superciuk1
La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Ciao
Ti posso raccontare la mia esperienza come suo abbonato dal gennaio 2005 al marzo 2009 in pratica.
E' unidirezionale nel senso che opera solo sulla parte long delle azioni.
Nel 2005-2006 e buona parte del 2007 tutto bene mi dirai....no. Le raccomandazioni in acquisto delle azioni avevano una performance negativa in quei anni.
Nel 2008 continua ad insistere in acquisto nonostante il suo famoso decalogo del bull market avesse tutti i semafori rossi accesi.
Tutti i minimi e le capitolazioni come le chiamava di quell'anno erano da comprare secondo lui con una buona incazzatura degli utenti che lo criticavano sul blog
A meta' del 2008 nonostante avessi l'abbonamento in scadenza il 31 dicembre non lo segui piu' ovviamente .e in quella data non rinnovo l'abbonamento.
Nonostante questo mi continuano arrivare i report fino a fine Marzo del 2009, quando mi chiama al telefono per chiedermi la spiegazione del mancato rinnovo.
Gli spiego che era dovuto al fatto che per tutta la durata del ribasso non avesse indicato una operazione short ed essendo un trader che doveva guadagnare in qualsiasi direzione del mercato non potevo essere interessato al suo servizio.
E qui e' la parte agghiacciante della sua risposta. " Ma sa deve considerare che gran parte del miei clienti sono promotori, istituzioni bancarie che operano in proprio o per conto dei cliente e che operano solo con il buy end hold e quindi devo indirizzare i miei report solo in sul lato lungo del marcato. Inoltre come lei ben sa i bull market
durano mediamente il 70% del tempo rispetto ai bear market che durano circa il 30% , Quindi statisticamente ho più probabilita' di azzeccare le mie raccomandazioni"
Rimasi senza parole.
Oggi più che mai, i mercati sono pieni di persone che cercano di distrarti con risposte a domande che non contano.
Liberati da loro (se non l'hai già fatto). Cancellali dal tuo processo di ricerca di mercato. Costruisci un sistema che ascolta il mercato e il mercato ti mostrerà tranquillamente le risposte. Sii te stesso, pensa per te stesso e il mondo sarà tuo.