FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Io non ho questi dati. Dove li hai presi?
A sinistra i contratti totali a mercato sulla scadenza gennaio. In basso le movimentazioni di future degli ultimi dieci giorni. A destra i volumi movimentati oggi ma di cui non sappiamo niente altro se non che c'è stata una concentrazione di di domanda e offerta su quegli strike e tipi di opzioni. Sapremo solo più tardi se questi contratti sono stati tolti, aumentati o invariati.
openi.PNG

fortuna che ci ha pensato il buon bruno a calcolare i 24500 , mi scappa quasi da ridere
?
Uno parla (qui scrive) se capisce di che cosa si sta ragionando!
Se no gli conviene tacere. Perchè se parla, tutti si accorgono che ha parlato (ossia ha detto ma non ha capito un acca di quello che era il discorso...)

ehi tu nuovo arrivato , ho letto altri tuoi commenti e ti consiglio subito di abbassare la cresta

altri mezzi fenomeni sono passati di qua per essere sbrogliati , il padrone di casa e' iron che con passione si mette a disposizione di tutti a prescindere se prende o meno il trend

spero di essere stato chiaro , nuovo arrivato

buonasera a tutti
scusate l'assenza ma è un periodo scombussolato sia privatamente che lavorativamente e mi sto dedicando poco al trading
allora
Parlo sempre e solo di MIB ossia FTSEMIB (non future)
la rottura dei massimi non c'è stata nel senso che andato sopra i massimi ma ha ritracciato
la situazione è complessa sui vari time frame
analisi la faccio con EMA 21 51 200 e con l'indicatore FISHER che di solito uso per capire eventuali inversioni

sul TF 1h le EMA (le tre linee blu rossa e verde) sono ancora impostate long (ovvero sono impostante con angolo in salita e in conformazione con la 200 sotto poi la 51 e poi la 21) ma il fisher ha girato short: primo supporto a 24000 (ema 21) e secondo supporto a 23870(ema 51)

sul daily il trend long è molto lineare con ema long e fisher long: primo supporto a 23600

sul weekly le ema sono saldamente long e il fisher è piatto: primo supporto a 23000

sul mensile ema e fisher saldamente long ma si vede bene l'area di doppio massimo (che doppio massimo non è perchè per l'AT il doppio massimo è tale quando si attiva, ossia quando le quotazioni dopo il secondo massimo scendono sotto la neck line e fanno il pull back)

in conclusione il trend è ancora long e aprirei long al test dei 24000 o meglio dei 23870. Se non scende lunedì su quei valori attenderei la chiusura di lunedì e aprirei long martedì se lunedì chiude il daily sopra 24150

1h.JPG

DAily.JPG

weekly.JPG

Montly.JPG

AHAHAHAHAH:D:rotfl::rotfl::d: si si abbonati...potrei scrivere un libro su questo "analista" e scrivere di colloqui avvenuti privatamente con lui.
Io lo avevo soprannominato "l'uomo che và sempre long" e glielo pure chiesto... e mi aveva pure risposto....agghiacciande:rotfl:
Ciao Superciuck. No, non era perché ho volontà di abbonarmi, era per sapere se c' era qualcuno abbonato ed eventuali feedback. Si, effettivamente è sempre long, per quello che si può leggere dai sui commenti liberi, interventi sulle Fonti TV, ecc.... e le poche volte che si è azzardato ad ipotizzare "forse adesso per un periodo si scende", ha sempre sbagliato. Però gli va riconosciuto che sul lungo periodo "ci ha preso" !?.... Se posso chiederti, perché scrivi "risposte agghiaccianti in discussioni con lui" ?

buonasera a tutti
scusate l'assenza ma è un periodo scombussolato sia privatamente che lavorativamente e mi sto dedicando poco al trading
allora
Parlo sempre e solo di MIB ossia FTSEMIB (non future)
la rottura dei massimi non c'è stata nel senso che andato sopra i massimi ma ha ritracciato
la situazione è complessa sui vari time frame
analisi la faccio con EMA 21 51 200 e con l'indicatore FISHER che di solito uso per capire eventuali inversioni

sul TF 1h le EMA (le tre linee blu rossa e verde) sono ancora impostate long (ovvero sono impostante con angolo in salita e in conformazione con la 200 sotto poi la 51 e poi la 21) ma il fisher ha girato short: primo supporto a 24000 (ema 21) e secondo supporto a 23870(ema 51)

sul daily il trend long è molto lineare con ema long e fisher long: primo supporto a 23600

sul weekly le ema sono saldamente long e il fisher è piatto: primo supporto a 23000

sul mensile ema e fisher saldamente long ma si vede bene l'area di doppio massimo (che doppio massimo non è perchè per l'AT il doppio massimo è tale quando si attiva, ossia quando le quotazioni dopo il secondo massimo scendono sotto la neck line e fanno il pull back)

in conclusione il trend è ancora long e aprirei long al test dei 24000 o meglio dei 23870. Se non scende lunedì su quei valori attenderei la chiusura di lunedì e aprirei long martedì se lunedì chiude il daily sopra 24150

Vedi l'allegato 540101

Vedi l'allegato 540102

Vedi l'allegato 540103

Vedi l'allegato 540104
Ciao sul tf 1D il fisher ha divergenza ribassista

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto