FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
le neck sui fut usa al momento sono state tutte breakkate con una longblack, il nostro ci si è fermato poco sotto (siamo anche in area sma200)
audyen e vix che oscillano su e giù (in genere questo è prodromo di movimenti violenti)
sul nostro il differenziale tra bancari e indice è davvero importante
clienti ig market a media 55% long sui 5 indici che seguo

riaperto short con la ragionevole contezza che il movimento violento possa essere di rimbalzo. nel caso o stop o apertura di ulteriore short, ma per disciplina mi sono sentito di dover seguire li grafici e gli indicatori che potrebbero anche non venire smentiti e dare corso ad una accelerazione al ribasso (non si può escludere che oltre a tweet dazi e brexit ci sia altro a noi umani non noto)

a poi

Vedi l'allegato 514087

Vedi l'allegato 514088

Vedi l'allegato 514089

Vedi l'allegato 514090

Vedi l'allegato 514091

tutti in pull sulle neck e riabbandonate
audyen in trading range e vix che qualcosa recupera ma entrambi in compressione di vola
bankindex che si rimangia l'overperformance odierna e chiude in linea con l'indice
dow al momento in doji dopo il pull e prezzo sotto il 50% della candela di ieri. finchè regge i 25000 tutto sommato si può attendere il rimbalzo magari da window dressing
certo che se questo rimbalzo non arriva da questi livelli di ipervenduto financo al daily sarà difficile ipotizzare anche i livelli minimi di rimbalzo prima di vedere il potenziale dei segnali sui weekly che andrebbero seguiti anche aprendo posizioni a forte rischio ricopertura da eccessi. cosa che comunque non mi meraviglierebbe perchè le discese più corpose e strutturate quasi sempre partono da minimi con ipervenduto di momentum e bassi volumi.
già, i volumi latitano, ma è pur vero che la fase distributiva in divergenza negativa è durata davvero tanto. e quella tra febbraio e maggio, partendo dall'ipotesi che il rialzo dicembre aprile sia un rimbalzo a correzione del trend principale del 2018, sarebbe la seconda fase distributiva. quindi potrebbero avere avuto tutto il tempo di titoli e accessori....

a poi

il fuzzi sul daily perfeziona l'arrivo sulla gialla che potrebbe dare motivo di rimbalzo se risulterà supportiva, ricordiamo che il tg di H&S è sui 19154 in linea con le mie aspettative di recupero di livelli sensibili, e per finire una rottura della gialla superiore dovrebbe far muovere il prezzo dentro la red zone della mediana canale quindi parliamo di livelli sotto il 61.8% E' sottinteso e non lo ripeto più che l'obiettivo primario del prezzo su ogni forchetta sia ribassista che rialzista sarà sempre e comunque la sua mediana quindi sarà insieme ai livelli fibo il nostro punto di riferimento chiamiamola la calamità sul prezzo

Vedi l'allegato 514245

Ciao Iron

non mi sento di escludere che si vada diretti ai target inferiori successivi.
I rialzi sembrano davvero stentati e con conferme intermarket

credo che senza tweet è dura vedere rimbalzi importanti

a presto

fuzzi la situazione sul settimanale vedrebbe il tg di H&S fermarsi sulla parte bassa della ipotesi rialzista a cui io do pochissimo credito, e se il prezzo continuerà a stazionare sotto i 20062 dove c è la mediana canale saranno sempre alte le possibilità di ritornare sulla sua parte bassa. L'ho scritto a dicembre lo ripetuto fino ad aprile per me quello a cui abbiamo assistito è un rimbalzo il prezzo continuerà a seguire la sua evoluzione lungo la ribassista in atto

1.png

Ciao Iron

non mi sento di escludere che si vada diretti ai target inferiori successivi.
I rialzi sembrano davvero stentati e con conferme intermarket

credo che senza tweet è dura vedere rimbalzi importanti

a presto
si certo ma parlavo del daily, sul settimanale vedo la possibilità di rottura dei minimi 2018/2016 ho illustrato solo il primo step, vado passo passo altrimenti mi etichettano in malo modo :d:

chiusura daily oggi con un 9 demark che dovrebbe dare soddisfazione, non so se immediato o bisognerà aspettare del tempo tipo quello di ottobre 2018

1.png

mi dispiace :( per quello che mi riguarda con l'indi pullback posizionato così sul settimanale la vedo dura per il long, io parlerò solo ed esclusivamente di rimbalzi, ma non è una novità l'ho affermato anche a dicembre

Vedi l'allegato 514241

attacco di Alzheimer oggi pomeriggio...ho scritto "nostrano" e guardavo Unidebito...

Resistente tutto il giorno (per gli standard di UC...)...sembrava voler salire con forza...

quello che non ho capito di oggi è stato il mini flash che ha coinvolto il nostro indice e titoli...mah, non ho visto le notizie in quel momento, ma non mi è sembrato che ci fosse stato qualcosa...

mi dispiace :( per quello che mi riguarda con l'indi pullback posizionato così sul settimanale la vedo dura per il long, io parlerò solo ed esclusivamente di rimbalzi, ma non è una novità l'ho affermato anche a dicembre

Vedi l'allegato 514241
questo indicatore sul week e' veramente notevole , come hai visto farei mota attenzione all indicatore blu che non ha ancora oltrepassato la linea bianca tratteggiata

presterei attenzione pure al nifty che continua a salire pur in modo leggero , non vorrei che fosse in nasdaq a riallinearsi

avevo gia fattto presente anche l indice della russia che sembra abbia rotto la tl mensile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto