FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui di stellare ci sono solo i prezzi di tutti gli asset mondiali,ormai siamo in un nuovo paradigma che finirà come tutti gli altri,ogni tendenza non è infinita,fare paragoni con il 1999 ha molto senso,sento le stesse cavolate,ma intanto con lo scollamento totale da fondamentali che nel 1999 non c'era,o meglio non era così evidente.
Comunque i contributi che postate sono molto interessanti per me,controbilanciano il paradiso terrestre che ci propinano per lasciarci un giorno tutti con il cerino in mano.
Adesso torno a fare il robottino in attesa che si muova qualcosa.

d'accordo su tutto...solo il fatto dei fondamentali del '99...erano esagerati...nel marzo 2000 erano addirittura follia pura!

e non mi riferisco a Tiscali che da 100 è finita a 1300/1400...neanche mi ricordo...in pochi giorni...

t bond per il momento sembra reagire positivamente sulla zona resistenziale, non ci sono novità sostanziali rispetto ad 1 anno fa si guarda sempre in alto

1.png

Iron, ricordi il 1999/2000?

i mal di testa a vedere certe cose era diventato cronico...

Cito il 2000 perchè stamattina, al secondo giorno di quotazione di OFFICINA STELLARE, dopo una performance assurda ieri e delirante oggi, sono andato a vedere il sito di questa società...

:DD::DD::DD::DD::DD::DD:

...quindi ho preso la bici per andare a vedere chi sono e che struttura hanno...dopo 10 minuti arrivo davanti al capannone...

...comprendo e condivido la frustrazione che palesi...ma per me manca il delirio che OGNI VOLTA caratterizza i mercati in questa fase...non manca moltissimo a mio avviso...

tutti a lamentarsi, ma io spulciando i bilanci 2018 di alcune aziende vedo ulteriore crescita in termini di fatturato e utili rispetto al 2017.
Quindi non capisco più nulla perchè sta scendendo tutto ( fiducia consumatori, ordinativi, aumento pressione fiscale,etcc.etcc. ) però guardando ai dati non si direbbe...

Dico comunque un'altra cosa ho dato uno sguardo ai dati di un'azienda di livello internazionale e questa per l'ennesimo anno sforna dati in miglioramento.... sono quelle che sfruttano tutte le regole possibili ( investimenti 4.0, finanziamenti agevolati e bla bla bla....) e lavorando quasi in monopolio con qualche altra azienda che fanno??
Non aumentano il volume d'affari perchè vendono di più, ma perchè ogni anno alzano il listino prezzi...
Ergo prezzi più alti, contenimento costi materie prime, personale,etcc.etc... non mi pare tanto sostenibile...

e poi son quelle aziende da prendere come modello.... ma annatevene a fa.....

bondì...

oggi la situazione è questa sul nostrano...30 minuti...la nera è la discriminante per lo short, la verde è la discriminante per il long...

attenzione ai falsi segnali...serve almeno una candela intera sotto o sopra...potrebbero esserci vari falsi segnali...

nostrano.JPG

tutti a lamentarsi, ma io spulciando i bilanci 2018 di alcune aziende vedo ulteriore crescita in termini di fatturato e utili rispetto al 2017.
Quindi non capisco più nulla perchè sta scendendo tutto ( fiducia consumatori, ordinativi, aumento pressione fiscale,etcc.etcc. ) però guardando ai dati non si direbbe...

perchè i dati sono del 2018...credo tutti sappiano che ogni anno non è uguale al precedente..ma sto dicendo delle ovvietà...

Dico comunque un'altra cosa ho dato uno sguardo ai dati di un'azienda di livello internazionale e questa per l'ennesimo anno sforna dati in miglioramento.... sono quelle che sfruttano tutte le regole possibili ( investimenti 4.0, finanziamenti agevolati e bla bla bla....) e lavorando quasi in monopolio con qualche altra azienda che fanno??
Non aumentano il volume d'affari perchè vendono di più, ma perchè ogni anno alzano il listino prezzi...
Ergo prezzi più alti, contenimento costi materie prime, personale,etcc.etc... non mi pare tanto sostenibile...

lo è, visto che il turnover aumenta...e poi se il mercato ti sostiene, sarebbe profondamente stupido non farlo...in fondo le imprese esistono con l'obiettivo di fare utili...se un'azienda si trova in regime di oligopolio, significa che i competitor sono meno efficienti...e soprattutto in questo caso sono quelle che offrono maggiori garanzie, a chi ci lavora, di non perdere occupazione...anche qui sto dicendo delle ovvietà...

se le aziende sfruttano le leggi in essere, operano nella legalità...e sarebbero stupide a non approfittare di incentivi e quant'altro...altra ovvietà.

e poi son quelle aziende da prendere come modello.... ma annatevene a fa.....

si, grazie a Dio ci sono aziende che continuano a fare utili...al contrario, se ridimensionassero o peggio chiudessero, molte altre famiglie si aggiungerebbero a quelle già in difficoltà...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto