FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Ciao
Ti posso raccontare la mia esperienza come suo abbonato dal gennaio 2005 al marzo 2009 in pratica.
E' unidirezionale nel senso che opera solo sulla parte long delle azioni.
Nel 2005-2006 e buona parte del 2007 tutto bene mi dirai....no. Le raccomandazioni in acquisto delle azioni avevano una performance negativa in quei anni.
Nel 2008 continua ad insistere in acquisto nonostante il suo famoso decalogo del bull market avesse tutti i semafori rossi accesi.
Tutti i minimi e le capitolazioni come le chiamava di quell'anno erano da comprare secondo lui con una buona incazzatura degli utenti che lo criticavano sul blog
A meta' del 2008 nonostante avessi l'abbonamento in scadenza il 31 dicembre non lo segui piu' ovviamente .e in quella data non rinnovo l'abbonamento.
Nonostante questo mi continuano arrivare i report fino a fine Marzo del 2009, quando mi chiama al telefono per chiedermi la spiegazione del mancato rinnovo.
Gli spiego che era dovuto al fatto che per tutta la durata del ribasso non avesse indicato una operazione short ed essendo un trader che doveva guadagnare in qualsiasi direzione del mercato non potevo essere interessato al suo servizio.
E qui e' la parte agghiacciante della sua risposta. " Ma sa deve considerare che gran parte del miei clienti sono promotori, istituzioni bancarie che operano in proprio o per conto dei cliente e che operano solo con il buy end hold e quindi devo indirizzare i miei report solo in sul lato lungo del marcato. Inoltre come lei ben sa i bull market
durano mediamente il 70% del tempo rispetto ai bear market che durano circa il 30% , Quindi statisticamente ho più probabilita' di azzeccare le mie raccomandazioni"
Rimasi senza parole.

Oggi più che mai, i mercati sono pieni di persone che cercano di distrarti con risposte a domande che non contano.
Liberati da loro (se non l'hai già fatto). Cancellali dal tuo processo di ricerca di mercato. Costruisci un sistema che ascolta il mercato e il mercato ti mostrerà tranquillamente le risposte. Sii te stesso, pensa per te stesso e il mondo sarà tuo.
 

Waves83

Forumer attivo
velocità= celeste 4 gg, rosa Tracy, rossa t+1, verde t+2.
Come si diceva qualche giorno fa eravamo in conclusione del vecchio T+1, dal 6 gennaio è partito un nuovo T-1 che ci conferma partenza del nuovo t+1, come è anche possibile vedere dalle velocità sopra asse 0.
Siamo a 38 gg dal massimo del 12.11.2019 e dovrebbe ancora partire il t+2 (mensile inverso, almeno questo mostrano le velocità), a meno che sia partito il 20-12-19 e sia già tutto vincolato al ribasso (cioè nuovi massimi di indice fino alla sua conclusione). Per quanto riguarda le sequenze del t+3 inverso i suoi sottocicli (da 16 gg) hanno mostrano la sequenza +--, se girasse a 3 tempi ciò potrebbe bastare (massimo entro qualche giorno), diversamente la sequenza completa sarebbe +--- quindi il vero massimo di indice dovrebbe essere fatto nel successivo t+1 inverso.(circa fine gennaio- inizio febbraio).
Dal lato dritto di indice siamo a 18 giorni dalla partenza del nuovo t+3 e del nuovo t+2, i sottocicli Tracy che si sono chiusi hanno al momento sequenza +- e ciò potrebbe comportare sviluppi come +-+- oppure +-- oppure +---.
Saluti

Immagine1.png


Immagine.png
 

DoppioZero

May the Force be with you
velocità= celeste 4 gg, rosa Tracy, rossa t+1, verde t+2.
...
Siamo a 38 gg dal massimo del 12.11.2019 e dovrebbe ancora partire il t+2 (mensile inverso, almeno questo mostrano le velocità)
Pienamente d'accordo. T+2 inverso che potrebbe rivelarsi lingua, quindi precursore di T+5 inverso

Dal lato dritto di indice siamo a 18 giorni dalla partenza del nuovo t+3 e del nuovo t+2, i sottocicli Tracy che si sono chiusi hanno al momento sequenza + - e ciò potrebbe comportare sviluppi come + - + - oppure + - - oppure + - - - .
Importantissimo seguire lo sviluppo dei vincoli. :up:
 

SNaa

Forumer attivo
Waves e Doppio0, se vorrete condividere spiegando con parole semplici e chiare - a chi non usa le vostre analisi e non capisce un acca di quello che scrivete - quello che vedete nei grafi sarà cosa buona e giusta. Tks
:)
 

Waves83

Forumer attivo
Waves e Doppio0, se vorrete condividere spiegando con parole semplici e chiare - a chi non usa le vostre analisi e non capisce un acca di quello che scrivete - quello che vedete nei grafi sarà cosa buona e giusta. Tks
:)
Ciao,
Il senso è che potremmo essere: A) vicini a un massimo importante in questi giorni oppure B) a uno storno di modesta entitá per poi andare a fare nell' arco di 15-20 gg il massimo importante del punto A), diciamo fine mese inizio febbraio.
Per quanto concerne i cicli, oltre alla ampiezza e durata, ci sono anche dei vincoli sulle sequenze dei sottocicli (regolette logiche) che spesso aiutano a capire la centratura e come si potrebbe sviluppare il futuro, cmq il tutto deriva dal prezzo di chiusura, + se chiude ad un valore maggiore della partenza e - se chiude piú basso della partenza. Da qui le combinazioni dei sottocicli ++, +-, --.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto