FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
curiosità ..................audjpy nel 2008 aveva un broadening top al contrario, lo spike del 2017 recuperato in parte nel 2018 e poi definitivamente sul crollo

Vedi l'allegato 517384
il broadening top dei pagliacci

1.png

ma sbaglio o il Chaikin sta scendendo (quindi teoricamente sis sta ricaricando per salire)?
Ciao
Direi proprio di no in quanto puo' rimanere mesi in una posizione di vendita. Molto più importante la divergenza dell'indicatore che scende mentre il mercato tendenzialmente sale. Non ci darà mai il timing ma penso che conferma il segnale di vendita quando l'acc/distribuzione tagliera al ribasso la linea della distribuzione.

che poi, ad essere precisi, il canale non è nemmeno quello giusto (quello che abbiamo tracciato sia io che Iron)...

il canale giusto è questo...infatti il minimo non è quello del 2015, bensì quello del 2016...

Grande cappella da parte mia...chiedo venia a tutti...non ho controllato bene...

Vedi l'allegato 517259
Faccio questa riflessione, potreste aver ragione entrambi(Iron e Old) certo con tempistiche diverse....
Graficamente scommetterei sul inizio di un onda B, ma vista l’inclinazIone del canale( disegnato qui sopra) potrebbe tranquillamente svilupparsi nel tempo, avendo come tetto delle varie sotto onde la parte bassa del canale...
Ciao

Ciao
Direi proprio di no in quanto puo' rimanere mesi in una posizione di vendita. Molto più importante la divergenza dell'indicatore che scende mentre il mercato tendenzialmente sale. Non ci darà mai il timing ma penso che conferma il segnale di vendita quando l'acc/distribuzione tagliera al ribasso la linea della distribuzione.

grazie.

stoxx 50 per come è messo sul daily e settimanale, visto il g20 e le telefonate private.............. io mi sentire meglio a mio agio restando short piuttosto che long!!!!!!!!!!!!

1.png

2.png

Qui di stellare ci sono solo i prezzi di tutti gli asset mondiali,ormai siamo in un nuovo paradigma che finirà come tutti gli altri,ogni tendenza non è infinita,fare paragoni con il 1999 ha molto senso,sento le stesse cavolate,ma intanto con lo scollamento totale da fondamentali che nel 1999 non c'era,o meglio non era così evidente.
Comunque i contributi che postate sono molto interessanti per me,controbilanciano il paradiso terrestre che ci propinano per lasciarci un giorno tutti con il cerino in mano.
Adesso torno a fare il robottino in attesa che si muova qualcosa.

Ho tempo per cazzeggiare spero di non dare fastidio , sempre silver settimanale , sta andando in compressione bollinger , per me esce da sotto ma sono notoriamente pessimista sul silver per il breve/medio , se continua a salire va in compressione sul mensile dove la mediana sta sui 17 e passa. Ho inserito l'indicatore unico e il responso è simile con molti altri sistemi , ci sono livelli importanti al ribasso tra i 5 e gli 8 dollari, e su tra i 20-24

Cattura.PNG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto