FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, dove ci sono i simboli devi cliccare col tasto destro sulla parte bianca e pigiare su "mostra tutto"....se riscontri problemi ti faccio uno screen appena sono davanti al pc.

Grazie ma pur avendolo fatto mi rimangono i futures di giugno. Se riesci a spiegarmi passo passo...

mt4.png

Il dow non è mai stanco di esuberanti bevute, potrebbe finire per trascinare il resto ma anche no

il nostrano invece sembra andare come da programma con test del canale discendente e divergenza di mom sui tf fino a 4h
quindi mi sono attenuto al programma così come anche lo stop in caso di close daily fuori canale
i volumi sono davvero ridicoli, vix e audyen van quasi a braccetto ( quando accade di solito poi arriva il movimento forte e quasi sempre porta inversione del trend sull'azionario) e il nostro bankindex ha girato a circa un terzo dell'indice ( quando l'indice scende, da maggio dello scorso anno, lo sovraperforma)
ho indicatori di volatilità che stanno salendo sui daily usa: in genere preannunciano una inversione

buon w.e.

Vedi l'allegato 515141

il nostrano tra un'ora e mezza chiuderà fuori dal canale, trump twetta su dazi a paesi si o no a seconda di come gli gira, bancari nostrani che fan più del doppio dell'indice e usa che continuano a salire
dovrei stoppare anche in considerazione della concomitanza e prossimità di streghe e g20
ma
visto che non sono sovraesposto, che i volumi scendono e mi è apparso ipercomprato fino a 4 h su usa che sono in div negativa sempre sul 4 h dal giorno 5, che l'intermarket non da particolari segnali ma neanche corrobora il long sparato usa
provo a vedere che succede almeno anche domani

a poi

E un frattale che Nomura ha già aggiornato 2 volte,il max poteva essere più basso ad aprile intorno ai 2730 di sp500 ,invece ha allungato fino ai primi di maggio per fare una sorta di triplo max storico e poi per poi fare quello che abbiamo adesso,praticamente l'aggiornamento che hai postato,io lo terrei d'occhio.Se riesci a capire la data esatta della comparazione dove finisce sto retracement rally già lo possiamo monitorare meglio.

p.s se guardi bene nel 2007 il triplo max non c'è ,è nel 2000 che fece triplo max,il chè mi fa riflettere,infatti molti paragonano molto più la fase attuale a quella 99/2000.
penso che bisogna sempre essere un pò elastici con queste cose tenerle in considerazione con le giuste proporzioni che on si sa mai ;)

Trump minaccia di nuovo la Cina e sfida la Fed
investing-new.png
Economia5 ore fa (10.06.2019 15:45)
16

LYNXMPECA40EW_L.jpg
© Reuters. Trump minaccia di nuovo la Cina e sfida la Fed
Versione originale di Laura Sánchez – traduzione a cura di Investing.com

Investing.com - Trump ha avvertito il Messico su Twitter questa mattina che parte dell'accordo avrebbe dovuto essere approvata dagli organi legislativi messicani e che, se non eseguita, avrebbe portato all'introduzione delle tariffe. Quasi chiuso quel fronte, ora il presidente degli Stati Uniti ha minacciato nuovamente la Cina.

Donald J. Trump

✔@realDonaldTrump

· 8h

We have fully signed and documented another very important part of the Immigration and Security deal with Mexico, one that the U.S. has been asking about getting for many years. It will be revealed in the not too distant future and will need a vote by Mexico’s Legislative body!..

Donald J. Trump

✔@realDonaldTrump

....We do not anticipate a problem with the vote but, if for any reason the approval is not forthcoming, Tariffs will be reinstated!

64K

12:31 PM - Jun 10, 2019
Twitter Ads info and privacy

18.9K people are talking about this

"Quest'uomo non lascia il mondo in pace", afferma Cárpatos, raccogliendo l'avvertimento di Trump che se il presidente cinese, Xi Jinping, non si presenta al G20, le tariffe entreranno in vigore immediatamente.

Link Securities ci ricorda, rispetto all'incontro dello scorso fine settimana tra il segretario del Tesoro americano Steven Mnuchin e il governatore della People's Bank of China, Yi Gang, in preparazione del vertice del G20 di Osaka (Giappone), che "in questo incontro si saprà se la reale intenzione della Cina è quella di raggiungere un accordo commerciale nei termini che si stavano negoziando o meno. In caso contrario, Mnuchin ha indicato che il presidente Trump avrebbe preso una decisione dopo la riunione sull'imposizione o meno di ulteriori tariffe alla Cina”.

In un'intervista con la CNBC, Trump ha detto che "l'accordo commerciale con la Cina alla fine diventerà una realtà, perché il gigante asiatico deve giungere ad un accordo". Inoltre, "si dice che la vendita di beni agli Stati Uniti sia molto importante per l'economia cinese, quindi alla fine passeranno attraverso il cerchio", aggiunge Cárpatos.

Anche il presidente degli Stati Uniti ha approfittato di questa intervista per attaccare la Federal Reserve, affermando "che la Fed non l'ha ascoltato e che le azioni che intraprende l’istituto centrale sono distruttive", osserva il CEO di Serenity Markets.

Inoltre, come spiegato da questo esperto, i future sui fondi federali prevedono solo un 18% di probabilità di un calo dei tassi di questo mese, quando il venerdì erano al 25%. Guardando avanti alla fine dell'anno, il mercato scende dal 54% al 50% di possibilità di un taglio dei tassi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto