... gli indicatori + templates dentro lo zip sotto il grafico ) non mi fate spiegare di nuovo d'accapo chi vuole seguire bene altrimenti posso pure smettere e tenermele per me queste frullate di testa....................oggi primo segnale long abbiamo l'indi pullback sopra il livello 1.5 veniamo da un ipervenduto della sommatoria di stocastici e per finire abbiamo un segnale del best indicator del sistema forum accompagnato dalla chiusura h1 sopra la mediana bb, c è l'entrata long in controtendenza, ciò supponendo che questo trend a ribasso debba continuare, l'operazione si chiuderà con un gain accettabile da formichina nel breve tempo. Poi se spunteranno segnale sell aggiornerò e lo testeremo insieme su tutti i segnali da adesso in poi

1.png
 

Allegati

  • SISTEMA IDEA.zip
    29,7 KB · Visite: 191
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
sul daun jon si è vero ci sono i minimi di marzo ma io lo vedo con possibilità di rimbalzo sui 24700/25000
Iron

per quello che vedo io il dow, avendo tenuto il minimo di marzo, avrebbe spazio fino alla vecchia 25800 (che ora passa a 26000)
condizionale d'obbligo in quanto audyen e vix non confermano quantitativamente il rimbalzo (e c'è da considerare che per i valori raggiunti sulla discesa gli indici avevano tenuto meglio) e gli indicatori di volatilità che seguo non mi segnalano ancora inversione

il nostro ha bucato il canale discendente dal max di inizio mese, ha girato gli indicatori al rialzo sui tf fino a 4h e parzialmente anche sul daily ma, a parte la volatilità che non segna inversione, il bank index ha sottoperformato l'indice (ciò può avere una valenza relativa oggi ma importantissima se domani dovesse ripetersi domani nel caso in cui fosse la seconda giornata di rimbalzo)

come dicevo ieri, per me è un rimbalzo che non inficia il tragitto delineato dai pattern di cui abbiamo parlato. anzi, potrebbe addirittura rafforzarli vista la attesa dei retailers dello stesso ( tanto per fare un esempio l'altro ieri i dati dei clienti di ig su dow nsdq dax ftse100 e ftsemib indicavano posizioni medie al 56,8% long - 64% sul dow - poco fa la media del 52,8% aveva posizioni short)

che il rimbalzo continui anche domani è atteso dagli indicatori a 4h (anche audyen e vix), ma non mi sorprenderebbe se il close di domani disegnasse una black body con upper shadow a 25900 per il dow e area 20600 sul nostrano
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Iron

per quello che vedo io il dow, avendo tenuto il minimo di marzo, avrebbe spazio fino alla vecchia 25800 (che ora passa a 26000)
condizionale d'obbligo in quanto audyen e vix non confermano quantitativamente il rimbalzo (e c'è da considerare che per i valori raggiunti sulla discesa gli indici avevano tenuto meglio) e gli indicatori di volatilità che seguo non mi segnalano ancora inversione

il nostro ha bucato il canale discendente dal max di inizio mese, ha girato gli indicatori al rialzo sui tf fino a 4h e parzialmente anche sul daily ma, a parte la volatilità che non segna inversione, il bank index ha sottoperformato l'indice (ciò può avere una valenza relativa oggi ma importantissima se domani dovesse ripetersi domani nel caso in cui fosse la seconda giornata di rimbalzo)

come dicevo ieri, per me è un rimbalzo che non inficia il tragitto delineato dai pattern di cui abbiamo parlato. anzi, potrebbe addirittura rafforzarli vista la attesa dei retailers dello stesso ( tanto per fare un esempio l'altro ieri i dati dei clienti di ig su dow nsdq dax ftse100 e ftsemib indicavano posizioni medie al 56,8% long - 64% sul dow - poco fa la media del 52,8% aveva posizioni short)

che il rimbalzo continui anche domani è atteso dagli indicatori a 4h (anche audyen e vix), ma non mi sorprenderebbe se il close di domani disegnasse una black body con upper shadow a 25900 per il dow e area 20600 sul nostrano
a parte tutto ti trovo in splendida forma ;):)
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
comunque sul daun jon proprio su questo livello ha rotto un supporto importante che mi induce a pensare che possa riportarsi sui 25000, ora dovrà svolgere la sua funzione resistenziale, ammetto la sua violazione ma sulla media daily rossa che scenderà con il tempo o sui livelli fibo dovrà invertire di nuovo

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto